Vai al contenuto

Problema Airdrop


Pamic

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Io da Mac a iPhone riesco, ma il contrario proprio no, ovvero non riesco a mandare una foto da iPhone al Mac con Airdrop. Ho l'iPhone 5 e un MacBook Pro Mid 2012

ragazzi sto in questa stessa situazione,

riporto anche qui la mia discussione aperta in salottino, essendomi accorto del problema comune ad altri qui in genius bar, eccola:

 

ragazzi ma a qualcuno di voi funziona correttamente e sempre airdrop DA IPHONE A MAC?

 

ecco il problema:

macbook air mid2012 con yosemite

iphone6 con ios8

stessa rete wifi

entrambi settati su "visibile a tutti"

abilito airdop su iphone e bluetooth su mac, nella finestra airdrop del finder appare l'icona del contatto iphone, posso mandare tranquillamente file ad iphone

su iphone invece scelgo foto, condivido, appare la finestra di condivisione con le varie opzioni (mail, twitter, facebook, ecc) appare abilitata l'icona di airdrop  (blu, perchè quando non lo è, l'icona airdrop è più piccola e nera), ma non posso mandare la foto a mac.

 

in realtà capita qualche volta che si stabilisca il contatto e rieco a mandare anche da iphone a mac, mi accorgo del contatto perchè nella condivisione foto su iphone l'icona di airdrop scompare e al posto suo appare l'icona del contatto del mac

questo non lo si riesce a fare sempre e non riesco a capire cosa permetta o meno di avere sempre airdrop funzionante in entrambe le direzioni.

ho provato pure un log out da icloud su entrambi, spento e riacceso, rifatto il log in su icloud, ma nulla di definitivo, a volte si collegano e a volte no, e sono più le volte che non lo fanno

poi capita che li si lasci lì in attesa e magari dopo 2 o 3 o anche più ore come per magia l'icona di airdrop su iphone si tramuti da sola (senza azioni dirette da parte mia) in contatto del mac e a quel punto è possibile inviare anche da iphone a mac

 

non ho idea di cosa possa creare la situazione ottima per il contatto.

 

ho chiesto ai geni di diversi apple store (pure esteri) ma nessuno sa nulla, addirittura qualcuno è cascato dalle nuvole sostenendo che airdrop funziona solo tra mac e non tra iphone e mac (questo a new york central station  :facepalm: )

 

non so più che tentare per far funzionare bene sto airdrop direzione iphone-->>>mac

 

 

a qualcuno di voi funziona correttamente sempre in entrambe le direzioni?

MBA 11 i7 1.8 4 256

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...