Vai al contenuto

Aiuto Automator


alessio87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, oggi stavo cercando di creare un'automazione ma non ho trovato nessun aiuto, quindi chiedo a voi :D

Vi spiego semplicemente: ho una cartella con delle foto jpg, ed un archivio con delle foto psd, io vorrei cercare i nomi delle foto jpg nella cartella psd e segnare con una tag le immagini jpg trovate nel psd, per ora sono arrivato ad aggiungere 2 comandi:

chiedi elementi del finder, cerca elementi nel finder, e sembra che trovi le foto corrette, poi non so più come procedere, avete qualche consiglio???

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, il mio problema è questo:

ho una cartella con tutto l'archivio delle foto psd che ho scontornato negli anni e ogni mese pubblico un volantino che contiene spesso foto già usate.

le nuove foto le ricevo in jpg e vorrei evitare di controllare una ad una le foto già presenti in archivio e già scontornate.

pensavo di farle cercare nel finder a parità di nome ed evidenziare i jpg presenti così da non scontornarli nuovamente.

esiste qualcosa che faccia questo per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, pensavo fosse solo una tua esigenza di catalogazione personalizzata.

In ogni caso potresti usare un software dedicato, ce ne sono di validi come questi due

 

http://www.lffl.org/2013/08/synkron-sincronizzare-facilmente-file-e.html

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/468058-sincronizzare-cartelle-mac/

 

Il primo l'ho usato anche io in passato e, almeno allora, alcune funzionalità non giravano bene ma per quello che devi fare va bene. Il secondo non l'ho mai provato.

Ce ne sono anche altri, fai una ricerca e te ne saltano fuori a volontà :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrebbe bene anche qualche programma da installare, ma per ora ho trovato solo "twin", che però trova i file identici, senza considerare il nome, invece i miei file hanno nomi uguali e formati diversi, mi sembra strano che non esiste una funzione del genere, molto utile per chiunque lavori con le grafiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...