Vai al contenuto

batteria difettata? garanzia o no?


Vengeagun

Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho un macbook bianco mid 2007 (se non erro) acquistato nel 2011 per una cazzata, all epoca gli avevo fatto cambiare batteria (96 euro  :shock: ) ora mi compare la scritta "riparazione batteria" con un cartello col punto esclamativo quando premo sulla batteria, senza contare che già a volte mi aveva dato problemi, non usando molto il mac mi girano i 5 minuti (lo userò un paio di volte al mese esagerando) ha 97 cicli di carica, il mio dilemma è non esisteva mica una garanzia a vita sotto i 1000 cicli? dite che se prendo appuntamento alla genius mi vale la pena o andrei a spendere ancora 100 euro cosa che non ho intenzione di fare dato che è la cifra che ho pagato il mac? più che altro chiedo prima qua perchè non ho voglia di prendere appuntamento per nulla dato che in sti giorni sono un pò impegnato

 

grazie mille a chi saprà rispondermi :)

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui https://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html si parla di 1000 cicli prima che la capacità decresca all'80%, ma non c'è nessun riferimento ad altre estensioni, quindi per ogni batteria la garanzia è di un anno.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono troppi fattori che influenzano la durata della batteria. la batteria ha 3 anni... quindi un pò usata lo è. 100 euro non sono una grande spesa..poi valuta tu se è il caso di spenderli o no.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho un macbook bianco mid 2007 (se non erro) acquistato nel 2011 per una cazzata, all epoca gli avevo fatto cambiare batteria (96 euro  :shock: ) ora mi compare la scritta "riparazione batteria" con un cartello col punto esclamativo quando premo sulla batteria, senza contare che già a volte mi aveva dato problemi, non usando molto il mac mi girano i 5 minuti (lo userò un paio di volte al mese esagerando) ha 97 cicli di carica, il mio dilemma è non esisteva mica una garanzia a vita sotto i 1000 cicli? dite che se prendo appuntamento alla genius mi vale la pena o andrei a spendere ancora 100 euro cosa che non ho intenzione di fare dato che è la cifra che ho pagato il mac? più che altro chiedo prima qua perchè non ho voglia di prendere appuntamento per nulla dato che in sti giorni sono un pò impegnato

 

grazie mille a chi saprà rispondermi :)

 

 

la garanzia dei 1000 cicli è una fola, dettata da un'interpretazione errata

 

Apple dice:

 

la batteria integrata del tuo MacBook, MacBook Pro o MacBook Air è progettata per garantirti fino a 1000 cicli di carica ed esaurimento completi prima di decrescere all’80% della capacità originale

 

la Garanzia è sempre e solo di un anno, la frase infatti, se letta senza attenzione, fa pensare ad una garanzia di 1000 cicli

 

l'unica estensione che garantisce anche la batterie per tre anni, è l'Apple Care

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho un macbook bianco mid 2007 (se non erro) acquistato nel 2011 per una cazzata, all epoca gli avevo fatto cambiare batteria (96 euro  :shock: ) ora mi compare la scritta "riparazione batteria" con un cartello col punto esclamativo quando premo sulla batteria, senza contare che già a volte mi aveva dato problemi, non usando molto il mac mi girano i 5 minuti (lo userò un paio di volte al mese esagerando) ha 97 cicli di carica, il mio dilemma è non esisteva mica una garanzia a vita sotto i 1000 cicli? dite che se prendo appuntamento alla genius mi vale la pena o andrei a spendere ancora 100 euro cosa che non ho intenzione di fare dato che è la cifra che ho pagato il mac? più che altro chiedo prima qua perchè non ho voglia di prendere appuntamento per nulla dato che in sti giorni sono un pò impegnato

 

grazie mille a chi saprà rispondermi :)

La storia dei mille cicli è interpretabile, diciamo, almeno da parte dell'assistenza

Anche a me mi dice porta la batteria in assistenza ma al momento regge ancora, ha iniziato a farmelo attorno intorno al periodo in cui il mio mac ha fatto 3 anni. Ma al momento regge ancora parecchie, a volte sparisce la scritta dando salute ancora sulla 80%; quindi non l'ho ancora cambiata e non ho intenzione di farlo per il momento.

C'e da dire che però hai pochi cicli in 3 anni, quello che ho imparato io (dopo il primo anno) è che il macbook va usato come portatile, cioè usare la batteria spesso senza tenerlo sempre attaccato alla presa

Link al commento
Condividi su altri siti

non usando molto il mac mi girano i 5 minuti (lo userò un paio di volte al mese esagerando) ha 97 cicli di carica

 

Il problema è proprio questo: non lo stai usando molto.

Le batterie agli ioni di litio e derivate (Li-poly) si deteriorano se non vengono usate regolarmente. Al contrario, migliorano di prestazioni (ed ottimizzano i cicli) se vengono caricate con frequenza.

Aver usato quindi il Mac un paio di volte al mese, sin da quando hai installato la nuova batteria, equivale a poter aver compromesso seriamente il suo funzionamento, anche se ha dei cicli totali di carica/scarica così bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti, si ho letto sul sito apple che andrebbe messo via al 50% e non a 0 ne a 100, quindi mi assumo le responsablità ;) che dire, mi metterò ad usarlo di più e vedere se migliora o se ormai è andata, grazie a tutti per le risposte, si può chiudere  :ciao:

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

lavoro principalmente su windows purtroppo ma a volte mi capita di dovere usare osx, ma l'ho preso solo perchè l'intero computer con batteria tastiera e trackpad nuovo l'ho pagato 196 euro nel 2011 :ghghgh:  e all epoca era abbastanza conveniente dato che il mac aveva "solo" 4 anni e la metà delle cose erano appena fatte sostituire, quindi dato quanto l'ho pagato me lo tengo se fosse stato un mac più costoso a dover finire ad essere usato 1/2 volte al mese lo avrei sicuramente venduto... tra l'altro per puro c**o una cliente mi ha regalato un pc da buttare da cui ho preso i 4gb di ram che monta ora  :ok:

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...