Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Upgrade MacBookPro con hard disk SSD

Recommended Posts

Hai riportato i dati dell'HDD (che è su SATA 3).

Devi vedere i dati sotto (a me sono sotto la voce "MATSHITADVD-R"): se ti riporta "velocità collegamento" 6Gb allora anche il SuperDrive è su SATA3.

http://www.ispaziomac.com/21747/come-riconoscere-un-macbook-pro-con-6-gbps-di-banda-sul-superdrive

yes, 6Gb anche per MATSHITADVD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yes, 6Gb anche per MATSHITADVD

Perfetto!

Ho letto un pò il tuo topic... Non so dirti se 128Gb saranno più lenti di 256... Anche io sto per upgradare il mio MBP mid 2012 (con SSD 250Gb + RAM 16 Gb) e non mi sono proprio posto il problema se prendere o meno il taglio da 128: figurati che se non fosse stato per gli utenti del forum sarei andato addirittura di 512! Ritengo che il taglio da 256 sia il miglior compromesso (soprattutto se la differenza è di soli 50 Euro).

;)

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Ciao Ragazzi mi accodo a questa discussione vorrei sostituire l HDD del mio MBP mid 2010 con un SSD, io ho interfaccia Sata II , mi par di capire quindi che sia inutile puntare su un SSD top gamma perche tanto non riuscire i a sfruttarlo al massimo, voi cosa mi consigliate ?

Ho visto il Kingston V300 che viene venduto con un bundle kit con box x riutilizzare il vecchio HDD vale la pena ?

Altrimenti Classico Samsung 840 (che pero leggo molti si lamentano del firmware) oppure con qualche € in piu il SANDISK, o in alternativa INTEL 530 ,tutti in taglio 240Gb sapete darmi qualche consiglio ??

Grazie Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi mi accodo a questa discussione vorrei sostituire l HDD del mio MBP mid 2010 con un SSD, io ho interfaccia Sata II , mi par di capire quindi che sia inutile puntare su un SSD top gamma perche tanto non riuscire i a sfruttarlo al massimo, voi cosa mi consigliate ?

Ho visto il Kingston V300 che viene venduto con un bundle kit con box x riutilizzare il vecchio HDD vale la pena ?

Altrimenti Classico Samsung 840 (che pero leggo molti si lamentano del firmware) oppure con qualche € in piu il SANDISK, o in alternativa INTEL 530 ,tutti in taglio 240Gb sapete darmi qualche consiglio ??

Grazie Ciao

Io ti consiglio un OWC, l'ho installato sul mio MacBook pro late 2009 e funziona benissimo.

Lo compri online direttamente dal loro sito.

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Tillo grazie per il consiglio, ma preferisco stare sui brand citati in quanto li trovo tra i miei distributori e in 2gg max li ho disponibili... credo che alla fine andrò per il classico 840... qualcuno sa darmi feedback sul Kingston ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la della scelta vorrei rispondere ad una domanda posta e rimasta senza risposta: perché i 256Gb sono più veloci dei 128.

Il motivo è che le singole unità di memoria sono più grandi e quindi il sistema può scrivere più informazioni di seguito senza dover saltare tra le varie unità. Allo stesso modo la lettura sarà più veloce. Ma questo è più evidente se i tagli di memoria sono sotto i 128GB che dai 128 in poi. Alla fine la differenza 128vs256 non è così assurda da essere notata normalmente.

 MacBook Pro 15" Retina i7 2.5GHz 16GB 1600MHz 512GB R9 M370X + Monitor Dell UP2516D  iMac 27" i5 2.66GHz 16GB 1333MHz 1TB ATI 4850  Mac Mini i5 2.3GHz 8GB 1333MHz 256GB + Monitor Dell UZ2315H  MacBook Air 11" i5 1.4 GHz 4GB 1600MHz 128GB  iPhone X Space Grey 256GB  iPad 2017 Wi-Fi Space Grey 128GB 

www.raffaeleallocca.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo