Vai al contenuto

Il mio primo macbook,indecisione..


Max_U_Pax

Messaggi raccomandati

Ciao,ho trovato 2 pc ricondizionati..ma sono indeciso,uno è 15 pollici Core i5 2.40GHz,8gb di ram,Disco rigido Serial ATA da 320GB (2010).. l'altro è un 13 pollici Core i7 a 2,70GHz,Disco rigido Serial ATA da 500GB e 4 gb di ram.. (2011)
io vorrei prendere il 15 pollici e aggiungergli un ssd,invece se prendo il 13 pollici devo mettere sia ssd che ram..secondo voi la differenza del processore si sente? sono proprio indeciso..
Link al commento
Condividi su altri siti

I processori sono tutti e due dual-core? Se si, la differenza è poca. 

Poi dipende anche da che uso ne devi fare. Se l'uso è normale, di un i7 non te ne fai niente.

Ciao,ho provato a chiedere dei processori,appena mi rispondono ti faccio sapere! comunque,io dovrei più che altro smanettare con garage band ed ogni tanto editare qualche foto e video..poi dato che non conosco i programmi che ci sono non so se mi metterò a usare qualcos'altro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare su geekbench i risultati delle due CPU, ma se non sbaglio l'i5 del 15" è più performante

EDIT: mi sbagliavo alla grande...

Le CPU sono entrambi dual-core e l'i5 del 15" fa circa 3700 mentre l'i7 del 13" fa circa 5400:

http://browser.primatelabs.com/geekbench3/search?utf8=✓&q=MacBook+Pro+15+2010+i5

http://browser.primatelabs.com/geekbench3/search?utf8=✓&q=MacBook+Pro+13+2011+i7

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare su geekbench i risultati delle due CPU, ma se non sbaglio l'i5 del 15" è più performante

EDIT: mi sbagliavo alla grande...

Le CPU sono entrambi dual-core e l'i5 del 15" fa circa 3700 mentre l'i7 del 13" fa circa 5400:

http://browser.primatelabs.com/geekbench3/search?utf8=✓&q=MacBook+Pro+15+2010+i5

http://browser.primatelabs.com/geekbench3/search?utf8=✓&q=MacBook+Pro+13+2011+i7

Però devi anche contare che il 15 pollici ha 4 gb di ram in più..che ne dici? vale la pena prendere il 13 pollici e spendere soldi per aumentare la ram?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un i5 dual-core ci fai tutto più o meno bene(nel senso che sulle operazioni più pesanti magari ci mette un attimo di più, ma niente di trascendentale se non sei un professionista), e ci risparmi qualcosa. Bisogna anche vedere se per te non c'è nessuna differenza come schermo in termini di usabilità/portabilità tra 13" e 15".

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che, comunque, qualsiasi modello tu sceglierai, dovrai per quasi necessariamente fornirlo di unità SSD.

Per un uso non intensivo, i5 e i7 per te pari sono.

 

Esatto.

Io sceglierei il 13" perché più recente e più portatile, ma SSD è d'obbligo in entrambi i casi :) 

Per la questione RAM: io ho 2 computer ed entrambi hanno 4GB di RAM, eppure mi trovo bene per la maggior parte delle cose.

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,io ho vinto l'asta a 490£ che sarebbero 610 euro circa

Prova a vedere su mac2sell quanto vale quel macbook.

Personalmente per 610€ un computer del 2010 non lo comprerei, ma ripeto, non so il suo vero valore...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere su mac2sell quanto vale quel macbook.

Personalmente per 610€ un computer del 2010 non lo comprerei, ma ripeto, non so il suo vero valore...

Ciao,sto girando da tipo 4 giorni su tutti i siti,tra italiani,tedeschi e inglesi..i prezzi sono sempre gli stessi..un macbook del 2010 secondo te è ancora valido?dal prezzo che hanno dovrebbero essere buoni..non so se poi lo compro e fa schifo come un windows del 2010.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma se hai vinto l'asta ormai te lo devi prendere no?

comunque conosco persone che attualmente usano quel modello (o con i7 invece di i5) per lavoro e non hanno problemi (con disco meccanico, figurati con disco ssd)

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma se hai vinto l'asta ormai te lo devi prendere no?

comunque conosco persone che attualmente usano quel modello (o con i7 invece di i5) per lavoro e non hanno problemi (con disco meccanico, figurati con disco ssd)

Ho vinto l'asta,ma il venditore non vuole spedire in Italia..il bello è che l'annuncio l'ho trovato su ebay Italia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho vinto l'asta,ma il venditore non vuole spedire in Italia..il bello è che l'annuncio l'ho trovato su ebay Italia..

 

 

secondo me ti è andata bene !

 

comperare un computer su Ebay, a scatola chiusa, è un rischio troppo grande

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...