Vai al contenuto

La snervante attesa


Messaggi raccomandati

Olà- scrivo a quest'ora causa insonnia galoppante, e sfrutto il tempo in maniera costruttiva, cioè ammorbandovi con domande che inevitabilmente avranno fatto più o meno sei miliardi di utenti. Anyway.

Giorno cinque ho fatto l'ordine sull'apple store con finanziamento, lo stesso giorno mi arriva la mail di via libera per il finanziamento praticamente per loro è tutto yeah (ad altri a cui hanno rifiutato il prestito è arrivata una mail del tutto diversa) e devo soltanto inoltrare la documentazione alla AGOS. Così faccio, giorno sei vado a fare la raccomandata che, ovviamente, arriva il giorno dopo secondo il tracciamento. Io aspetto, eh, con nervi tesi (quello che ho ordinato mi serve per poter lavorare, e fino a che non mi arriva non posso propormi come freelance) e in pochissimo -il 13- chiama la agos per parlare con mia madre (il prestito è intestato a lei), solo che lei non è in casa e invece di chiamare dopo mezz'ora, non richiamano affatto.
Chiamiamo quindi direttamente la Agos, e ci ripetono che dobbiamo aspettare la loro chiamata. Che non arriva. Ad oggi.
Continuando a chiamare, siamo arrivate a conoscenza che il prestito, secondo il centralinista, sarebbe stato approvato e *teoricamente* è stato informato anche il "negozio".
Questo accadeva giorno 15 14. Ho letto in giro, e pare che da quando Agos "avvisa" la apple, dovrebbero passare quanto, ventiquattro ore perché lo stato dell'ordine cambi? Ed invece il mio status è ancora "In attesa di pagamento".
Cosa dovrei fare? Ricontattare la Agos? Chiamare un numero di assistenza dello shop online?
Il mio stress da attesa è aggravato dal fatto che il mio sarebbe un BTO, quindi oltre all'approvazione del prestito devo aspettare la customizzazione e la spedizione, più lunga del normale.
Avete idea di quanto tempo possa passare?
Quando ho piazzato l'ordine avevo ipotizzato circa tre settimane, ma con questi tempi mi sa che ci vorrà molto di più. Addirittura avevo leggiucchiato in giro che la Agos può prendersi fino a un mese e passa di tempo?
Agh, morirò nell'attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io credo che finchè la Agos non farà bonifico alla Apple, la situazione non cambierà e se loro non hanno avuto modo di parlare cont ua madre mi sembra strano che lo abbiano approvato a prescinedere: le finanziarie su questo sono molto fiscali. Però atteso che loro lo abbiano approvato non appena Apple riceverà il compenso sbloccherà l'ordine e lo metterà in: .... 

Elaborazione degli articoli  Spedizione pronta: 7-10 business daysConsegna: .... Oct, 2014 - .... Nov, 2014 da Spedizione espressa
Link al commento
Condividi su altri siti

 

[...] e se loro non hanno avuto modo di parlare cont ua madre mi sembra strano che lo abbiano approvato a prescinedere: le finanziarie su questo sono molto fiscali.

Mia madre ha chiamato, e mi ha detto di non preoccuparmi perché ha "rassicurato" sul fatto che il prestito lo avesse fatto lei. Però appunto, io continuo a non essere convinta perché ad oggi non c'è nessuna email ne' aggiornamento sul sito... 

Se ci fosse da appurare di nuovo che il prestito non è stato fatto da terzi richiamerebbero, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico problema. Fatto ordine lunedì 13/10 con richiesta finanziamento. Mi chiama Agos mercoledì 15/10 dicendo di dover fare registrazione ma non avevo la carta di identità dietro, al che mi propone lei che mi richiama dopo 10 minuti. Arrivato ad oggi, 17/10 non ho ricevuto ancora nessuna telefonata e se chiamo mi dicono che sono in attesa e di aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei solo capire se questa benedetta chiamata la devono fare prima di girare il bonifico o se è tutto a posto, calmerebbe almeno un pochino l'ansia, davvero.

 

vampireblood, hai provato a richiamarli per sicurezza?

(fra l'altro a me avevan detto che avrebbero chiamato al cellulare di mia madre e non è mai successo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno sì.

Se han problemi di gestione pratiche sta a chi cerca di risolverli darvi una misura di quanto aspetterete.

Se invece sono un tantino seri (e non lo sono) procedono secondo i tempi con prassi di "emergenza".

Visto quel che raccontate, telefonate attese e mai arrivate, mi sa tanto che vi tocca aspettare quando lorsignori si sveglieranno e porteranno a compimento la pratica.

Metter loro il sale sulla coda non può che esservi d'aiuto, se il problema è la lentezza del personale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, provo a richiamare fra una ventina di minuti.
Tanto mi diranno di nuovo di controllare l'email (hanno insistito tanto che sembra quasi l'abbiano spedita, e invece no) e che è tutto già fatto.
Ma se è così pessima Agos come mai apple si affida proprio a lei e non ad altre finanziarie? =|

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta, sottesa, è che Apple Italia gestisce come meglio gli si confà i rapporti con le aziende sul territorio italiano, dunque anche finanziare che lavorano male come Agos.

Quindi non mi stupisce che dei manager mediocri si rifanno a finanziarie mediocri in un ambiente dove le capacità di risolvere problemi ai clienti non sono menzionate anzi sono la leva per fornire servizi pessimi.

La domanda semmai è perché Apple ha dei vertici tanto mediocri nella sua succursale italiana, la risposta non è data sapersi, purtroppo.

Continua a insistere.

Presto o tardi si daranno una mossa e sbrigheranno la pratica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sto provando almeno 2 volte al giorno... Non riescono nemmeno a mettersi d'accordo loro con le loro risposte... Uno dice una cosa, l'altro l'esatto contrario... È la cosa bella che è quasi impossibile parlare con qualcuno di non "commerciale" in Agos... Bah... Vi tengo aggiornato, tu @Vanille, tieni aggiornato me...:)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sò che se avete scelto il finanziamento è per un valido motivo, ma forse (credo) questo era il momento meno indicato per poterlo fare, vista la mole di richieste che stanno avendo sia Agos che Apple.

In ogni caso penso che dovreste prefiggervi una data nella testa. Io l'ho ordinato on line ed ho visto che prima dell'acqusito come spedizione mi dava 7-10 giorni, poi una volta ultimato l'acqusito mi ha messo come consegna tra il 30 ottobre ed il 4 novembre ed ho capito che quella era la fase per preparare la mia spedizione. Sapete cosa ho pensato: di sicuro il 15 novembre lo avrò in tasca, quindi mi sono proiettato a quella data. Se fate lo stesso pensiero vedrete che vi passerà in maniera più veloce, altrimenti non vi passa più

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il punto è quello, eh. Io mi ero prefissata circa tre settimane per riceverlo a casa e ne sono passate due di soli accertamenti. E credimi, tre settimane già mi mettevano ansia data la mole massiccia di roba che ho da fare. Se avessi avuto la liquidità non sarei ricorsa al finanziamento, avrei fatto il botto e probabilmente i tempi si sarebbero dimezzati ma--non si vive di universi alternativi :)
Fra l'altro non è che abbia "deciso" di prenderlo adesso, mi è sorta la necessità (è morto il pc) e non avevo idea che giusto in questo periodo ci sarebbero state millemila richieste per il nuovo 27" e i nuovi macmini, anzi come periodo ammetto con ignoranza che mi sembrava abbastanza fiacchino non essendoci festività di torno e quindi perfetto per ordinare.
Mi sarebbe piaciuto riceverlo per il compleanno, attorno a fine mese... ma mi sa che si tratta di fantascienza, ormai.

Fra l'altro una volta accettato il finanziamento e cambiato lo status dell'ordine in elaborazione, quanto ci mettono più o meno per assemblare l'imac? Mi ero considerata una settimana buttata via, (so che ci vogliono tipo quattro giorni), più un'altra di spedizione.
Posso sperare di "recuperare" tempo almeno in queste due cose?

Non so se cambi qualcosa a livello di tempistiche, ma quello che ho ordinato è un imac da 27" con questa configurazione:

  • NVIDIAGeForceGTX775M 2GB GDDR5
  • 3.5GHz Quad-core Intel Core i7
  • 16GB 1600MHz DDR3 SDRAM-2X8GB
  • 1TB Fusion Drive
  • APPLE MAGIC MOUSE
  • Apple WL Kybd+User's Guide-T
  • COUNTRY KIT-T <-non ho idea di cosa sia ma ma mi risulta in ordine

in più a parte ho preso il superdrive (purtroppo il lettore mi serve) e l'adattatore da minidisplay port a VGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Vanille, in effetti dicevo che se hai preso il finanziamento è stato per i tuoi buoni motivi che sia ben chiaro, non sto a sindacare questo perchè anche io vivo coi finanziamenti senza toccare la liquidità, quindi ti comprendo. Ma se attendevi 3 settimane compreso il finanziamento secondo me hai sbagliato a fare i calcoli perchè io che ho pagato in contanti per un iPhone 6 il 13 ottobre u.s. e ne devo aspettare 3 per la consegna che è stimata tra il 30 ottobre ed il 4 novembre.

E' vero anche che se ti è morto il pc all'improvviso non potevi programmare nulla e quindi in questi casi non mi resta che dirti: Mi dispiace.

Per la prossima volta posso consigliarti di prenderlo da un'altra parte farti accreditare la somma e pagare direttamente ;)

 

P.S. Ma l'iMac che hai preso no è quello presentato ieri? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma aspetta, un conto è mettersi in pace con la data presunta di consegna apple... Ma se poi devo calcolare altre 3 settimane per il finanziamento mi rode...

Sent from my iPhone using Tapatalk

 

Quoto in toto ma con sti benedetti finanziamente si diventa dipendenti da loro.  .....tacci loro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no... Ho piazzato l'ordine il 5 ignorando che avrebbero presentato il nuovo 27 in questo periodo... E per quanto bellissimo altri 200 euro non li voglio spendere, sto prendendo il 27 quasi solo per la possibilità di espandere la RAM o avrei pompato il 21.5" :)

Inoltre non mi serve il retina da cinquantamiliardi di pixel, è un lusso a cui rinuncio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanille, ripensaci.

200€ in finanziamento non sono nulla e ti ritrovi tutt'altro schermo.

Certo sarebbe interessante avere una recensione prima, ma 200€ su 12 mesi sono un'inezia.

Non sto a farti i conti in tasca ma valuta bene.. :occhiolino:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che ammortizza un sacco la rateizzazione ma ho già sforato di tanto il mio budget con la configurazione di adesso :) poi ammetto che il salto nel vuoto senza sapere come va lo schermo non ne la sento di farlo. Ho già fatto il ragionamento di "con così poco stacco tanto vale prendere quello più costoso" scegliendo fra 21 e 27. Fra l'altro il mio secondo monitor è ottimo, già l'avere uno schermo di 27" era un di più non indifferente.

Nell'ambito della grafica 2D cosa mi influenza uno schermo come quello nuovo? Per capire se mi conviene riconsiderare o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che uno schermo 5K oggi è inutile, a meno di far fotografie come quelle del video di lancio (non so voi, ma mi pare una cojonata) o lavorare per Hollywood (ma anche no), con una differenza così esigua hai un Mac più aggiornato.

Diciamo che ti potrebbe tornare utile, anche perché poi la risoluzione dello schermo puoi adeguarla alle tue necessità.

Però andrebbe provato per bene in uno store, fissando un appuntamento col genius e facendo presente che ci devi lavorare, mostrando applicazioni e progetti modello.

Poi se trovi uno sveglio (questa è dura) tra i Genius ti fa testare il Mac con le applicazioni che ti servono.

Ecco ti consiglio quando sarà possibile di andarlo a provare, mentre attendi che Agos si dia una svegliata.

Per la grafica 2D problemi non dovresti averne con nessun Mac ormai, c'è tanta potenza quanto basta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grafica, pittura digitale (illustrazione e fumetto) inchiostrazione digitale e così via. Montaggio e post produzione di video sono secondari. Di base voglio una macchina a cui potermi affidare per anni e che lavori esattamente come voglio io. Essendo femmina ho pretese molto alte, eheh.

Il fatto è che a sentire il call center (e madre) l'approvazione è questione di giorni. Domani vado allo store più vicino a casa mia nella vana speranza di trovarci qualcosa, male che vada accarezzerò per l'ennesima volta il modello da 27" semplice. Dato che un monitor da 5k al momento (e per quel che ci farò io mi sa per anni) mi sarebbe inutile, e che *potrei* stare nelle prestazioni pure con un 21 pompato, al momento l'idea è quella di farmi andare bene la mia configurazione. Poi se lo becco e mi innamoro magari cambio idea eh :) ma di base per come me lo sto scegliendo penso possa essere performante almeno per tre o quattro anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...