Vai al contenuto

iPhone 6 o 6 plus?


cavalcante

Messaggi raccomandati

vorrei acquistare il nuovo iphone 6 e sono molto indeciso se propendere per il 6 o 6 plus in considerazione del fatto che le caratteristiche tecniche sono uguali cambiano solo le dimensioni ed il plus mi sembra un po' troppo ingombrante anche se ancora non ho avuto la possibilità di vederli "dal vivo"; il display più grande Ã¨ certamente preferibile per la navigazione e altro ma tenere in tasca un piccolo "tablet" non credo sia tanto facile e comodo; molti di voi già ne sono in possesso : cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Donna nana o donna stanga? Mora o bionda? Magra o grassa? Occhi verdi o neri?

A queste domande è impossibile dare una risposta.

Come a quella che hai fatto tu: solo te lo sai.

si hai ragione....ma come dicevo ancora non li ho potuti vedere per cui desideravo soltanto sapere, da chi lo possiede, se il plus nell'utilizzo pratico è un pò scomodo per le dimensioni di certo non trascurabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per quello, c'è poco da capire, basta vedere: uno schermo da 5.5" è estremamente scomodo, se messo su un radiotelefono mobile, sia per il Plus che per qualsiasi altro dispositivo.

Non puoi aspettarti la maneggevolezza di un 5/5S, e neppure quella di un 6 standard che, a ben vedere, poi è relativamente comodo da impugnare.

Il Plus è un phablet, e come tale o si odia, o si ama senza mezze misure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Plus è un phablet, e come tale o si odia, o si ama senza mezze misure.

più che amore o odio qui si tratta di avere tasche capienti inverno ed estate.......uno smatphone può anche essere all'avanguardia, bello, sottile ma se lo trasporti o utilizzi con difficoltà meglio il mio vecchio iphone 4 che già ai tempi sembrava ingombrante......chi lo ama per le dimensioni del display è meglio che pensi ad un ipad anche mini......

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ancora una domanda : se pressando due volte il tasto home l'interfaccia scende in basso come si fa a vedere e chiudere le app aperte? grazie

La differenza è tra tap e pressione del tasto.

Premendo il tasto 2 volte vai al multitasking (come ogni iPhone), facendo tap 2 volte (quindi solo toccando lo senza premerlo) allora nei nuovi iPhone lo schermo si abbassa :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un Huawei Ascend P7 da pochi giorni. è un 5" più qualche millimetro per la telecamera frontale e altoparlante. è molto sottile e secondo me la dimensione è ancora "umana". non credo che il prossimo smartphone che acquisterò sarà più grande di questo.

 

le dimesioni sono:

 

139,8mm x 68,8mm x 6,5mm

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il Plus sia adatto soprattutto alle donne, che hanno sempre a disposizione una borsetta e ignorano l'uso delle tasche. Senza contare l'impiccio che un phablet può dare durante le attività sportive. Palestra, bici, corsa etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lasciatelo a casa ogni tanto sto benedetto telefono...corsa, bici e magari pure nuoto ci fate? :)

 

Se è per questo, in una nota discoteca romana (2000 teste tutte insieme appassionatamente a sera), il 26 settembre c'erano già i coatti con l'iPhone 6 Plus messo di 3/4 nelle tasche dei jeans... E ho detto tutto sull'idiozia di certa gente  :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io femmina sono e il plus è esagerato per le mie mani. Vero che starebbe in borsa, ma quando lo devo usare o, peggio, telefonare, mi troverei in difficoltà. Impossibile poi l'impiego con una mano sola che io tanto amo...

Per me va bene il 6, più grande mi sarebbe d'impiccio.

Ma come già ti hanno detto solo tu puoi decidere quale si addica di più all'utilizzo che ne fai e al tuo stile di vita. Vatteli a vedere, è l'unico modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lasciatelo a casa ogni tanto sto benedetto telefono...corsa, bici e magari pure nuoto ci fate? :)

vuoi mettere che magari ti prende un accidenti mentre corri e pedali e non hai il telefono per fare il 118?[emoji1]
Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto quanto detto prima: il Plus è scomodo, per essere un cellulare.

è scomodo per voi maschietti :) ma per noi donnine borsa-munite secondo me è qualcosa di MERAVIGLIOSO :)

diciamo che rimane e rimarrà il mio sogno nel cassetto e mi "accontenteró" del mio 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Secondo me il Plus è l'ideale per le donne. Io, riflettendo sulle tasche dei jeans, su quelle della maglietta da bici e dei pantaloncini della palestra, opterò per il 6 minus. In bici il cell è non utile, ma indispensabile. Metti di avere un contrattempo, magari a 50 chilometri da casa, che fai? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti. Secondo me il Plus è l'ideale per le donne. Io, riflettendo sulle tasche dei jeans, su quelle della maglietta da bici e dei pantaloncini della palestra, opterò per il 6 minus. In bici il cell è non utile, ma indispensabile. Metti di avere un contrattempo, magari a 50 chilometri da casa, che fai? 

 

fai come hanno fatto i nostri padri o nonni.. e che sarà mai???

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok che ora il telefono ha una sua utilità ma non è che nel medioevo la vita non andava avanti.....io spesso (e sempre più spesso) lascio a casa volutamente il cellulare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho 58 anni e quindi sono della generazione nata senza cellulare. Ma non capisco perché dovrei rinunciare ad una oggettiva e notevole utilità che mi fornisce il cellulare solo perché i nostri nonni non ne avevano la disponibilità. A questo punto sarebbe logico non comprarselo neppure il cellulare. Non usare i computer etc. etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ogni tanto mi disintossico dal telefono.

Comunque il 6 plus è enorme.

Sarà per questo che piace alle donne... :diavoletto::whip:

 

 

tutte che dicono che le dimensioni non contano e poi....   cmq ho dei colleghi che hanno smartphone da 5,5" e ... sono troppo grossi. 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che non sia comodo o utile... ma non vedo il "dramma" di essere lontani da casa senza averlo... cmq non è questo l'argomento del topic!

:ciao:

io ti immagino andare a lavoro su un carretto trainato dal somarello ;)

scherzo, ovviamente :*

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti immagino andare a lavoro su un carretto trainato dal somarello ;)

scherzo, ovviamente :*

 

 

se potessi userei la bici.. ma impiegherei piu di un ora a viaggio. troppo.

la propulsione animale (non la mia) sarebbe ottima.. ma dove lo parcheggio il somarello poi? 

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...