Vai al contenuto

il miglior programma per pulire mac?


Messaggi raccomandati

…[emoji32]

Ma tu vieni sul forum solo per fare domande oppure lo leggi anche, ogni tanto??

iPanno e iOliodigomito: questi sono i migliori programmi!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le App "semplici": Appcleaner.

Per quelle piú complesse (tipo Office per Mac, Photoshop ecc...) DEVI usare l'apposito unistaller.

NON ti permettere di installare CleanMyMac o schifezze simili!!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò: io non ho mai installato programmi del genere (e neanche ci penso!), ma mi fido ciecamente di tutti gli utenti che su questo forum lo sconsigliano.

Il Mac si "pulisce" da solo... E dove non arriva lui, vai tu (con interventi mirati e circoscritti).

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ispirano un sacco di fiducia! Quindi vado contro corrente e consiglio CleanMyMac! Ma anche con Mackeeper ottieni ottimi risultati! :ghghgh:

...però prima magari mi leggerei questa discussione fresca fresca http://www.italiamac.it/forum/topic/514882-dopo-la-pulizia-non-funzionano-pi%C3%B9-bene-il-so/

 

L'unico che consiglio è AppCleaner...tutto il resto è noia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le App "semplici": Appcleaner.

Per quelle piú complesse (tipo Office per Mac, Photoshop ecc...) DEVI usare l'apposito unistaller.

NON ti permettere di installare CleanMyMac o schifezze simili!!

:diavoletto:  :diavoletto:   :ok:  :ok:

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bella discussione alla quale non posso fare a meno di intervenire........

un utente con 364 messaggi all'attivo che domanda quale programma per la pulizia?

mmmmmm....mi suona strano..... sarebbe come se fino adesso avesse visto solo la zona moto....hahaha :D

qui mi sa che me state a fa il verso...... il che ci sta, per carità....uno si deve pure divertire

ma aprire una discussione appositamente mi sembra esagerato....hahahahaha :D.....però divertente devo ammetterlo....

 

e cmq io consiglio CleanMyMac..... è ottimo per mandarti a puttan (opss il linguaggio, già,....dimenticavo), dicevo mandarti in fumo il SO... te lo posso assicurare...

 

:D  :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un prodotto ottimo per pulire il mac é onyx, anche se magari giá lo conosci. Nelle sue impostazione infatti permette di eseguire gli script periodici di manutenzione ed eliminare file temporanei, svuotare la cache e credo anche i log. Da usare con attenzione a quel che so perché si possono combinare pasticci, ma di guide in retese ne trovano. Io l'ho usato spesso e non ho mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bella discussione alla quale non posso fare a meno di intervenire........

un utente con 364 messaggi all'attivo che domanda quale programma per la pulizia?

mmmmmm....mi suona strano..... sarebbe come se fino adesso avesse visto solo la zona moto....hahaha :D

qui mi sa che me state a fa il verso...... il che ci sta, per carità....uno si deve pure divertire

ma aprire una discussione appositamente mi sembra esagerato....hahahahaha :D.....però divertente devo ammetterlo....

e cmq io consiglio CleanMyMac..... è ottimo per mandarti a puttan (opss il linguaggio, già,....dimenticavo), dicevo mandarti in fumo il SO... te lo posso assicurare...

:D:clap:

O.T.: Si vede che hai iniziato a consultare questo forum da pochi giorni.

Se fai una ricerca, vedrai il "tenore" dei topic aperti dall'utente… I 364 messaggi includono 360 domande e 4 risposte (circa): il numero di messaggi non è indicativo della qualità di un utente ma indica solo il numero delle volte che ha "aperto bocca"… E credo tu sappia che "aprire bocca" non significa necessariamente dire cose intelligenti…

Insomma: nessuno ti ha fatto il verso, stanne più che tranquillo!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.: Si vede che hai iniziato a consultare questo forum da pochi giorni.

Se fai una ricerca, vedrai il "tenore" dei topic aperti dall'utente… I 364 messaggi includono 360 domande e 4 risposte (circa): il numero di messaggi non è indicativo della qualità di un utente ma indica solo il numero delle volte che ha "aperto bocca"… E credo tu sappia che "aprire bocca" non significa necessariamente dire cose intelligenti…

Insomma: nessuno ti ha fatto il verso, stanne più che tranquillo!

 

ma si era solo per sdrammatizzare un po....io sto tranquillo.....

volevo alleggerire il mio ingresso un po' burrascoso..... 

credo cmq che questo sia un buon forum...che sto leggendo... e cercando di conoscere

 

fine OT .....promesso... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pulizia di cosa? per la cache utente e di sistema puoi usare mainmenu pro , per la rimozione dei programmi basta anche un semplice "mdfind -name applicazione" da terminale, per il resto puoi attivare la cancellazione automatica dei logs dopo tot tempo e impostare i 3 script di automanutenzione durante il giorno (o quando ti comoda se di notte chiudi il mac)

...

Link al commento
Condividi su altri siti

in alcuni casi anche il mac ne ha bisogno ma sono casi davvero rari.... se ti può far stare tranquillo, fai una pulizia dei permessi una volta al mese...male non fa.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok , ho capito ... il massimo può essere onyx però con le giuste impostazioni?

 

Onyx avendo l'accortezza di compiere solo un'operazione alla volta e SEMPRE dopo aver ben capito cosa stia realmente per accadere.

 

Non c'è ancora nessuna versione per Yosemite, nemmeno beta: Titanium's Software • Index page

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le App "semplici": Appcleaner.

Per quelle piú complesse (tipo Office per Mac, Photoshop ecc...) DEVI usare l'apposito unistaller.

NON ti permettere di installare CleanMyMac o schifezze simili!!

Svariate imprecazioni con schifezze simili .... e possono anche contenere malware

Link al commento
Condividi su altri siti

Svariate imprecazioni con schifezze simili .... e possono anche contenere malware

 

AppCleaner non ha assolutamente nulla a che spartire con "pulitori&affini" e fa il suo lavoro in modo egregio. Quel che tralascia è veramente minimale mentre non può assolutamente capitare che cancelli qualcosa di troppo o di essenziale. Lei cestina solamente e l'utente deve esplicitamente accettare con la spunta di ogni singolo file.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...