Vai al contenuto

Pubblicare sito con iweb


starman

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, devo creare un semplice sitino statico di supporto per un'appartamento in affitto, non ho bisogno ne di php ne simili anche se sono presenti molte foto nella sezione gallery vorrei chiedervi quindi , che tipo di dominio devo comprare ? io pensavo di prendere un dominio standard su aruba, ma devo prenderne uno in cui danno GB allegati ? 

 

Posso caricare tutto da filezilla o devo usare per forza l'uploader di iweb ? grazie

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i siti super base uso sempre Netsons, alla fine il condiviso base costa 18.50€ iva inclusa con dominio e host. Con Aruba non mi sono mai trovato granché bene per cui non mi sento di consigliarlo. Anche xlogic mini non va male se si tratta di un sito basic, la cifra è più o meno quella.

Ti sconsiglio di usare iWeb se puoi, è un software obsoleto.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per i siti super base uso sempre Netsons, alla fine il condiviso base costa 18.50€ iva inclusa con dominio e host. Con Aruba non mi sono mai trovato granché bene per cui non mi sento di consigliarlo. Anche xlogic mini non va male se si tratta di un sito basic, la cifra è più o meno quella.

Ti sconsiglio di usare iWeb se puoi, è un software obsoleto.

 

Guarda, hai ragione, iweb è piuttosto obsoleto e indietro ma ho moltissima fretta al momento e non ho trovato soluzioni migliori. Quale tipo di dominio dovrei prendere? Supponiamo su netsons? Le foto che ho in galleria hanno bisogno di molto spazio? Quando vendono un dominio con x Giga disponibili sono riferiti ai file sul sito? Tipo foto etc?

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Netsons puoi prendere il dominio + hosting base (mi pare si chiami condiviso professionale). È una soluzione che ha un buon rapporto qualità / prezzo almeno per quel che ho potuto provare io. Hai spazio su disco di 10Gb e banda mensile illimitata il che per te può essere un pro, dovendo caricare tante foto. Il costo puoi pagare annualmente e costa 18,50€ con dominio incluso, oppure hanno anche soluzioni a fatturazione mensile ma non so quali sono i costi perché non ne ho mai avuto necessità. Io di solito quando devo realizzare qualche sito per piccole attività, utilizzo Netsons e onestamente il servizio è buono. Poi sicuramente esiste di meglio ma non saprei consigliarti troppo [emoji2]

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nico, ho dato un'occhiata ed è ottimo ! Anche io preferisco il pagamento annuale ! Vorrei chiederti quindi, come posso uplodare il sito tramite iweb? Una volta acquistato il dominio mi mandano una mail con i dati necessari?

www.casalemaremma.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...