Vai al contenuto

Cover e pellicola per iPhone 6


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti!

Sto aspettando il mio nuovo iPhone 6, sperando di non dover ancora attendere a lungo..

Nel mentre, volevo preparargli il "corredino" di protezione..  :love:

Vorrei quindi un consiglio su cover e pellicola da comprare..

Sul mio attuale 4S ho una cover clip-on (quelle senza bumper) della serie Pantone Universe di Case Scenario e una pellicola invisibile di Cellularline (di quelle con l'applicatore Perfetto, che sennò a metterle a mano libera sono una frana)..

Per il nuovo acquisto invece mi piacerebbe prendere una cover rigida con bumper incorporato ed eventualmente una pellicola più "strong"..

 

Dapprima ho guardato di nuovo Case Scenario, ma i colori Pantone che hanno fatto per le cover con bumper non mi convincono e ho deciso per il momento di aspettare le prossime collezioni..

Quindi mi son messa a cercare su Amazon una cover trasparente con bumper colorato e mi sono imbattuta nella Ringke Fusion.. Dalle foto non mi pare male, la plastica trasparente del retro dice non si graffia, il bumper c'è anche color menta, presenta tappi antipolvere e ha in dotazione uno "stampo" per ritagliarsi da soli un immagine da incastrare tra telefono e cover se viene voglia di personalizzarla..

Unico dubbio che ho è se la plastica del retro è abbastanza spessa da evitare che la fotocamera già sporgente del 6 sporga dalla cover.. Anche se ci sono i piedini sugli angoli che tengono il telefono sollevato quando lo si appoggia, visto che spesso sta in borsa con altri oggetti preferirei che la cover fosse più alta del gruppo ottico.

Qualcuno ha questa cover? Pareri?

Altrimenti, altre cover da consigliarmi?

 

Per la pellicola invece brancolo nel buio più totale.. Vorrei che coprisse lo schermo completamente (anche se a quanto ho capito i bordi curvi sono un problema), che lo proteggesse se possibile dagli urti e che non fosse difficile da mettere.. Mi sa sto sperando nell'impossibile mi sa..  :oops:  :rolleyes:  

Ho letto di pellicole in vetro temperato, ma non coprono bene i bordi (tranne una forse, ma non ho visto abbastanza feedback)..

Ma forse senza arrivare a quelle c'è qualcosa di abbastanza resistente e sicuro in plastica.. Solo che non ho idea di quali siano.. Aspetto opinioni anche su questo.

 

Intanto grazie in anticipo, a presto!  :ciao:

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti devi fare mooooooolti meno problemi. Anche io sono malato e uso sempre custodia + pellicola, però sul 6 penso sia veramente dura coprire anche i bordi per via della curvatura. Io ho la custodia Apple in pelle ed è molto bella. Poi ho preso delle pellicole opache in Apple Store che però non coprono il bordo. Ad oggi non ho ancora trovato una pellicola economica che copra anche i bordi in modo utile. Quelle tagliate più larghe infatti si staccano e alla fine proteggono meno ancora.

La pellicola in vetro invece per conto mio è utile. Io l'ho acquistata e devo solo metterla, è da quando avevo il 4S che utilizzo queste pellicole in vetro e ti posso dire che mi hanno salvato le chiappe (lo schermo in realtà) [emoji2] più volte!! Se le prendi di buona qualità, proteggono davvero molto lo schermo. Esempio pratico con il 5, avevo questa pellicola e mi è caduto sull'asfalto con lo schermo verso il terreno. Morale, pellicola in vetro completamente frantumata ma vetro sotto INTATTO. Magari è stato anche fattore fortuna, ma sicuramente la pellicola ha fatto il suo lavoro sporco

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la Ringke Fusion colore Fumè con tappi, a vista è molto bella, lo spessore dove c'è la finestrella della fotocamera è circa 1,5 mm aggiungi i piedini e penso che per la fotocamera non ci siano problemi anche se non posso dirtelo con sicurezza perché non ho ancora il 6 per poterla provare dal vivo......accidenti ad Apple....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ieri finalmente sono riuscito ad avere l'iphone 6 

Ho provato subito la cover ,bellissima, la fotocamera rimane protetta poi ci sono i piedini che proteggono ulteriormente ed è leggermente più alta del vetro quindi protezione anteriore, certo perde parte della sua eleganza..ma bisogna scegliere...

Per quel che riguarda le pellicole ho preso "anti-glare film set  della Power Support" all Apple Store, 17 € per 2 pellicole sono quelle opache,molto belle da vedere ma purtroppo non copre completamente lo schermo  :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le pellicole sono le stesse che ho acquistato anche io. Ora attendo che si rovini un po' per mettere quella in vetro

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io presi la custodia apple in silicone rosa assieme all'iPhone 6. Molto bella devo dire, consente una presa salda al dispositivo che è sottile e scivoloso.

Tuttavia l'ho già cambiata...

Anzi se qualcuno la vuole faccia un fischio e gliela rivendo. ;-)

Ora ho messo una cover in gomma morbida trasparente: modello Lumen di Laut, vi allego immagine.

Resta protetto (la fotocamera non sporge) ma risulta meno ingombrante. Con quella di apple avendo io le mani piccole facevo fatica a tenerlo con una sola mano.

Pellicola: nella confezione della cover ve n'era una in dotazione che però devo ancora provare ad applicare. Ha un display talmente bello che mi spiace...

In generale comunque il 6 mi pare molto meno delicato del 5, che aveva quel bordo più tenero del burro.

e04d548cbf12d36598c55c6c60a96248.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso la sua custodia originale in silicone, ma non mi sembra così ingombrante. Per la pellicola invece ho optato per quella ultra fine della cellular lune che esalta il display retina. Questa a 9,99 euro

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno ha provato qualche cosa di completamente trasparente in silicone ma con il rialzino sulla fotocamera? Io sul 6 ho la cellular line in silicone super sottile è bellissima, sarebbe perfetta ma la fotocamera tocca... :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio compagno ne ha presa una in silicone trasparente spessa 0.5 mm, marca Ozaki. È super perché pare di non averla. La fotocamera arriva pari però. Perché resti riparata serve qualche decimo di mm in più. In serata quando lo becco vi metto le foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma custodie tipo le calzine colorate che faceva la Apple per gli iPod anni fa non ci sono per l'iPhone 6? Nessuno fa delle custodie cosi?

 

 

si ci sono ancora! le fanno per i Note 3 quindi vanno bene anche per gli iPhone 6 plus.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pakpix2

Io sul mio 6plus ho messo la cover in pelle Apple sul retro e nessuna protezione sullo schermo.

Come per i miei precedenti iPhone, non credo avrò alcun problema.

 

In alternativa, ti consiglio l'ottima Sena Ultraslim

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!  :gira: 
Intanto mille grazie per i consigli, non mi aspettavo così tante risposte, siete sempre di grande aiuto, impeccabili!  :love:

 

Dunque, mi sono un pochino schiarita le idee, anche grazie alle impressioni riportate da elvetico (thank you!  ;) )..

Sul fronte cover se la contendono la Ringke Fusion Mint e la Spigen Ultra Hybrid Mint.. Si somigliano molto, hanno la cornice dello stesso colore ed entrambe presentano pro e contro.. Credo mi piaccia di più la Spigen perché ha un design più pulito (i tasti laterali non risultano in rilievo, ma ci sono solo delle scritte tipo intagliate che indicano le funzioni dei pulsanti sotto (tipo "PWR" per il tasto di accensione/blocco).. Tuttavia è molto più probabile che decida di acquistare la Ringke (che è comunque molto molto carina) per il semplice fatto che è in vendita su Amazon ad un prezzo onesto e con delle spese di spedizione più che vantaggiose (2,80€).. La Spigen invece ha molti altri modelli acquistabili sull' "amazzone", ma quella che vorrei io è disponibile solo come ricondizionata e a oltre 30€.. Ho provato a guardare anche sullo shop del sito ufficiale ma facendo due conti mi schizzano tantissimo i costi di trasporto e non è il caso.. Quindi a malincuore niente Spigen e toccherà quasi di sicuro alla Ringke.  :ok:

 

Passando alle pellicole e ai famosi vetri temperati, devo dire i secondi mi stuzzicano sempre di più.. Anche perché a metà agosto ho cambiato la pellicola al mio attuale 4S (ho sempre usato quelle Invisible di Cellular Line) e ad oggi è già molto graffiata.. Una in vetro temperato sembra invece duri molto di più e si cambi meno spesso, oltre a proteggere meglio lo schermo..

Ho scoperto però i bordi arrotondati del nuovo iPhone creano parecchie difficoltà ai produttori di pellicole in vetro, che a quanto pare non hanno trovato ancora il modo di coprire bene il display, e sono quindi molto preoccupata all'idea di acquistarne una su Amazon.. Le Orzly ad esempio sono in due misure: una troppo grande e non attacca bene sui bordi, una troppo piccola e rimangono diversi millimetri per parte, cosa piuttosto antiestetica (ho visto delle foto.. brrrrr!!).. Insomma, su questo fronte ancora nebbia fitta.. C'è solo da aggiungere la comparsa di un altro modello in vetro per iPhone 6 oltre a quelli che avevo già visto, ovvero la Second Glass di Celllular Line.. Solo che ancora non è arrivata nei negozi, quindi dubito che qualcuno possa averla provata e sia in grado di dare un parere (e non è neppure detto arrivi in tempo, quindi forse per l'intanto potrei prendere una normale pellicola di plastica Easy Fix di Cellular Line e vedere intanto che s'inventa il mercato). Inoltre continuo a sudare freddo alla sola idea di montare da sola una pellicola in vetro senza applicatore, e questo è ulteriore elemento di confusione.  :shock:

 

Detto ciò, ulteriori pareri sono ben accetti.  :DD

 

A presto!  :ciao:

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine di cover ne ho prese ben due.. La Ringke Fusion mi arriverà chissà quando (errore mio, da pivella proprio, avevo fretta ed ho sbagliato a selezionare la spedizione, quindi adesso mi deve arrivare dal Texas..  :facepalm: ).. Quindi, per tamponare il problema, mi sono ingegnata ed ho ordinato una Terrapin, anche quella mista bumper (rosa shopping) + plastica rigida dietro, a un prezzo stracciatissimo.. A vedere le immagini la fotocamera sembra al sicuro, anche se è parecchio più plasticosa e cicciotta.. Adesso attendo che arrivi, almeno questa!

 

Intanto ho visto c'è un altra pellicola in vetro temperato su Amazon, oltre alla Second Glass di Cellular Line (e la varie Orzly etc che lasciano 2mm e più sui bordi).. Si chiama Armorz Stealth Extreme LITE Tempered Glass for iPhone 6.. Costicchia, ma ho letto in giro che Armorz è un marca super buona.. Peccato non ci siano recensioni al prodotto.

 

 

Nico, tu che pellicola in vetro hai preso? L'hai messa poi?

 

:ciao:

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

È molto bella ma troppo "coprente" per i miei gusti.. Penso la prenderò per l'iPhone di mio padre però, se gli piacerà.  :ok:

 

Aggiorno ancora, magari a qualcuno potranno tornare utili queste informazioni..

Arrivata la cover "d'emergenza" della Terrapin.. È un po' bruttina, ma spero di non doverla tenere su più di una decina di giorni.. Attendo con fiducia la Ringke Fusion dal Texas con furore!  :DD

 

Intanto la mia ricerca sulle pellicole continua: son giunta alla conclusione che ne voglio una che copra tutto lo schermo del telefono, bordi compresi.

Ho finalmente potuto vedere dal vivo l'effetto che fanno la maggior parte pellicole, quello spazio sui bordi non mi piace proprio.

Perciò, la scelta a questo punto è tra la Spigen iPhone 6 Screen Protector Steinheil Flex HD e la iloome iPhone 6 4.7" ScreenMate Tempered Glass.

La prima è una normale pellicola in plastica, però appunto essendo molto flessibile riesce a coprire tutto il display dell'iPhone 6.. La seconda è in vetro temperato 9H, ed ha un bordino colorato (nero o bianco) curvo che copre i tanto sofferti bordi. Nessuna delle due si trova su Amazon Italia, e per adesso almeno iloome non ha intenzione di venderci, la Spigen non so. Comunque, data la poca differenza di prezzo (5$) tra le due, prenderò la iloome, devo ancora decidere come (se dal loro shop o da un Amzaon straniero).
Ho quindi approfondito su quest'ultima: il montaggio non sembra complicato (mentre la Spigen si incolla con un liquido, brrrrr), dal video fa vedere che si mette come ogni altro vetro temperato, cioè posizionandola (e, sembra, spero!, nel caso, riposizionandola) e, una volta trovato il punto giusto, si preme ne centro e la colla si spande da sé, fissando il vetro. Dovrebbe infine funzionare con la maggior parte delle cover in circolazione, la iloome assicura che i suoi vetri calzano bene con le custodie della Apple (sia pelle che silicone) e con un altro paio di marche, mentre sulla Ringke Fusion il parere è controverso, alcuni clienti hanno dato loro feedback positivo, altri negativo. Hanno comunque allo studio una loro cover che vada a pennello con il vetro "bordato".

 

Detto ciò, però, dovendo ordinarle e farle arrivare dall'estero, passerà del tempo, e per l'intanto ho bisogno di un po' di pellicole in plastica decenti a buon prezzo.. Dico un po' perché sono una frana nell'applicarle, ho sempre fatto vita comoda con l'easy fix di cellulare line, ma non ho intenzione di spendere molto per una pellicola temporanea, e sopratutto l'easy fix per iPhone 6 non si trova in giro ancora, né su Amazon né nei negozi.

Quindi mi serve un multipack, di modo da prendere un po' la mano a metterle (facendo anche pratica per la iloome in arrivo) e, se però dovessi sbagliare, averne qualcuna di riserva per riprovare e ottenere un risultato decente. Che mi consigliate? Su Amazon ce n'è diverse anche a pochi euro, ma non so quali scegliere!

 

Grazie mille!  :fiorellino:  :ciao:

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ulteriori aggiornamenti:

Arrivata la Ringke Fusion: come copertura è quasi la migliore, unica nota dolente i tasti laterali, al tatto danno una strana sensazione di vuoto.

Ho preso anche una Spigen Ultra Hybrid: come design è la migliore, i tasti laterali inglobati nel bumper son stupendi.. Peccato che essendo ruvida sui bordi si sporca in tempo zero.. Dopo due giorni era già macchiata, e vedere cover sudicie è la cosa che mi da' più fastidio su un telefono.

Per quanto riguarda le pellicole a poco prezzo avevo preso su Amazon il pack da sei di Membrane.. Abbastanza facili da mettere, fanno il loro dovere anche se si graffiano facilmente. Come protezione provvisoria sono state ottime comunque.

Infine, ho finalmente ricevuto anche lo screen protector in vetro ScreenMate di iloome: davvero impressionante! Esteticamente il fatto che copra i bordi e non lasci quel millimetro abbondante di spazio è davvero buona cosa (oltre a proteggere meglio).. Il bordino nero poi è anche carino.. E il vetro si monta pure facilmente, unica raccomandazione occhio a metterci su le cover (alcune non sono compatibili, altre vanno messe osservando particolare cautela): con la Ringke ho penato un po', lo Screen Mate mi si era scollato agli angoli ma per fortuna l'ho recuperata! Devo riportare una pecca però: la copertura dei bordi rimane sollevata purtroppo e attira polvere.. Sconsiglio di usare lo ScreenMate senza una cover che abbia i bordi abbastanza pronunciati da coprire il vetro di protezione (la Spigen ad esempio mi creava questo problema, con la Ringke invece molto meglio, anche se c'è più pericolo si formino bolle se non si mette bene appunto).. Inoltre, c'erano tre graffi di fabbrica sopra, visti solo quando ho tolto la pellicola frontale che proteggeva il vetro.. Ho segnalato la cosa ad iloome, mi hanno dato ragione e hanno disposto il rimborso.. Attendo fiduciosa, così potrò ordinarne un'altra.. Magari insieme alla loro cover Fit Hybrid, che dicono sia compatibile al 100% con lo ScreenMate (e vorrei vedere, l'hanno fatto loro! :D ) ed eviti il pericolo di bolle.. Mi informerò meglio.

Tra l'altro, ho letto su un forum americano che la iloome ha già allo studio la seconda generazione di ScreenMate, completamente trasparente e con la copertura dei bordi arrotondati che non rimane più sollevata.. Dovrebbe esser messa in commercio a gennaio.. Speriamo!

(Mi auguro anche si decidano a vendere su Amazon Italia e magari a usare la formula Prime.. Aspettare pacchi per settimane non è divertente!)

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...