Vai al contenuto

installazione yosemite e partizione ripristino


melafex

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, quando ho installato maveriks, ho voluto fare l'installazione pulita quindi ho fatto una procedura diversa dal solito, solo che installandolo così mi si era cancellata la partizione di ripristino... volevo sapere se facendo l'aggiornamento a yosemite, questa partizione si ricreerebbe (e se no come sia possibile crearla)...

 

grazie in anticipo!!

- MacBook Air 13'
- iPhone 6 64 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, quando ho installato maveriks, ho voluto fare l'installazione pulita quindi ho fatto una procedura diversa dal solito, solo che installandolo così mi si era cancellata la partizione di ripristino... volevo sapere se facendo l'aggiornamento a yosemite, questa partizione si ricreerebbe (e se no come sia possibile crearla)...

 

grazie in anticipo!!

 

 

 

sei sicuro di non avere la Partizione di Ripristino ?

 

non esiste una procedura diversa che non la crea

 

forse non sarà semplicemente accessibile

 

è successo a molti. facendo il reset della Pram/Nvram, torna accessibile

 

comunque, se installi Yosemite anche solo come aggiornamento, non ci dovrebbero essere problemi, almeno mi sembra ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda rapidissima:

Se mai uno volesse tornare a Mavericks sarà possibile?

Magari installando il SO tramite pendrive o dvd creati in precedenza? 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi unisco alla discussione sempre a proposito della partizione di recupero. Ho installato Yosemite da zero solo che avviando il Mac con il tasto ALT premuto non compare la selezione dei volumi da quale avviare il Mac.

È per caso cambiato qualcosa oppure proprio manca la partizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi unisco alla discussione sempre a proposito della partizione di recupero. Ho installato Yosemite da zero solo che avviando il Mac con il tasto ALT premuto non compare la selezione dei volumi da quale avviare il Mac.

È per caso cambiato qualcosa oppure proprio manca la partizione?

 

 

hai provato con Cmd+R ?

 

a me sull'Air compare solo così, mentre sull'iMac, compare anche con Alt !

 

per accertarti di averla prova a digitare da Terminale    diskutil list    se vedi questo........   Apple_Boot Recovery HD 650.1 MB   .....significa che c'è

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

E per chi invece avesse installato totalmente un Linux e non ritrovasse più la partizione di ripristino?

C'è ancora possibilità di installare il nuovo Yosemite?

Come?

 

se hai un Mac recente, magari l'Internet Recovery funziona ancora.......ci accedi con Alt+Cmd+R.....con quello rimetteresti il Sistema originale con il quale è uscita la macchina

 

altrimenti dovresti scaricare Yosemite da un altro Mac e sempre da quello prepararti la chiavetta Bootabile.........non hai altre alternative

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con Cmd+R ?

a me sull'Air compare solo così, mentre sull'iMac, compare anche con Alt !

per accertarti di averla prova a digitare da Terminale diskutil list se vedi questo........ Apple_Boot Recovery HD 650.1 MB .....significa che c'è

Perfetto, grazie mille!

Con Mavericks e le precedenti versioni di OS X ho sempre e solo utilizzato il tasto ALT.

Appena arrivo a casa provo.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un Mac recente, magari l'Internet Recovery funziona ancora.......ci accedi con Alt+Cmd+R.....con quello rimetteresti il Sistema originale con il quale è uscita la macchina

altrimenti dovresti scaricare Yosemite da un altro Mac e sempre da quello prepararti la chiavetta Bootabile.........non hai altre alternative

No è early 2009.

Mi hanno anche suggerito di cercare il vecchio DVD di Snow Leopard e di passare da lì.

Grazie per i suggerimenti!

Follow me on Twitter at http://twitter.com/IvanPsy

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato con Cmd+R ?

a me sull'Air compare solo così, mentre sull'iMac, compare anche con Alt !

per accertarti di averla prova a digitare da Terminale diskutil list se vedi questo........ Apple_Boot Recovery HD 650.1 MB .....significa che c'è

Perfetto, funziona.

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...