Vai al contenuto

iPhone 6 o 6 plus?


cavalcante

Messaggi raccomandati

uno schermo da 5.5" è estremamente scomodo, se messo su un radiotelefono mobile

Non è una critica, ma lo dici per esperienza o per sentito dire? Io onestamente con il Plus non sto notando affatto questa estrema scomodità, anzi.

Oggi ho ripreso in mano un 5S dopo 2 settimane con il Plus e ho notato quanto sia inadeguatamente piccolo lo schermo! Quindi è questione di gusti personali e adattabilità. Io con il Plus mi trovo meglio che con il 5S.

Per il discorso della scelta, concordo con gli altri che si tratta di una scelta personale. Io ho potuto provare prima della data di uscita in Italia sia il Plus che il 6 normale e infatti il 26 sono andato sul sicuro sul Plus. Non ti nascondo che i primi 2-3 giorni sono stati super dubbiosi: mi ripetevo che forse avevo fatto la cagata è che lo schermo era esageratamente grande. Oggi, dopo 2 settimane di utilizzo, non tornerei più indietro. Per me è una comodità avere uno schermo più grande, finalmente riesco a lavorare sui PDF e documenti in modo decente, senza dovermi portare dietro un iPad.

Quindi dipende dall'uso che ne andrai a fare. Per me il Plus è stata una scelta valida, però non è detto che lo sia per tutti.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

iphone 6 o 6 plus?

 

Nessuno dei 2. meglio il 5S.

Ho fatto infine il passaggio da 4.65'' del galaxy nexus ai 4'' dell'iphone 5S e credeteci o no non noto differenze nell'usabilità (quasi non mi sembra che sia più piccolo... invece noto differenze nella trasportabilità e nella presa (che è molto più salda di prima)...

è la dimostrazione chiara che la questione schermo grande/piccolo è una pura questione di gusti...

Per quanto mi riguarda la grandezza massima per la massima godibilità rimane 4.3''.

Ho usato per 3 anni un dispositivo da 4.65'' e non sono morto ma mi sono sempre trovato leggermente scomodo. provando il 6 dal vivo mi sono reso conto che non notavo molta differenza tra galaxy nexus e iphone 6 mentre il 5S mi dava la sensazione di leggerezza che cercavo (questo nonostante a me la forma dell'iphone 6 piaccia di più perchè adoro la forma dell'ipod touch 5g).

 

Per quanto mi riguarda è più un problema di peso, sono pochi grammi e sembrano insignificanti ma la sensazione che da un dispositivo leggero come il 5S non c'è nel 6 (sfortunatamente), sono però convinto che correggeranno il tiro con l'iphone 7.

 

Insomma non fatene una questione di stato, i gusti son gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto la possibilità di provarlo in un Apple Store. Sinceramente pensavo fosse più grosso, anche se comunque non lo prenderei mai perché , soprattutto d'estate, lo porto nel taschino della camicia. E sarebbe veramente troppo ingombrante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto il 6 e il 6 plus a un mediaworld e devo dire che con il plus è stato amore a prima vista... certo per usarlo bisogna usare tutte e 2 le mani ma è tutto un'altro mondo... preso in mano e provato il 6 cosi piccolo  :ghghgh:  quindi penso che la decisione sia presa...  ora devo solo aspettare la disponibilità finanziaria  :ninja:  :pope:  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...