Vai al contenuto

iphone 5 smarrito aiuto!!


louis94

Messaggi raccomandati

Ragazzi, salve a tutti sono nuovo... seguo da tanto questo forum e "purtroppo" ho dovuto registrarmi per questo motivo: sono disperato ieri ho smarrito il mio iphone 5 con ios 7.1 modello 16GB, avevo attivo trova il mio iphone e il codice di sblocco. Corso a casa l'ho subito bloccato con icloud, anche se non me lo ha rilevato sulla mappa e risulta irraggiungibile, e tra l'altro la mail di visualizzazione del messaggio di smarrimento non l'ho ricrvuta. Ho letto in un altro topic che il blocco attivazione funziona se viene collegato ad internet ma se il telefono viene inizializzato non funge più!? È vero? Se lo hanno inizializzato e navigano anche solo con safari su una rete wifi/3g senza entrare con un altro apple id, posso rintracciarlo? scusate ma sono disperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente l'hanno spento e non l'hanno ancora acceso.

A livello attuale non possono ripristinarlo/inizializzarlo senza la tua password iCloud.

 

Nel caso accedessero al tuo account ti arriverebbe una mail che ti dice che Trova il mio iPhone è stato disabilitato, e qui avresti poco da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che rabbia... Quindi sto benedetto "trova il mio iphone" funziona solo se provano ad attivarlo con un altro apple id? Se si usa sotto wifi non va? (dopo l'ormai sicura inizializzazione)....

 

mettiti il cuore in pace non lo ritroverai...la cosa positiva è che se avevi il trova il mio iphone attivo loro non potranno usarlo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso "non possono usarlo"? Non possono entrare con un altro account o mi potrebbe arrivare qualche mail se navigano su internet?

Modificato

Perché sul sito dell'apple ho letto che se si connette alla rete 3g/wifi posso tracciarlo e inviare il messaggio, ma non è spiegato se questo funziona anche se l'iphone non è registrato....

Link al commento
Condividi su altri siti

hai le idee confuse:

 

1. se al momento del furto avevi il "trova il mio iphone" attivato i casi son due: o lo accendono e ti va di cu*** e lo trovi oppure lo resettano ma al riavvio chiederà la tua apple id e quindi lo usano come ferma carte

 

2. non avevi attivato "trova il mio iphone" loro lo resettano e lo usano

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

hai le idee confuse:

1. se al momento del furto avevi il "trova il mio iphone" attivato i casi son due: o lo accendono e ti va di cu*** e lo trovi oppure lo resettano ma al riavvio chiederà la tua apple id e quindi lo usano come ferma carte

2. non avevi attivato "trova il mio iphone" loro lo resettano e lo usano

Chiedo scusa, non sono lucidissimo: allora io mi sono accorto di averlo perso (o me lo hanno sfilato) nella metro, sono andato a casa e ho fatto la richiesta del blocco attivazione. Se lo hanno immediatamente spento e ripristinato (cosa che credo abbiano fatto) SENZA collegarlo a internet visto che non sono riuscito a tracciarlo, se si collegano in wifi Dopo il ripristino anche solo con safari mi arriverebbe questa email?
Link al commento
Condividi su altri siti

louis94 tu purtroppo hai meno possibilità.

puoi fare così... ti munisci di seriale del tuo iphone, vai sul sito apple del supporto e ti fai chiamare o li chiami al numero verde.

gli dici che hai perso l'iphone 5 così se ti è stato rubato chi proverà a portarlo all'apple store (che siano i ladri o un acquirente incauto) vedrà requisito il tuo iphone e tu sarai contattato per la restituzione

 

quello che ho fatto io è una segnalazione alla polizia postale per quanto riguarda gli annunci di "iphone con icloud bloccato" che trovo sulla baia

Link al commento
Condividi su altri siti

louis94 tu purtroppo hai meno possibilità.

puoi fare così... ti munisci di seriale del tuo iphone, vai sul sito apple del supporto e ti fai chiamare o li chiami al numero verde.

gli dici che hai perso l'iphone 5 così se ti è stato rubato chi proverà a portarlo all'apple store (che siano i ladri o un acquirente incauto) vedrà requisito il tuo iphone e tu sarai contattato per la restituzione

 

quello che ho fatto io è una segnalazione alla polizia postale per quanto riguarda gli annunci di "iphone con icloud bloccato" che trovo sulla baia

 

ahahha ma cosa ti inventi? la apple non requisisce ne segnala niente...evitiamo di dare informazioni false...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga che segnalazione? Non sto capendo :-S Devo farlo anch'io?

se avevi il trova il mio iPhone attivo e l'hanno ripristinato lo troveranno bloccato in fase di attivazione perché chiederà la tua apple id...non lo recuperi ma almeno loro non potranno riattivarlo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

farò così allora... Grazie mille a tutti siete stati gentilissimi, ho letto un po' in giro e dovrei rassegnarmi, ma la speranza è l'ultima a morire

non perdere tempo a chiamare la apple perché non requisisce niente...non è la polizia

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo recuperi ma almeno loro non potranno riattivarlo

 

Poco male: i furfanti si rivenderanno i pezzi a centri d'assistenza poco onesti.

Apple se ne sbatte ampiamente dei furti e delle perdite: ha già fornito agli utenti un ottimo sistema di blocco e localizzazione da remoto, per ovvi motivi non si mette mica a fare anche il lavoro delle Forze dell'Ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

negativo... trova il mio iphone non si può bypassare in nessun modo, ne reinstallando ios ne resettandolo

infatti molti (che secondo me l'hanno rubato) lo rivendono sulla baia come "perfetto ma con icloud bloccato"

forse non lo ritroverai ma chi ce l'ha di sicuro non potrà utilizzarlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

negativo... trova il mio iphone non si può bypassare in nessun modo, ne reinstallando ios ne resettandolo

infatti molti (che secondo me l'hanno rubato) lo rivendono sulla baia come "perfetto ma con icloud bloccato"

forse non lo ritroverai ma chi ce l'ha di sicuro non potrà utilizzarlo!

e chi è il pirla che lo compra con "iCloud bloccato?"

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

negativo... trova il mio iphone non si può bypassare in nessun modo, ne reinstallando ios ne resettandolo

infatti molti (che secondo me l'hanno rubato) lo rivendono sulla baia come "perfetto ma con icloud bloccato"

forse non lo ritroverai ma chi ce l'ha di sicuro non potrà utilizzarlo!

Mi trovo in disaccordo.

É possibile by-passare l'Activation Lock di iCloud utilizzando software di terze parti. Per farlo bisogna verificare sia il modello di iPhone che si ha tra le mani che il firmware installato su quest'ultimo dato che la procedura potrebbe cambiare. 

A dirla tutta per il momento non ci sono sistemi del tutto "sicuri" per by-passare tale blocco; nel senso che pur riuscendo ad utilizzare iOS rimarrà sempre nei server di Apple che quel cellulare è legato ad un altro ID e, quindi, io ci penserei due volte prima di immettere il mio Apple ID su quel telefono.

C'è, inoltre, anche una piccola clausola relativa a questa procedura. Semplicemente, se il telefono si spegne perché è scarico si dovrà rifare la procedura (con relativa perdita dei dati). Un po' come accadeva con il Jailbreak tanto tempo fa.

Ad ogni modo, stiamo parlando di operazioni illecite che non andrebbero incentivate.

Per quanto riguarda la perdita di iPhone mi dispiace. Anche a me è capitato (forse m'è capitato di peggio perché me l'hanno rapinato con arma da taglio) e so cosa vuol dire. Talmente dello sgomento e dello scompenso che per molto tempo (1 anno o 2) ho preferito tornare ad i vecchi Nokia con Snake. Insomma, non me la sentivo di prendere nuovamente un iPhone. Purtroppo anche io provai a bloccarlo da Trova il mio iPhone (che all'epoca era un servizio nato da pochissimo) ma ovviamente non lo ritrovai. Nel momento in cui lo blocchi non puoi più localizzarlo e questo è chiaramente un danno se te l'hanno rubato.

Purtroppo non ritroverai il telefono, ma almeno sei sicuro (un buon 80% direi) che non lo useranno a pieno delle sue funzionalità; anche se ci sono ottime possibilità che venga rivenduto per pezzi di ricambio. 

Ps. Anche se qualcuno dovesse portarlo alla polizia sta certo che non verrai contattato subito del ritrovamento.

Ti dirò. Questo 9 agosto ho smarrito il portafogli con 50€ dentro e tutte le relative carte. Il giorno successivo sono partito per le "vacanze" ed ho fatto la denuncia di smarrimento (non sapevo se era uno "scippo" - cioè uno sfilamento - o una semplice perdita) il 21 agosto.

Ieri, 20 ottobre, la polizia mi chiama dicendo che ha ritrovato il portafogli. Sono andato in questura a prendere il portafogli con i relativi documenti ma senza i 50€ dentro.

La cosa più sconcertante è che il giorno 13 agosto (quindi anche prima che io facessi la denuncia) un agente di polizia aveva trovato l'oggetto e portatolo in questura. 

Purtroppo la burocrazia è lenta e gli uffici funzionano ancor peggio. Morale della favola, ho speso inutilmente i soldi per un nuovo portafogli e per rifare tutte le carte (identità, patente, carte di credito e via dicendo) quando il problema poteva essere risolto con un minimo di organizzazione in più.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto dei video su youtube dove gente diceva di essere stata contattata da apple perché nel loro store si era presentato qualcuno con un iphone che gli risultava perso, loro hanno preso l'iphone contattato chi ne aveva denunciato lo smarrimento e fatto passare per la riconsegna.

magari sono percentuali minime ma meglio del nulla degli altri smartphone

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho visto dei video su youtube dove gente diceva di essere stata contattata da apple perché nel loro store si era presentato qualcuno con un iphone che gli risultava perso, loro hanno preso l'iphone contattato chi ne aveva denunciato lo smarrimento e fatto passare per la riconsegna.

magari sono percentuali minime ma meglio del nulla degli altri smartphone

Questo è indubbio, ma si tratta di una remotissima possibilità. É un po' come ritrovare il portafogli anche con i soldi.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...