Vai al contenuto

Monitor per DAC


Messaggi raccomandati

La prossima settimana mi trasferisco in un'altra città e voglio portarmi dietro l'Asus Xonar Essence One e le Sennheiser hd 600. Considerato che utilizzerò un mb pro come unica sorgente (ascolto e poca produzione... soprattutto video) in un salottino di una ventina di mq, vorrei prendere un paio di monitor piccoli, il più piccoli possibile, e gradevoli esteticamente. Vi sottopongo tre opzioni, sarei felice di sapere, da chi li ha e li conosce, i pro e i contro di ognuno, considerato che si equivalgono per fascia di prezzo (300 la coppia).

 

1) KRK Rockit 5 G3

2) Yamaha HS5

3) JBL LSR305

 

Qui c'è una comparazione secondo la quale i JBL vincerebbero a mani basse. Esteticamente, a mio avviso, non sono granché, e neanche tanto piccoli, ma ne parlano molto bene. Non ho mai posseduto monitor JBL, e ora come ora non ho modo di ascoltarli in negozio, ma pare siano molto equilibrati. Dei Yamaha dicono siano molto flat e poveri di bassi, ma molto dettagliati. I KRK c'è chi li ama e chi li detesta. Conosco la serie VXT, che costa praticamente il doppio, ma delle Rockit non ne so nulla.

 

Voi che dite?

 

Edit: L'alternativa - radicale - sarebbero gli Audioengine A2+, che costano 100 euro in meno, sono piccoli e potenti, ma non sono dei monitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur essendo possessore di yamaha (HS8) noto una notevole vicinanza delle jbl al segnale originale, le HS5 sono leggermente più megafoniche e le KRK più chiuse.

Poi le cose cambiano dopo che sono state installate nella stanza ovviamente. Niente comunque che non possa essere controllato da una leggera equalizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci troviamo. ti dirò, mi sto convincendo per le audioengine. ho già dei genelec che però non posso portarmi dietro. le a2+ sono piccole, potenti quanto basta, suonano molto bene, hanno un dac incorporato e costano 100 euro in meno. certo, non sono monitor, ma per quel che mi serve vanno più che bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...