Vai al contenuto

Ram e SSD


apple-lory-mac

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, leggendo delle vecchie discussioni su questo forum ho letto che si può cambiare la ram (fino a 16gb 8x2) e l'HD con un SSD vero?

Quali sono i vantaggi e che Ram (8gbx2) mi consigliate e che SSD mi consigliate?

Se si possono sostituire lo posso fare io o devo mandarlo alla apple?

 

Grazie mille.

 

CIao,

Lorenzo

 

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

l ssd è notevolmente più veloce sia in lettura che scrittura = sistema più performante nell'avvio e nel caricamento/scrittura dati

 

più ram molto volte non significa niente, o meglio, conviene se hai un solo blocco (così si splitta e si raddoppia la velocità se non erro) oppure se quella che hai la saturi spesso

:apple:  iPhone 5S

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto, con l'ssd avrai un sistema in generale più veloce. E' un'operazione sempre consigliata, sia per un uso professionale sia per un uso classico del mac. La ram, in parole povere, ti permette di avere tante applicazioni aperte contemporaneamente. Si consiglia di aumentarla in caso in caso di requisiti minimi del sistema operativo, oppure in caso si notino dei rallentamenti nel sistema quando si aprono più programmi. Se il tuo uso è "normale", di 16gb di ram non te ne farai niente e non noterai alcuna differenza. 4gb sono il minimo richiesto da maverick, 8gb sono una buona via di mezzo.

 

Come marche mi viene in mente crucial, oppure anche samsung per gli ssd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è vero, ma la cosa non ti rivoluziona la vita! Se vuoi giocarci, di certo non ti permetterà di aumentare notevolmente i giochi da poter giocare in modo fluido. 

 

Tu che uso ne farai?

 

Io il mac lo uso per giocare (F1 2012 e Farming Simulator 2013/2015), lo uso per la scuola e lo uso per modellare in 3d e gestire un sito web

MacBook Pro 13" (Fine 2012) - Ipad 3 16gb+ 3G - Ipad Air 64 gb+ 3G - Iphone 4s 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...