Vai al contenuto

Windows ha cambiato il file system delle partizioni di un HDD esterno!


gioele4

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

rieccoci con un altro evento pieno di sfiga: sotto Boot Camp con windows 7, ho formattato dello spazio vuoto di un HDD esterno (G-drive 3 TB Thunderbolt) in NTFS ma, ispezionando l'hdd sotto mac os, due partizioni che avevo creato in precedenza con file system Mac OS Esteso Journaled risultano inutilizzabili e da utility disco mi da errore: Invalid BS_jmpBoot in boot block: 000000; oltre al fatto che dice che le partizioni sono in formato FAT O.o

Aiuto!!

C'erano tutti i back-up di time machine e alcuni dati personali!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre, la cosa curiosa è che le partizioni sono visionabili solo sul computer windows da cui ho eseguito l'operazione (su altri windows le partizioni sono definite RAW, in pratica inaccessibili) e la partizione di time machine presenta quasi tutti i file a 0 bit, sebbene venga notificato che ci sono dentro 500 GB di file circa.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un sw per il recupero dati. ma la vedo dura. quando le partizioni si sputta...no ritrovare i file all'interno non è cosi facile.

 

dovrai spendere qualche euro per una app a pagamento che sia valida.

 

tanti auguri.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica diskdrill, vedi cosa c'è dentro, poi decidi se li vuoi recuperare (e ti compri il codice di sblocco)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda TM fregatene cioè è un backup mi ci metterei a tentare il recupero solo in caso sto eseguendo un ripristino da backup causa disco primario saltato in questo caso ti basterà rieseguire TM una volta ripristinato il corretto funzionamento del disco esterno. io mi focalizzerei sui dati personali che hai li dentro riesci a recuperarli almeno quelli o anche quelli ti risultano a 0 kb ?

prova a scaricare partito manager (è solo per windows) ma dal sito sembra che riesca a gestire anche partizioni hfs+ da li tenti il recupero della partizione se PM riesce a riscrivere il file che gestisce la partizione tornerà tutto come prima, altrimenti se i dati erano veramente importati si può spedire l'hd a un'azienda per recupero dati nel caso ti serve ti do i dati ove ci forniamo noi per i nostri clienti.

ultima cosa mio consiglio non creare partizioni compra dischi separati tanto con quello che costano al giorno d'oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

I dati della partizione con dati casuali (niente di così importante) li ho recuperati con un po' di drag n drop da Windows copiandoli sulla partizione in ntfs per poi rimetterli sull originale dopo averla inizializzata da Mac , mentre i backup li ho cancellati e ieri sera ho rifatto il backup del Mac. Le partizioni le trovo molto utili perché posso rendere l hdd multiversatile... Nel caso vi stiate chiedendo perché ho creato una partizione in ntfs è perché volevo installare la preview di Windows 10 ma durante l installazione mi dice che non posso perché la partizione è di tipo gtp... Oltre al danno anche la beffa X''D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...