Vai al contenuto

Handoff per pochissimi eletti, ma che politica è?


Messaggi raccomandati

lavoravo come grafico esecutivista di stampa.. il G3 e poi il G4 era quanto di meglio si potesse chiedere all'epoca. quindi..

Hai capito perfettamente il discorso: apple all'epoca dei G3 e dei G4 non aveva chissà quali novità tra un aggiornamento hw e l'altro.

Erano concentrati su Mac OS 10 e sulle suite, anche perché Motorola e IBM presto avrebbero mostrato il fianco coi G5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Zeno mi spiace che nel tuo imac non funzioni handoff, ma questo non significa che il tuo imac è obsoleto. semplicemente non supporta UNA funzione del nuovo sistema operativo, che invece puoi installare tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prassi Apple dal 2001 ad oggi è sempre stata quella, solo che oggi per vendere non basta un upgrade della cpu, devono introdurre ogni tot mesi una qualche novità, questo rende obsoleti più velocemente i Mac non attuali.

Apple funziona così, d'altra parte sfido l'utenza Intel a sostenere che si stava meglio prima quando i prezzi erano più alti e si usava un PowerPC per anni.

La politica di tutti.Anzi apple è la più lenta a sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La politica di tutti.Anzi apple è la più lenta a sostituire.

La politica di tutti ma quando spendono 300€ per un assemblato dal salumiere non sentono di poter pretendere chissà che, quando ne spendono 3 volte tanto per un prodotto Apple si arriva a pretendere di resuscitare Jobs.

Figurati quei mentecatti che nel 2004 si dissanguarono comprando i Power Mac G5 aspettando il promesso Mac OS a 64 bit che arrivò solo 5 anni più tardi, su Mac Pro.

Quelli secondo me han acquisito quote del patrimonio personale di Jobs, yacht incluso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito perfettamente il discorso: apple all'epoca dei G3 e dei G4 non aveva chissà quali novità tra un aggiornamento hw e l'altro.

Erano concentrati su Mac OS 10 e sulle suite, anche perché Motorola e IBM presto avrebbero mostrato il fianco coi G5.

 

a me di quello in cui erano impegnati mi fotte sega.. so che quando mi arrivavano esecutivi fatti in windows li rimandavo 8 volte su 10 indietro. se invece erano distillati da mac non vi era alcun problema.. ognuno ha esperienze e esigenze differenti bello

Link al commento
Condividi su altri siti

a me di quello in cui erano impegnati mi fotte sega.. so che quando mi arrivavano esecutivi fatti in windows li rimandavo 8 volte su 10 indietro. se invece erano distillati da mac non vi era alcun problema.. ognuno ha esperienze e esigenze differenti bello

Il toner ti ha dato alla testa gioia, o forse è l'età.

Il discorso che si stava facendo è che i G3/G4 appartengono ad un'era in cui Apple non buttava lì innovazioni ad ogni aggiornamento hw o sw, quindi i Mac duravano di più perché avevano hw compatibile, essendo sempre lo stesso nel corso di anni, solo leggermente più potente.

Poi non è che devi venire tu a insegnarmi come funziona un Mac o non funziona Windows, stupendo.

Magari leggi e prova a comprendere. :ok:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Ma di che stai parlando?

Mi stai dicendo che da Mac OS 10.3 al 10.5 il tuo iBook è stato supportato?

8 anni?

Il G4 se ricordo bene è del 2002/3, l'ultimo PowerPC del 2005 e l'ultimo Mac OS compatibile 10.5.8 del 2007.

8 anni di cosa, di sogni?

Il mio PowerBook ha 9 anni ed è ancora in uso, ma la compatibilità è morta da un pezzo.

La prassi Apple dal 2001 ad oggi è sempre stata quella, solo che oggi per vendere non basta un upgrade della cpu, devono introdurre ogni tot mesi una qualche novità, questo rende obsoleti più velocemente i Mac non attuali.

Apple funziona così, d'altra parte sfido l'utenza Intel a sostenere che si stava meglio prima quando i prezzi erano più alti e si usava un PowerPC per anni.

ti fai le domande e ti dai le risposte!Meglio di marzullo!  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh:

Comprai l'ibook a dicembre 2002 ed era gia una seconda versione, ho installato sino al 10.5.8 su quel mac e aggiornato la ram 1 volta sola!macosx 10.6 usci nel 2009 ma gli aggiornamenti per il 10.5.8 furono rilasciati sino al 2010 se ricordo bene...fatti due conti e vedrai che il mio mac è durato quasi 8 anni!!

Tu confondi il supporto di garanzia con la compatibilità.Non possono alzare l'asticella ogni anno tagliando fuori intere fasce di utenza, prima lo facevano solo con gli iphone ora lo fanno anche con i mac!

 

Nello specifico mi risulta che le differenze con il bluetooth 4.0 siano maggiore velocità e minor consumo, se l'esigenza è la velocità si poteva fare tramite wifi (come fatto per continuity) se per il consumo lo trovo ridicolo, bastava una nota con cui si diceva che se non hai bluetooth 4.0 la batteria durerà di meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

dai ora non mi dite che c'è gente che cambia un macbook pro del 2010 con uno del 2014 SOLO perché in quello del 2010 non funziona handoff! :)

casomai lo cambia perché non sa aggiornarlo (leggi mettere un ssd al posto del disco meccanico, o aumentare la ram) o vuole avere il display retina invece di quello tradizionale

si, ce ne sono piu di quanto immagini di utenti cosi!Ho fatto assistenza per anni e ti dico che ho visto gente cambiare il pc per molto meno (tastiera retroilluminata!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordi male.

L'unico aggiornamento post Snow Leopard fu una falla di sicurezza.

E stai confermando quanto ho detto sopra: tu hai continuato ad usare il tuo bell'iBook per anni come io uso il mio PowerBook ancora oggi, ma la compatibilità, che per Apple è il supporto (leggi nel contratto di licenza) era morta da un pezzo, quindi se già nel 2007 ti fossi recato in un Apple Store avrebbero fatto melina invece che darti supporto.

Possono e lo fanno, chi glielo vieta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il toner ti ha dato alla testa gioia, o forse è l'età.

Il discorso che si stava facendo è che i G3/G4 appartengono ad un'era in cui Apple non buttava lì innovazioni ad ogni aggiornamento hw o sw, quindi i Mac duravano di più perché avevano hw compatibile, essendo sempre lo stesso nel corso di anni, solo leggermente più potente.

Poi non è che devi venire tu a insegnarmi come funziona un Mac o non funziona Windows, stupendo.

Magari leggi e prova a comprendere. :ok:

 

Il toner ti ha dato alla testa gioia, o forse è l'età.

Il discorso che si stava facendo è che i G3/G4 appartengono ad un'era in cui Apple non buttava lì innovazioni ad ogni aggiornamento hw o sw, quindi i Mac duravano di più perché avevano hw compatibile, essendo sempre lo stesso nel corso di anni, solo leggermente più potente.

Poi non è che devi venire tu a insegnarmi come funziona un Mac o non funziona Windows, stupendo.

Magari leggi e prova a comprendere. :ok:

85t02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Il toner ti ha dato alla testa gioia, o forse è l'età.

Il discorso che si stava facendo è che i G3/G4 appartengono ad un'era in cui Apple non buttava lì innovazioni ad ogni aggiornamento hw o sw, quindi i Mac duravano di più perché avevano hw compatibile, essendo sempre lo stesso nel corso di anni, solo leggermente più potente.

Poi non è che devi venire tu a insegnarmi come funziona un Mac o non funziona Windows, stupendo.

Magari leggi e prova a comprendere. :ok:

Non c'erano innovazioni tra g3 e g4?ma cosa stai dicendo!!!!!!!!!!! :mad:  :mad:  :mad:  :mad: avevano hw compatibile????compatibile con che??oggi non è piu cosi??leggermente piu potenti???Oggi cosa fanno??Per caso oggi riprogettano tutto??non mi sembra...mettono una scheda video migliore, un processore migliore e un disco SSD.Cosa hanno fatto...toh un upgrade hardware!!!

ma sai qualcosa di hw o spari a caso?

 

Ricordi male.

L'unico aggiornamento post Snow Leopard fu una falla di sicurezza.

E stai confermando quanto ho detto sopra: tu hai continuato ad usare il tuo bell'iBook per anni come io uso il mio PowerBook ancora oggi, ma la compatibilità, che per Apple è il supporto (leggi nel contratto di licenza) era morta da un pezzo, quindi se già nel 2007 ti fossi recato in un Apple Store avrebbero fatto melina invece che darti supporto.

Possono e lo fanno, chi glielo vieta?

compatibilità=supporto??dove sta scritto?io non l'ho mai letta una cosa del genere!pronto a ricredermi ma vorrei sapere dove l'hai trovata.Esistono diversi contratti di licenze (software per ogni versione 1, hardware ecc)

tu affermi cose diverse ma non so come spiegartelo, difficile farsi ascoltare da un sordo!!

Per te poter aggiornare un mac, con tutte le funzionalità del sistema operativo, equivale a ricevere supporto all'apple store?ma che discorsi fai?io nel 2007 se volevo potevo installare 10.5 sul mio mac vecchio di 5 anni!!Oggi non potrei farlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, viene alzato un polverone perché non si può usare handoff? non è colpa di nessuno se hai preso un computer proprio al confine con il cambio del bluetooth...cioè,fattene una ragione,il bluetooth 2.0 non viene usato da una vita nemmeno negli auricolari per quel motivo e pretendete che venga ancora chiamato in causa per una features nuova...è una tecnologia superata da anni...

è come se io mi lamentassi che 2 anni fa ho comprato un imac e ora lo fanno retina...il prodotto è ottimo anche senza 1,ripeto 1,caratteristica...il paragone con il g3/g4 regge più meno perché la velocità di 10 anni fa era ben diversa di adesso nei nuovi hardware...

Io all'obsolescenza programmata ci credo fino ad un certo punto.perchè Yosemite è supportato da mac dal 2007 in poi...e voi vi lamentate se non viene usato handoff...trovate di meglio nella concorrenza...7 anni di assistenza...

Se poi volete il metodo android che bisogna dare cmq tutto a tutti non lamentatevi il risultato è un ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Cioè, viene alzato un polverone perché non si può usare handoff? non è colpa di nessuno se hai preso un computer proprio al confine con il cambio del bluetooth...cioè,fattene una ragione,il bluetooth 2.0 non viene usato da una vita nemmeno negli auricolari per quel motivo e pretendete che venga ancora chiamato in causa per una features nuova...è una tecnologia superata da anni...

è come se io mi lamentassi che 2 anni fa ho comprato un imac e ora lo fanno retina...il prodotto è ottimo anche senza 1,ripeto 1,caratteristica...il paragone con il g3/g4 regge più meno perché la velocità di 10 anni fa era ben diversa di adesso nei nuovi hardware...

Io all'obsolescenza programmata ci credo fino ad un certo punto.perchè Yosemite è supportato da mac dal 2007 in poi...e voi vi lamentate se non viene usato handoff...trovate di meglio nella concorrenza...7 anni di assistenza...

Se poi volete il metodo android che bisogna dare cmq tutto a tutti non lamentatevi il risultato è un ...

anche ios8 è supportato da iphone 4s ma una volta installato prendi il telefono e lo lanci perchè diventa inutilizzabile.

il discorso avrebbe senso se acquistando un device bluetooth 4 e colegandolo al mac potessi attivare la funzione, ma cio non è possibile.

Il problema non è poter usare 1 funzionalità ma la scarsa attenzione nella retrocompatibilità del software.

il bluetooth 2.1 venne usato sino all'iphone 4 per poi passare al 4 nel iphone 4S.Non usato da anni è esagerato!Ricorda che apple è reticente agli standard, ne è la dimostrazione la non standardizzazione della porta di alimentazione degli iphone (sentenza della corte europea), apple preferisce pagare multe piuttosto che uniformarsi! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche ios8 è supportato da iphone 4s ma una volta installato prendi il telefono e lo lanci perchè diventa inutilizzabile.

il discorso avrebbe senso se acquistando un device bluetooth 4 e colegandolo al mac potessi attivare la funzione, ma cio non è possibile.

Il problema non è poter usare 1 funzionalità ma la scarsa attenzione nella retrocompatibilità del software.

il bluetooth 2.1 venne usato sino all'iphone 4 per poi passare al 4 nel iphone 4S.Non usato da anni è esagerato!Ricorda che apple è reticente agli standard, ne è la dimostrazione la non standardizzazione della porta di alimentazione degli iphone (sentenza della corte europea), apple preferisce pagare multe piuttosto che uniformarsi! :)

 

Io non sono un informatico di professione ma se hanno optato per un 4.0 ci sarà un motivo,e non credo proprio sia solo una questione di vecchiaia programmata perché 10.10 gira su imac del 2007,quindi mi pare dimostrino di essere "buoni"...parlo sì, di anni perché, è vero che ci sono ancora in circolazione accessori con il 2 ma da almeno 2/3 anni sono tutti con il 4 (quelli che cmq hanno già un certo livello)...

La questione dell'unione europea è la più grande bestialità che l'europa potesse fare...perchè hanno rotto tanto con la questione degli standard, e mentre apple in 7 anni di iphone ha usato 2 connettori, tutti gli altri device hanno avuto usb 2.0,mini usb,micro usb che il più delle volte funzionavano sulla reflex e non sul tablet,sul cellulare e non su altro...Apple invece ha dato il buon esempio facendo un secondo connettore con dei profili di certificazione di sicurezza che l'usb non ha e ricordiamoci che Apple ha "inventato" la reversibilità (la simmetria nel verso dell'inserimento) del cavo...Cosa che la concorrenza ha pensato bene di fare dopo, prima facendo un usb 3 e poi facendolo anche reversibile... per un totale di quanti usb? sicuro ne ho dimenticato qualcuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io non so perché abbiano scelto il 4 e mi piacerebbe saperlo, come dicevo prima si poteva fare la stessa cosa usando il wifi (come fatto per continuity).se hanno limitato l'uso ai device che montano il 4.0 integrato mi sorge il dubbio!

 

gli standard usb sono definiti da un'associazione mondiale, non sono i produttore a decidere lo standard.Detto meglio, sono loro ma tutti insieme come associazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avessero scelto il wifi ci sarebbe qualcuno che si sarebbe lamentato che farlo in bluetooth come tutti le comunicazioni di dati con poco peso...gli standard usb sono redicoli visto che in pratica un vero standard non esiste proprio perché hanno voluto mettere in un calderone il mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno usato il Bluetooth 4 invece del 2 perché il 4 consuma molta poca energia rispetto al 2 per fare le stesse cose.

ripeto la cosa strana non è perché il 4 o il 2 ma perché non hanno dato la possibilità (acquistando un dongle Bluetooth usb magari anche fatto da apple stessa) di estendere la funzionalità di handoff anche a chi ha Yosemite ma con un Bluetooth 2

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno usato il Bluetooth 4 invece del 2 perché il 4 consuma molta poca energia rispetto al 2 per fare le stesse cose.

ripeto la cosa strana non è perché il 4 o il 2 ma perché non hanno dato la possibilità (acquistando un dongle Bluetooth usb magari anche fatto da apple stessa) di estendere la funzionalità di handoff anche a chi ha Yosemite ma con un Bluetooth 2

ma non se ne riesce proprio a fare a meno di questo handoff? non è che vi state un po prendendo di petto la cosa? sembra più importante del SO stesso: o c'è handoff o 10.10 fa schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno usato il Bluetooth 4 invece del 2 perché il 4 consuma molta poca energia rispetto al 2 per fare le stesse cose.

ripeto la cosa strana non è perché il 4 o il 2 ma perché non hanno dato la possibilità (acquistando un dongle Bluetooth usb magari anche fatto da apple stessa) di estendere la funzionalità di handoff anche a chi ha Yosemite ma con un Bluetooth 2

Nulla di strano.

Apple non da supporto per connettori terzi e funzionalità del sistema operativo, vedi ssd e PowerSnap.

Questo i troll non lo comprendono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha detto che Yosemite fa schifo? a me piace anche senza avere handoff.

detto questo però la novità più grande rispetto a mavericks è proprio quella, e far si che tu possa si installare Yosemite ma non possa usufrire della principale novità (ri-sbandierata anche ieri sera durante l'evento) soltanto perché il tuo Bluetooth non è 4.0 ma 2 beh... mi fa pensare che forse potevi avere più attenzione per chi ha speso comunque una bella cifra, seppur 4 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo rispieghi per favore?

Se una funzione non è supportata dall'hw che vendono non la rendono fruibile tramite soluzioni terze.

Vedi i beoni del +SSD -Ghz che poi si son lamentate in preda all'isterismo perché PowerNap è supportato solo da soluzioni Apple.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai, sii un po comprensivo...3/4 anni sono cmq parecchi...pensa a tutti quei giochi che usciranno ora con Metal che non posso essere installati su idevice di più di un anno fa perché non ce la fanno,tipo quel gioco ZEN che avevano presentato al wwdc quest'anno...cioè,non si può portarsi dietro tutto...qualcuno bisogna lasciarlo arare come è stato per l'architettura powerpc...potevano mettere rosetta su lion ma hanno deciso di tagliare la testa al toro...

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ha detto che Yosemite fa schifo? a me piace anche senza avere handoff.

detto questo però la novità più grande rispetto a mavericks è proprio quella, e far si che tu possa si installare Yosemite ma non possa usufrire della principale novità (ri-sbandierata anche ieri sera durante l'evento) soltanto perché il tuo Bluetooth non è 4.0 ma 2 beh... mi fa pensare che forse potevi avere più attenzione per chi ha speso comunque una bella cifra, seppur 4 anni fa.

4 anni fa sono 16 trimestri.

È preistoria per un'azienda che deve guadagnare per campare.

4 anni fa c'era il 4, così magari con la datazione iPhone-based riusciamo a far capire a chi di dovere quanto tempo è trascorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...