Vai al contenuto

Nuovo iPhone 6plus - trasferimento dati e app dal vecchio iPhone


pescafly

Messaggi raccomandati

Buona sera

lunedì mi verrà consegnato un nuovo iPhone 6plus e avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa più di me.

Posseggo attualmente un iPhone 5 con tutti i dati e app che verrà ereditato da mia figlia, e avrei un paio di domande:

 

1) - Per poterlo dare pulito che appena uscito da fabbrica cosa debbo fare al mio iPhone 5?

 

2) - Per trasferire tutte le informazioni e app attualmente sull'iPhone 5 al nuovo 6 come mi consigliate di procedere?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

2 - collegare l'iphone 5 ad itunes e procedere con la sincronizzazione salvando tutti i dati App ed impostazioni dell iphone 5 in esso.....  in sintesi " Creare un Back_up " per poi riportarlo nel 6 ...

 

1 - andare in impostazioni --> Generali -->  ripristina --> Cancella Contenuto ed impostazioni.... cosi' avrai un iphone Pulito.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi fai sapere se davvero tutti i contenuti del tuo 5 passano nel nuovo iphone. Io ho avuto un po' di problemi...

dal 5 al 6 ho ricuperato tutto, ho avuto solo un fastidioso problema, tutte le App che erano ben organizzete nelle cartellette sul 5 me le son trovate ad 1 ad 1 nel 6...

tu che problemi hai avuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscita a trasferire i film, le suonerie personali e un tot di files in pdf che erano all'interno dell'app "libri"...

Tale materiale non era presente sul Mac ove uso iTunes e non c'è stato verso di farcelo andare e, quindi, di passarlo al nuovo iPhone.

Aprii un topic per provare a risolvere il busillis ma ho comunque perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Segnalo il link al supporto Apple sulla questione trasferimento contenuti da un dispositivo in uso a uno nuovo: seguendo le indicazioni riportate nella sezione "Utilizzo di iTunes" (c'è da scorrere un po' in basso la pagina).. Ai tempi del passaggio da iPhone 3GS a 4S usai questa procedura e non ebbi problemi.. Credo sia il metodo migliore.

 

Infine, piccolo consiglio: prima di effettuare il backup su iTunes del dispositivo, è utile fare una trasferimento acquisti (Da File -> Dispositivi -> Trasferisci acquisti).

 

:ciao:

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai capito perché per passare i dati di un precedente iphone ad uno nuovo bisogna fare il backup.....se si ha tutto su itunes si può tranquillamente avviare come nuovo dispositivo e poi sincronizzare quello che si vuole con lo stesso itunes......lo stesso vale per trasferire ciò che interessa su ipad....ho fatto sempre così senza alcun problema.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza backup non trasferisce i messaggi e le impostazioni (suonerie, sfondi, tocca ri-settare tutto a mano), il rullino foto.. L'ordine delle App sullo schermo, le cartelle delle App.. Nulla di insormontabile, per carità, ma personalmente preferisco avere il nuovo iPhone con tutta la mia roba, comprese impostazioni, conversazioni, sfondo, persino la sveglia, già impostati in un colpo solo.  ;)

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria, se nel backup di iCloud hai inclusi i giochi che ti interessano, dovrebbe salvarteli anche solo quello.. In ogni caso, ci sono quelli del game center, collegati all'ID iCloud.. Altrimenti con un backup su iTunes (magari codificato anche, così include tutte le password del caso)  si dovrebbe trasferire tutto.

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

I punteggi penso di sì.. Mi pare una volta cancellai un gioco e poi lo ri-installai e c'erano i punteggi.. Però non so dirti con certezza, ho fatto un ripristino di recente ma ho rimesso tutto da backup su iTunes, quindi non posso verificare.  :preoccupato:

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza backup non trasferisce i messaggi e le impostazioni (suonerie, sfondi, tocca ri-settare tutto a mano), il rullino foto.. L'ordine delle App sullo schermo, le cartelle delle App.. Nulla di insormontabile, per carità, ma personalmente preferisco avere il nuovo iPhone con tutta la mia roba, comprese impostazioni, conversazioni, sfondo, persino la sveglia, già impostati in un colpo solo.  ;)

 si certo hai ragione quello che dici è vero, ma personalmente quando ho un nuovo device preferisco molte cose farle ex novo .... è l'occasione buona per fare un pò d'ordine e cambiare delle impostazioni che per pigrizia ho sempre lasciato in una determinata maniera, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 si certo hai ragione quello che dici è vero, ma personalmente quando ho un nuovo device preferisco molte cose farle ex novo .... è l'occasione buona per fare un pò d'ordine e cambiare delle impostazioni che per pigrizia ho sempre lasciato in una determinata maniera, ciao

 

Ti capisco anch'io, diciamo che per quanto mi riguarda faccio ordine e pulizia prima di fare il backup che poi trasferirò sul nuovo dispositivo.. Potrei attivarlo ex novo, ma mi rimane poi l'ansia di aver scordato qualcosa, o di poter perdere dati che anche se non sono importanti magari mi dispiacerebbe non ritrovare.. Mi fa stare più tranquilla insomma, senza dover però rinunciare alle "pulizie di primavera".  ;)  :ciao:

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...