Vai al contenuto

Tastiera iMac non più riconosciuta


faustinik

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

da qualche giorno l'iMac non riconosce più la tastiera usb.

l'iMac è quello in firma e ho su l'OS X 10.9.5.

 

La tastiera è sempre stata collegata alla presa usb sulla parte retrostante dell'iMac, poi di punto in bianco, qualche giorno fa, ha smesso di funzionare.

Ho provato a cambiare presa usb, ma non va su nessuna.

Ho provato a riparare i permessi, a riavviare, ma nulla, continua a non andare.

 

Pensavo fosse partita la tastiera, ma come ultima prova ho provato a collegarla su una presa usb libera su un hard disk esterno, collegato all'iMac, che funziona anche da hub e, la tastiera funziona!

Questo hard disk è collegato direttamente alle prese usb dell'iMac e funziona su tutte e tre le prese usb disponibili.

 

Quindi:

- se la tastiera la collego direttamente all'iMac non funziona

- se la collego all'hard disk (hub) collegato a sua volta alle prese dell'iMac funziona.

 

Se un giorno volessi eliminare questo hard disk, mi troverei nuovamente col problema!!!

 

Avete idea di cosa possa essere?

 

Grazie

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornato OS X Yosemite, ma il problema persiste...

Qualche idea?

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

La tastiera funzione perfettamente, solo collegata non direttamente alle porte usb posteriori dell'iMac, ma ad un hub

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra strano. la tastiera assorbe pochissima corrente e anche il mac deve essere in grado di poterla alimentare senza problemi.

 

ne puoi provare un altra, magari di un amico, solo per vedere se lo fa anche con quella.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

A disposizione ho solo una tastiera della Microsoft, posso farmi prestare quella è provare, non saprei a chi chiedere una tastiera Apple in prova

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho provato a collegare direttamente alle porte usb dietro all'iMac, prima una tastiera microsoft poi una logitech: funzionano entrambe perfettamente!

Poi ho ricollegato la tastiera apple e non funziona!  :infuriato:

Ho ancora fatto un'altra prova collegando un altro hub usb alle porte dell'iMac e a questo la tastiera apple: funziona!

 

Non riesco a capire, ma il problema è sempre il solito: tastiera collegata direttamente all'iMac NON funziona, se di mezzo c'è un hub funziona!  :ko:

 

Quasi mi arrendo!

 iMac 21,5" Intel Core i5 1.6 GHz (Late 2015)  ï£¿ iMac 20" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz (Early 2009)  ï£¿ MacBook Air 13" Intel Core i5 Dual-Core 1,4 GHz  iPad 2 gen. 16 GB wi fi  ï£¿ iPhone 6  ï£¿ iPod 7 gen. 16 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao, anche io ho lo stesso problema con la tastiera usb apple:

Accendo il mac e va tutto ok, lo spengo, lo riaccendo e mi dice che non c'è alcuna tastiera collegata.

Provo a cambiare porta usb e niente. Dopo n tentativi di riavvio la tastiera torna a funzionare.

In una delle tante prove ho sostituito la tasiera con una della logitech collegata sulla stessa porta dove era collegata quella mac "non riconosciuta" e sembra essere tutto ok.

Avvio il mac rinserisco la tastiera mac e non va.

Problemi alle porte usb li escludo in quanto tutte le altre periferiche che ci collego (tra queste l'hd esterno di time machine) non mi hanno mai dato problemi di disconnessione.

Disperato compro una seconda tastiera apple, avvio il mac con la vecchia, non va, inserisco la nuova: FUNZIONA!!!!

dopo qualche ora il mac va in stand by, riparte e la tastiera nuova non va più......

Per la prima volta il "mal funzionamento" si verifica durante l'utilizzo e non all'avvio.

Attacco la tastiera ad un hub usb e torna a funzionare.

Cosa può essere?

Secondo me non si tratta di un problema della tastiera.......

 

Grazie a tutti quelli che mi daranno una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comperate una tastiera wireless Apple ....... :ghghgh: :ghghgh:  non so' che dire non vedo molte soluzioni si annaspa nel buio piu' totale ... :ninja:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo una ricerca su internet in inglese si trovano tante persone con lo stesso problema ma non ho ancora trovato chi lo ha risolto.

Qualcuno dice che se si tiene collegata una chiavetta all aporta usb della tastiera (una delle due laterali) non si dovrebbe piu avere il problema.....

Questa sera proverò.

 

la tastiera wireless non ha il tastierino numerico......

Link al commento
Condividi su altri siti

la tastiera wireless non ha il tastierino numerico......

 

Dici.....  http://store.apple.com/it/product/HD389ZM/A/tastierino-numerico-yourtype-wireless-di-belkin-per-imac-e-macbook

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...