Vai al contenuto

Handoff per pochissimi eletti, ma che politica è?


Messaggi raccomandati

ok ma 4 anni fa l'iphone 4 costava 619 euro, massimo 719 per 32gb che era il top di gamma

4 anni fa il macbook PRO (non parlo dell'air o del mini) poteva arrivare a costare anche 2500 euro!

ora non dico di rendere disponibile di default handoff anche su chi ha solo il Bluetooth 2, ma almeno di offrire la possibilità di avere questa funzione acquistando un banalissimo dongle

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma non è questione che sia di 3 anni fa...è che sulla bilancia del bluetooth un mac di 3 anni fa è uguale a uno di molto tempo prima...magari quelli del 2007 avrebbero retto da cane handoff con il 2.0,che figur di cacca sarebbe stata?ripeto, ogni tanto qualcuno bisogna lasciarlo indietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'azienda fa l'azienda e l'utente fa l'utente.

da utente ritengo una gran cagata lasciar fuori da una funzione,ultrasbandierata,che non richiede chissà che potenza,computer di 3 anni fa.

 

Il giochetto funziona solo con Bluetooth 4 ecco perche'.. non so se sia possibile fare handoff con versione precedenti di Bluetooth, forse no. io ci sono dentro al pelo con imac late 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

l'azienda fa l'azienda e l'utente fa l'utente.

da utente ritengo una gran cagata lasciar fuori da una funzione,ultrasbandierata,che non richiede chissà che potenza,computer di 3 anni fa.

Da utente sono assolutamente d'accordo.

Ma dato che non siamo consumatori da ieri sappiamo come funziona.

Ora anche chi se lo fosse scordato sa perché quel numerino accanto Bluetooth, nelle caratteristiche del Mac, ha una sua dignità e funzione. :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La politica di tutti ma quando spendono 300€ per un assemblato dal salumiere non sentono di poter pretendere chissà che, quando ne spendono 3 volte tanto per un prodotto Apple si arriva a pretendere di resuscitare Jobs.

Figurati quei mentecatti che nel 2004 si dissanguarono comprando i Power Mac G5 aspettando il promesso Mac OS a 64 bit che arrivò solo 5 anni più tardi, su Mac Pro.

Quelli secondo me han acquisito quote del patrimonio personale di Jobs, yacht incluso.

sono d'accordo,ma un 300€ è obsoleto mentre esci dal negozio,e delle volte mentre paghi. Quindi giustissime le pretese di chi compra da una marca top, ma non si può volere una stasi sui prodotti.

 

Tanto non si accontenterà mai tutti, se non si aggiorna tanti si lamentano,quando si aggiorna tanti (molti sono gli stessi di prima) si lamentano.

La filosofia più corretta è di comprarsi quello che si ritiene utile oche ci fa piacere avere.Per il resto "chissene" , e se poi non trovi quello che ti serve ti rivolgi a chi ti offre cose a te utili.

Capisco che avere un pc con quello che si desidera a livello hardware,ma non avere un software adeguato è un problema,perchè significa rinunciare comunque a qualcosa in un senso o nell'altro,in quel caso un po di frustrazione è normale(la stessa che provo io) ma d'altronde non sempre si riesce ad avere un prodotto pienamente conforme alle proprie esigenze.

 

Io aspettavo il macbookair 12,9 retina, ora dovrò decidere se posso rimanere con ciò che ho e aspettare, o buttarmi sul 13pro retina,ma se soddisfacessero tutti dovrebbero avere milioni di prodotti e fallirebbero in pochi mesi.Oltretutto ogni nuovo progetto oltre che ponderato va valutato anche in base in base alla necessità reale di sostituire un qualcosa che ancora sta vendendo ,e che magari non ha ancora fruttato in proporzione ai soldi spesi.

Perchè il prezzo di vendita non è fatto dall'insieme dei materiali che compongono l'oggetto, ma anche dallo studio di progettazione che c'è dietro.

Praticamente tutti i prodotti a basso costo sono copie di cose progettate da altri con costi di progettazione molto bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ema2010

 

non ti ho capito... handoff funziona solo con Bluetooth 4.0

non chiedo che funzioni su tutti quelli che hanno Bluetooth 2, ma che funzioni su tutti quelli che possono installare l'ultimo osx ossia Yosemite.

se poi hai Yosemite ma Bluetooth 2 allora ti compri un dongle Bluetooth 4.0 lo colleghi alla usb e festa finita. spesa: 20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ma 4 anni fa l'iphone 4 costava 619 euro, massimo 719 per 32gb che era il top di gamma

4 anni fa il macbook PRO (non parlo dell'air o del mini) poteva arrivare a costare anche 2500 euro!

ora non dico di rendere disponibile di default handoff anche su chi ha solo il Bluetooth 2, ma almeno di offrire la possibilità di avere questa funzione acquistando un banalissimo dongle

Qualche commento fa ho portato l'esempio dei PowerMac G5 introdotti con la promessa di vedere a breve un Mac OS a 64 bit, insieme alle app Apple.

I G5 costavano anche più dei Mac Pro odierni.

Nemmeno 12 mesi dopo Jobs introdusse Intel sul palco e designò il futuro di Apple e di tutti quei professionisti e aziende che, anche con gli XServer, lo presero dove non batte il sole.

Altro che HandOff e dongle.

Non pasaran.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ema2010

 

non ti ho capito... handoff funziona solo con Bluetooth 4.0

non chiedo che funzioni su tutti quelli che hanno Bluetooth 2, ma che funzioni su tutti quelli che possono installare l'ultimo osx ossia Yosemite.

se poi hai Yosemite ma Bluetooth 2 allora ti compri un dongle Bluetooth 4.0 lo colleghi alla usb e festa finita. spesa: 20 euro

ti sembra da apple adottare una soluzione così pacchiana?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo,ma un 300€ è obsoleto mentre esci dal negozio,e delle volte mentre paghi. Quindi giustissime le pretese di chi compra da una marca top, ma non si può volere una stasi sui prodotti.

Tanto non si accontenterà mai tutti, se non si aggiorna tanti si lamentano,quando si aggiorna tanti (molti sono gli stessi di prima) si lamentano.

La filosofia più corretta è di comprarsi quello che si ritiene utile oche ci fa piacere avere.Per il resto "chissene" , e se poi non trovi quello che ti serve ti rivolgi a chi ti offre cose a te utili.

Capisco che avere un pc con quello che si desidera a livello hardware,ma non avere un software adeguato è un problema,perchè significa rinunciare comunque a qualcosa in un senso o nell'altro,in quel caso un po di frustrazione è normale(la stessa che provo io) ma d'altronde non sempre si riesce ad avere un prodotto pienamente conforme alle proprie esigenze.

Io aspettavo il macbookair 12,9 retina, ora dovrò decidere se posso rimanere con ciò che ho e aspettare, o buttarmi sul 13pro retina,ma se soddisfacessero tutti dovrebbero avere milioni di prodotti e fallirebbero in pochi mesi.Oltretutto ogni nuovo progetto oltre che ponderato va valutato anche in base in base alla necessità reale di sostituire un qualcosa che ancora sta vendendo ,e che magari non ha ancora fruttato in proporzione ai soldi spesi.

Perchè il prezzo di vendita non è fatto dall'insieme dei materiali che compongono l'oggetto, ma anche dallo studio di progettazione che c'è dietro.

Praticamente tutti i prodotti a basso costo sono copie di cose progettate da altri con costi di progettazione molto bassi.

Io sto aspettando dal 2006, primi Intel, un sostituto del PowerBook 12.

Nel frattempo lui si è ripagato ed io sono soddisfatto del vecchietto, in attesa che il nipote si faccia vivo prima o poi.

Abbi fede. :ok:

P.s.: il prezzo si compone di ben altro, non è la somma dei costi quanto la disponibilità a comprare dei clienti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perché scusa se fra due mesi tim dovesse presentare nuovi mac con architettura arm secondo te chi sta comprando l'imac presentato ieri dove lo prenderebbe? :)

 

qui il discorso è che con 20 euro da far spendere agli utenti (magari in un dongle apple) potevi far tutti contenti. non capisco perché non si è proceduto su questa strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Se una funzione non è supportata dall'hw che vendono non la rendono fruibile tramite soluzioni terze.

Vedi i beoni del +SSD -Ghz che poi si son lamentate in preda all'isterismo perché PowerNap è supportato solo da soluzioni Apple.

Cosa stai dicendo...oltre a dire cagate riesci anche a giustificarle??La metà sono frasi che in italiano non hanno senso, il resto non ha senso in termini tecnici.

dimenticavo, tu dici cose e poi ritiri la mano...tutte le spiegazioni che ti ho chiesto nei post precedenti?Immagino tu non sia in grado di sostenere le tue affermazioni con i fatti.Fai più bella figura a stare zitto!

 

 

hanno usato il Bluetooth 4 invece del 2 perché il 4 consuma molta poca energia rispetto al 2 per fare le stesse cose.

ripeto la cosa strana non è perché il 4 o il 2 ma perché non hanno dato la possibilità (acquistando un dongle Bluetooth usb magari anche fatto da apple stessa) di estendere la funzionalità di handoff anche a chi ha Yosemite ma con un Bluetooth 2

 

Dubito sia problema di consumo ma mi piacerebbe sapere da loro il perché ma non lo dichiareranno mai!

Sono d'accordo con te con la questione device esterno ma questo non ci avrebbe portato a pensare di acquistare un mac nuovo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa stai dicendo...oltre a dire cagate riesci anche a giustificarle??La metà sono frasi che in italiano non hanno senso, il resto non ha senso in termini tecnici.

dimenticavo, tu dici cose e poi ritiri la mano...tutte le spiegazioni che ti ho chiesto nei post precedenti?Immagino tu non sia in grado di sostenere le tue affermazioni con i fatti.Fai più bella figura a stare zitto!

Dubito sia problema di consumo ma mi piacerebbe sapere da loro il perché ma non lo dichiareranno mai!

Sono d'accordo con te con la questione device esterno ma questo non ci avrebbe portato a pensare di acquistare un mac nuovo! :)

Tu è meglio che mi rimetti in ignorelist prima di ammazzarmi di risate per le fesserie che riesci a scrivere, troll. :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

perché scusa se fra due mesi tim dovesse presentare nuovi mac con architettura arm secondo te chi sta comprando l'imac presentato ieri dove lo prenderebbe? :)

qui il discorso è che con 20 euro da far spendere agli utenti (magari in un dongle apple) potevi far tutti contenti. non capisco perché non si è proceduto su questa strada

La differenza è che coi PowerMac e gli XServer c'erano investimenti ben più impegnativi di un dozzinale iMac del 2011, e tutta l'industria di settore che campava su quelle architetture.

Ma dato che Steve è sempre stato, diciamo, eclettico, se n'è battuto perché tanto sapeva che vendere cadaveri con un Intel dentro e plastica di scarto fuori avrebbe compensato le perdite così nacquero i MacBook.

E tu oggi credi che un'azienda così possa darti un dongle,

Auguri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Tu è meglio che mi rimetti in ignorelist prima di ammazzarmi di risate per le fesserie che riesci a scrivere, troll. :ok:

bello mio io dimostro quello che dico, tu non sei in grado neanche di esprimerti in italiano corretto!

Dato che dico fesserie dovresti essere in grado di dimostrarlo...provaci e avrai dimostrato quanto dici, ma sino ad allora sei solo chiacchiere!

 

p.s: tu eri in innioranti list :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bello mio io dimostro quello che dico, tu non sei in grado neanche di esprimerti in italiano corretto!

Dato che dico fesserie dovresti essere in grado di dimostrarlo...provaci e avrai dimostrato quanto dici, ma sino ad allora sei solo chiacchiere!

p.s: tu eri in innioranti list :)

Capisco che nel tuo essere troll c'è la necessità della teatralità ma ti ho già spiegato altrove che agli utenti non gliene importa un fico della tua insipienza e che se non vuoi leggermi puoi mettermi in ignorelist.

Cosa vuoi che debba spiegarti, non ci arrivi.

Non è colpa tua, disgraziatamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

insipienza???Caspita sei avanti nel leggere il vocabolario...vuoi sapere come finisce...zuzzurellone! :)

Agli utenti, me compreso, interessa un confronto, affermazioni dimostrabili e non parti mentali personali che non è possibile dimostrare.Forse tu sei abituato a forum da pensiero unico, ma vivendo nel mondo reale capita di confrontarsi con persone che la pensano diversamente!

 

ecco cosa mi devi spiegare, te lo incollo dai vecchi post dato che sei bravo ad evitarli.

 

Non c'erano innovazioni tra g3 e g4?ma cosa stai dicendo!!!!!!!!!!!  :mad:   :mad:   :mad:   :mad: avevano hw compatibile????compatibile con che??oggi non è piu cosi??leggermente piu potenti???Oggi cosa fanno??Per caso oggi riprogettano tutto??non mi sembra...mettono una scheda video migliore, un processore migliore e un disco SSD.Cosa hanno fatto...toh un upgrade hardware!!!

ma sai qualcosa di hw o spari a caso?

 

compatibilità=supporto??dove sta scritto?io non l'ho mai letta una cosa del genere!pronto a ricredermi ma vorrei sapere dove l'hai trovata.Esistono diversi contratti di licenze (software per ogni versione 1, hardware ecc)

tu affermi cose diverse ma non so come spiegartelo, difficile farsi ascoltare da un sordo!!

Per te poter aggiornare un mac, con tutte le funzionalità del sistema operativo, equivale a ricevere supporto all'apple store?ma che discorsi fai?io nel 2007 se volevo potevo installare 10.5 sul mio mac vecchio di 5 anni!!Oggi non potrei farlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Trollino non funziona.

Te lo ripeto, non ho alcuna intenzione di spiegarti alcunché, non devo dimostrare nulla perché chi conosce l'azienda sa che è tutto già dimostrato, ed ogni volta che scrivi qualcosa il paravento di macuser ti scivola via e si vede la faccia da troll.

Mi spiace, sei materiale per moderatori, e poi hai perso anche la verve ironica. :abbraccio:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.: il prezzo si compone di ben altro, non è la somma dei costi quanto la disponibilità a comprare dei clienti.

 

 

Questo era sottinteso,si parte da costi oggettivi,poi ci si aggiunge quelli organizzativi e di  progettazione e si valuta su quale quantitativo spalmarli.

Infine si valuta quanto il marchio sia appetibile in base ai prezzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo era sottinteso,si parte da costi oggettivi,poi ci si aggiunge quelli organizzativi e di progettazione e si valuta su quale quantitativo spalmarli.

Infine si valuta quanto il marchio sia appetibile in base ai prezzi.

Sì, era una precisazione per chi parla di soluzioni tampone o economiche.

L'obsolescenza è una leva del mercato, anche se è programmata e passa dal reparto marketing più che da quello ricerca e sviluppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Trollino non funziona.

Te lo ripeto, non ho alcuna intenzione di spiegarti alcunché, non devo dimostrare nulla perché chi conosce l'azienda sa che è tutto già dimostrato, ed ogni volta che scrivi qualcosa il paravento di macuser ti scivola via e si vede la faccia da troll.

Mi spiace, sei materiale per moderatori, e poi hai perso anche la verve ironica. :abbraccio:

ahahaha chi mi conosce lo sa, non son piu carabiniere...sei proprio ridicolo!Potresti sputtanarmi e chiudere il discorso ma non ne sei in grado, vai avanti a frasi fatte!"chi conosce l'azienda sa che è tutto già dimostrato" cosa vuol dire???

 

Paravento da macuser?se dovessi farti l'elenco dei dispositivi apple che ho perderei mezza giornata, sono utente apple da 12 anni ed è per questo che sono cosi critico ultimamente.Stiamo tornano ai livelli pre anni 90.le mie sono preoccupazioni perchè vedo compiere ancora errori gia fatti in passato.Ma da chi studia la storia su wikipedia non si puo pretendere che capisca certe cose!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devi giustificarti per farmi credere di avere capito un minimo di cosa stiamo parlando?

Cioè devi farmi l'elenco dei prodotti Apple e poi mi dici che l'azienda avrebbe dovuto pensare a prodotti di 3 anni fa?

Ma tu a parte comprarli, quand'anche fosse, e guardarli, li hai mai usati?

Secondo me no.

Perché se ci sono arrivato io, che non sono una cima, a comprendere come funziona quell'azienda, non fosse altro perché con quei prodotti ci lavoro tutti i santi giorni, e tu non ci arrivi, hai un problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ma devi giustificarti per farmi credere di avere capito un minimo di cosa stiamo parlando?

Cioè devi farmi l'elenco dei prodotti Apple e poi mi dici che l'azienda avrebbe dovuto pensare a prodotti di 3 anni fa?

Ma tu a parte comprarli, quand'anche fosse, e guardarli, li hai mai usati?

Secondo me no.

Perché se ci sono arrivato io, che non sono una cima, a comprendere come funziona quell'azienda, non fosse altro perché con quei prodotti ci lavoro tutti i santi giorni, e tu non ci arrivi, hai un problema.

RIDICOLO!!!!!io giustificarmi??io rispondo alle tue domande...cosa che tu non fai neanche sotto tortura!

Mi piacerebbe sapere cosa hai capito dell'azienda, ma sarebbe inutile chiederti come funziona, non risponderesti!

smetterò di risponderti perché sei solo un provocatore senza basi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota a margine:

Ho notato che il solito +SSD -Ghz ha pubblicato una guida dove, previa sostituzione del modulo bt sul vostro Mac (invalidando qualsivoglia forma di garanzia e supporto se si accorgono in assistenza che è stato manomesso), potete eseguire una procedura per zappare via la kext di Mac OS e metterne una modifica ad hoc.

Inutile dire ai soliti beoni che questa procedura vale fino a che Apple non aggiorna Mac OS o una parte dello stesso.

Io vi avviso, poi se volete buttare tempo e soldi fate pure, tanto qua i soloni dei tecnicismi non mancano e ci penseranno loro a mettere una pezza ai vostri pastrocchi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@lughi hai visto cos'hai fatto?

Come musica per le mie orecchie.

Comunque, non per spararla grossa, ma da quando hanno presentato Yosemite in giugno non avevo dubbio che sarebbe uscito un puttanaio con il discorso bt 4.

Tuttavia non capisco tutto sta acredine, la funzione richiede hardware nuovo. Fine.

Non vedo dove stia lo scandalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...