Vai al contenuto

[Risolto] 24 cicli di batteria in 1 mese - MacBook Air


GargaMac

Messaggi raccomandati

Come da titolo, con questo ritmo che fine farà la mia batteria? Devo stare più attento ad evitare che si scarichi? So che ci sono correnti di pensiero discordanti, che ognuno dice un po' la sua, chi è pro-sempre corrente, chi pro-sempre batteria, chi pro-vivitela sciallaechissene.

 

Io per ora ho usato quest'ultima corrente, non mi sono curato di attaccato-staccato, lo attaccavo quando si scaricava, ma ho sempre cercato di evitare che si spegnesse!

 

Ad ogni modo, voi di che corrente siete o cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come da titolo, con questo ritmo che fine farà la mia batteria? Devo stare più attento ad evitare che si scarichi? So che ci sono correnti di pensiero discordanti, che ognuno dice un po' la sua, chi è pro-sempre corrente, chi pro-sempre batteria, chi pro-vivitela sciallaechissene.

 

Io per ora ho usato quest'ultima corrente, non mi sono curato di attaccato-staccato, lo attaccavo quando si scaricava, ma ho sempre cercato di evitare che si spegnesse!

 

Ad ogni modo, voi di che corrente siete o cosa ne pensate?

 

Se utilizzi un intero ciclo ogni giorno i 1000 cicli accreditati (prima della discesa all'80% della capacita originale) dureranno sostanzialmente 3 anni. Quindi valuta tu se un costo della batteria diviso in 3 anni ti sembra un'esagerazione o no. Poiché Apple indica il costo della batteria in 139 euro IVA Inclusa, a cui vanno aggiunti una quarantina di euro a seconda di chi fa il lavoro (di più è un furto), messa in soldoni si tratterebbe di una spesa di 18 centesimi al giorno. Qualunque altro utilizzo un po' meno intenso costerebbe di meno.

 

Ti sembra che sia sensato farsi menate eccessive?

 

L'unica cosa che conta è non fare l'esatto contrario, cioè usar la batteria poco o pochissimo (o male o malissimo). In questo caso si rischierebbe di spendere gli stessi soldi, ma magari addirittura prima e senza avere il costante beneficio di tanta autonomia con una batteria efficiente ed affidabile.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È da qualche mese ormai che uso pochissimo il MacBook Air (più in generale posso dire che non tocco computer da mesi più o meno, vacanza totale xD) e usandolo di rado ho notato un calo incredibile della batteria...

Comunque cominciandolo a usare di nuovo quotidianamente sta tornando tutto normale, però ti sconsiglio di usarlo troppo poco xD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

usalo senza troppe remore. quando la batteria sarà esausta la potrai far sostituire in un apple store o reseller.

 

se hai paura di usarlo, lascialo sempre spento così sarà sempre come nuovo.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi riassumendo, contando che sto a 66 cicli con un utilizzo normale (ossia quasi giusto equilibrio fra corrente e batteria, anche se propendo più per la batteria), comunque sarà il limite dei 1000 cicli che dovrà eventualmente farmi riflettere sulla sostituzione della batteria o no! (Non sapevo si potesse sostituire anche all'Air).

 

Detto questo, penso che non modificherò più di tanto il mio utilizzo attuale, seguendo i consigli di giuca e rudyvic lo userò senza troppe remore troppo poco....xD

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

 

 

è un prodotto. usalo come deve essere usato. quando (forse) si romperà lo farai riparare o valuterai se acquistarne un altro.

 

averlo comprato e avere "paura" di usarlo non ha senso.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono prossimo agli 800 cicli in tre anni e mezzo.

salute batteria che oscilla tra il 92/94% con durata che arriva alle 7/8 ore con uso di internet e piccole correzioni foto.

 

OK, ma bisogna vedere quante celle ancora buone e quante ossidate in maniera permanente.

Per l'algoritmo che calcola la tensione delle celle, quelle ossidate permanentemente sono invisibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

usala usala, sennò dopo circa 3 anni e poco più di 500 cicli ti viene fuori "batteria richiede assistenza" come è successo a me.

Ovvero meglio avere un migliaio di cicli in 3 anni e dover sostituire la batteria piuttosto che fare meno cicli, come è accaduto a me (dato che nel primo anno di vita ho usato poco il computer)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ma bisogna vedere quante celle ancora buone e quante ossidate in maniera permanente.

Per l'algoritmo che calcola la tensione delle celle, quelle ossidate permanentemente sono invisibili.

cmq era per dire che in oltre 3 anni la durata non é cambiata anzi con mavericks é pure aumentata.
Link al commento
Condividi su altri siti

…averlo comprato e avere "paura" di usarlo non ha senso.

Parole sante! Spesso si dimentica (… io in primis) questo basilare principio…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto lo usate il computer?  :preoccupato:

A me coconut battery segna poco più di 200 cicli e ho il mac da circa un anno e mezzo..

Mi sembra impossibile che indichi così pochi cicli, neanche uno ogni due giorni, anche se lo uso tutti i giorni, un po' a batteria e un po' a corrente, ma ogni giorno o quasi lo ricarico fino al 100%, partendo di solito fra il 30 e il 40%.

Cosa mi sfugge?  :preoccupato:

 

 

usala usala, sennò dopo circa 3 anni e poco più di 500 cicli ti viene fuori "batteria richiede assistenza" come è successo a me.

 

Mi sa che succederà anche a me, ma d'altra parte cosa si può fare? Usare il computer anche se non se ne ha bisogno?  :DD

 

Se ci sarà bisogno di cambiarla la cambierò..  :rolleyes:

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto lo usate il computer?  :preoccupato:

A me coconut battery segna poco più di 200 cicli e ho il mac da circa un anno e mezzo..

Mi sembra impossibile che indichi così pochi cicli, neanche uno ogni due giorni, anche se lo uso tutti i giorni, un po' a batteria e un po' a corrente, ma ogni giorno o quasi lo ricarico fino al 100%, partendo di solito fra il 30 e il 40%.

Cosa mi sfugge?  :preoccupato:

 

 

ti sfugge che una carica parziale non corrisponde ad un ciclo

 

un ciclo è composto da più cariche parziali fino alla somma del 100%

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiaro.

Quindi se per esempio durante il giorno parto dal 100% e lo metto a caricare quando sono al 50 avrò fatto mezzo ciclo.

E se il giorno dopo, partendo da100, faccio lo stesso avrò completato un ciclo.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiaro.

Quindi se per esempio durante il giorno parto dal 100% e lo metto a caricare quando sono al 50 avrò fatto mezzo ciclo.

E se il giorno dopo, partendo da100, faccio lo stesso avrò completato un ciclo.

 

 

si è più o meno così !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...