Vai al contenuto

"SIM non valida" - "SIM non installata" iPhone 4S Wind iOS 7.1.2


Ospite eliminated

Messaggi raccomandati

Ospite eliminated

Buona domenica, stamane mi son svegliato con un'amara sorpresa, dopo aver tolto la modalità in aereo mi è apparso il famigerato "errore SIM" e successivamente "SIM non valida". Dopo un disperato riavvio mi diceva "SIM non installata". Mentre l'eco di bestemmie risuonava nella mia camera, ho rimosso il carrello SIM, dato una magica soffiata, rimontato il tutto ed è tornato a funzionare. Ora ho letto su internet di qualche incompatibilità tra il mio operatore ed iPhone, però sinceramente non saprei cosa fare considerando il fatto che la mia SIM è stata tagliata, secondo voi ci può essere una correlazione? C'è stato già un precedente, però dopo un riavvio era tornato tutto normale, cosa mi consigliate di fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente, i pin di contatto tra SIM e carrello non facevano più contatto.

Polvere, schifezze varie, micro-urti che fanno sballare il relativo controller, ecc ecc. Oppure, semplicemente, il baseband s'era impallato.

Una SIM ben tagliata non è dissimile da una pre-tagliata dal carrier.

Non fare nulla e segui la regola de: "Se non è rotto, non ripararlo".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite eliminated

Probabilmente, i pin di contatto tra SIM e carrello non facevano più contatto.

Polvere, schifezze varie, micro-urti che fanno sballare il relativo controller, ecc ecc. Oppure, semplicemente, il baseband s'era impallato.

Una SIM ben tagliata non è dissimile da una pre-tagliata dal carrier.

Non fare nulla e segui la regola de: "Se non è rotto, non ripararlo".

Grazie per la risposta, seguirò questa regola, per oggi tutto apposto, nessun errore, spero proprio sia stato un caso isolato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...