Vai al contenuto

Consiglio sul portatile Apple da acquistare?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono nuovo, scusate se non mi sono presentato.

Sono uno studente di un istituto tecnico in cui studio principalmente elettronica ma anche informatica. Vorrei acquistare un macbook ma sono insicuro sulla scelta. Sono indeciso principalmente su 2 modelli:

--MacBook Pro retina 13" versione base (ossia Intel core i5 dual core a 2.6GHz turbo boost 3.1GHz con 8 GB di RAM ed unità flash da 128GB) per un totale di 1329.00€

--MacBook Air 13" versione base (ossia Intel core i5 a 1.4GHz turbo boost 2.7GHz ed unità flash da 128 GB) peró aumenterei la RAM da 4 a 8 GB avendo un totale di 1133.00€

Utilizzo alcune volte piccoli CAD(kiCAD,cirCAD..) e lavorerei eccezionalmente per piccoli montaggi video(video da 10 minuti in HD 4/5 volte al mese).Quale mi consigliate? Vale la pena spendere quei 200€ in più per il MBP Retina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio se decidi di prendere il 13 base, primo cerca in giro che magari in qualche store multimarca trovi qualcosa scontata e poi per la ram prendono da 4gb, più portarlo ad 8gb da solo in quanto non è saldata.

Ma essendo iscritto alle scuole superiori non potresti avere qualche sconto education?oppure è solo per l'università?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo, scusate se non mi sono presentato.

Sono uno studente di un istituto tecnico in cui studio principalmente elettronica ma anche informatica. Vorrei acquistare un macbook ma sono insicuro sulla scelta. Sono indeciso principalmente su 2 modelli:

--MacBook Pro retina 13" versione base (ossia Intel core i5 dual core a 2.6GHz turbo boost 3.1GHz con 8 GB di RAM ed unità flash da 128GB) per un totale di 1329.00€

--MacBook Air 13" versione base (ossia Intel core i5 a 1.4GHz turbo boost 2.7GHz ed unità flash da 128 GB) peró aumenterei la RAM da 4 a 8 GB avendo un totale di 1133.00€

Utilizzo alcune volte piccoli CAD(kiCAD,cirCAD..) e lavorerei eccezionalmente per piccoli montaggi video(video da 10 minuti in HD 4/5 volte al mese).Quale mi consigliate? Vale la pena spendere quei 200€ in più per il MBP Retina?

 

vale la pena spendere di più per il retina?

si!

 

oltre al fatto che il retina è più potente di un "misero" air, in quanto a portabilità siamo sullo stesso livello. Ormai sono due sottilette entrambi.

Inoltre il retina ha una scheda video migliore rispetto a quella dell'air; ergo: compra il retina di base e tanti saluti.

Se vuoi usare i programmi che dici poi, una scheda video migliore rispetto a quella dell'air ti servirà.

 

Ricordati di usare lo sconto "education" sulla apple store che dovrebbe essere del 6% 

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

..dare del "misero" ad un air..brutta roba... :ciao:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...