Vai al contenuto

Handoff per pochissimi eletti, ma che politica è?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma uno sventra un mac, ci infila un pezzo compatibile (a trovarlo), ricompila una parte del sistema che al prossimo aggiornamento se va bene torna a non funzionare se va male sono dolori, per avere handoff.

Se conosco un po' l'utenza Mac questa non è una sua peculiarità, sicuramente quella Linux, forse quella dei wannabe smanettoni Windows.

Io non suggerirei mai a nessuno di impelagarsi in un procedimento simile se almeno non ha idea delle conseguenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io, avendo indagato brevemente su quali siano i passaggi necessari per questa modifica, ritengo che sia meglio evitarla proprio. 

(mi è stato sconsigliato da utenza sia mac sia win) 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

io, avendo indagato brevemente su quali siano i passaggi necessari per questa modifica, ritengo che sia meglio evitarla proprio. 

(mi è stato sconsigliato da utenza sia mac sia win) 

Posso sapere il perchè?

A me non sembra cosi invasiva come si vuole farla passare! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sapere il perchè?

A me non sembra cosi invasiva come si vuole farla passare! 

sono pur sempre modifiche del sistema, magari col tool sei sicuro di non fare errori nei vari passaggi, e probabilmente non succede niente, ma personalmente non me la sento di rischiare di trovarmi con dei casini per una funzione di cui faccio anche a meno (come dice Xand, al prossimo aggiornamento poi potrebbe non funzionare più) 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

sono pur sempre modifiche del sistema, magari col tool sei sicuro di non fare errori nei vari passaggi, e probabilmente non succede niente, ma personalmente non me la sento di rischiare di trovarmi con dei casini per una funzione di cui faccio anche a meno (come dice Xand, al prossimo aggiornamento poi potrebbe non funzionare più) 

Le modifiche sono un update hardware, cambiare l'airport è come cambiare la ram...

modifiche fatte con materiale apple (hardware) e il software sembra non fare nulla di invasivo, semplicemente fa saltare dei check hardware per abilitare la funzionalità.Cosi mi pare di capire dai pochi documenti che ho trovato.

 

Se stai a fidarti di xand sei a posto, non installare nulla sul mac perchè al prossimo aggiornamento potrebbe non funzionare!Neanche office! :)

 

Ovviamente nessuno ti obbliga ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le modifiche sono un update hardware, cambiare l'airport è come cambiare la ram...

modifiche fatte con materiale apple (hardware) e il software sembra non fare nulla di invasivo, semplicemente fa saltare dei check hardware per abilitare la funzionalità.Cosi mi pare di capire dai pochi documenti che ho trovato.

 

Se stai a fidarti di xand sei a posto, non installare nulla sul mac perchè al prossimo aggiornamento potrebbe non funzionare!Neanche office! :)

 

Ovviamente nessuno ti obbliga ;)

l'hw ce l'ho già a posto. A parte questo ho consultato altre persone, che con gli os ci lavorano, e insomma ho afferrato che le operazioni di quel tool non sono il massimo della vita. Anche se sono consapevole che probabilmente non succede niente, non sto a fare una cosa del genere solo per testare una funzione che userei poco e niente. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

l'hw ce l'ho già a posto. A parte questo ho consultato altre persone, che con gli os ci lavorano, e insomma ho afferrato che le operazioni di quel tool non sono il massimo della vita. Anche se sono consapevole che probabilmente non succede niente, non sto a fare una cosa del genere solo per testare una funzione che userei poco e niente. 

se l'hw è gia a posto cosa ti serve il tool?

siccome io ho difficoltà a reperire informazioni mi dici dove hanno trovato le info i tuoi amici...mi interessa l'argomento perchè io vorrei provarci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu continua a lucidare manubri mio caro sistemista di sta beata fava, mentre chi lavora coi Mac e altri sistemi sta alla larga da cojonate di siffatta natura.

Tutto per abilitare HandOff, neanche qualcosa di realmente utile. [emoji23][emoji106]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'hw è gia a posto cosa ti serve il tool?

siccome io ho difficoltà a reperire informazioni mi dici dove hanno trovato le info i tuoi amici...mi interessa l'argomento perchè io vorrei provarci :)

eh gli air e i mini 2011 hanno il bt 4.0 ma non sono stati supportati a livello sw. 

 

puoi trovare su internet la guida passo a passo con la procedura manuale, che essenzialmente è la stessa cosa che fa il tool in automatico. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

eh gli air e i mini 2011 hanno il bt 4.0 ma non sono stati supportati a livello sw. 

 

puoi trovare su internet la guida passo a passo con la procedura manuale, che essenzialmente è la stessa cosa che fa il tool in automatico. 

dove la trovo?un link sarebbe  utilissimo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dovere di cronaca per cambiare l'hw (scheda Airport e giù di lì), si deve aprire il Mac, e non tutti i Mac sono uguali sotto questo aspetto.

Poi ci devi adattare un affare con un codice alfanumerico di 20 caratteri dove se ne sbagli uno (tu o il venditore) hai buttato tempo e soldi (e magari pure spese di importazione).

Adattare significa che la scheda non necessariamente ha la stessa dimensioni di quella di default, o la stessa posizione dei piedini e via dicendo.

Via di fai da te con tronchesina e saldatore.

Poi dopo questo momento di art attack chiudi accendi e incroci le dita.

Dopo ti metti a scaricare il sw, ringraziando la buonanima che l'ha messo in rete (e i cui errori paghi tu), oppure se sei un finto sistemista ti metti a digitare sul Terminale.

Poi vien fuori 10.10.1, dato che siamo alla prima release di un nuovo sistema operativo, è tutta la tua scienza da hacker del mercoledì finisce nel cestino.

Questo non per rendere la macchina più prestante, ma per risparmiare i soldi di un Mac post 2012 e giocare a Minority Report tra il tuo Mac e il tuo tablet.

Poi uno si chiede perché gente seria non si mette neanche a pensarle ste fesserie e non si fa chiamare Saggiamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

ho letto la procedura e sinceramente non mi sembra cosi invasiva..si tratta di modificare due file di sistema.L'avviso alla fine fa capire come si possa tornare indietro facilmente.Comunque sono scelte...io ho reputato l'utenza mac un po piu esperta ma forse siamo arrivati al livello utonto.

 

MOLTO IMPORTANTE: nel caso in cui la procedura non dovesse andare a buon fine (ad esempio il bluetooth dopo la modifica non funziona o ci sono strane anomalie nel funzionamento dello stesso), potete sempre ripristinare i due file .kext precedentemente salvati come copia di backup al passo 6. Per ripristinarli vi basterà seguire i passi 23 e 24 due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Per dovere di cronaca per cambiare l'hw (scheda Airport e giù di lì), si deve aprire il Mac, e non tutti i Mac sono uguali sotto questo aspetto.

Poi ci devi adattare un affare con un codice alfanumerico di 20 caratteri dove se ne sbagli uno (tu o il venditore) hai buttato tempo e soldi (e magari pure spese di importazione).

Adattare significa che la scheda non necessariamente ha la stessa dimensioni di quella di default, o la stessa posizione dei piedini e via dicendo.

Via di fai da te con tronchesina e saldatore.

Poi dopo questo momento di art attack chiudi accendi e incroci le dita.

Dopo ti metti a scaricare il sw, ringraziando la buonanima che l'ha messo in rete (e i cui errori paghi tu), oppure se sei un finto sistemista ti metti a digitare sul Terminale.

Poi vien fuori 10.10.1, dato che siamo alla prima release di un nuovo sistema operativo, è tutta la tua scienza da hacker del mercoledì finisce nel cestino.

Questo non per rendere la macchina più prestante, ma per risparmiare i soldi di un Mac post 2012 e giocare a Minority Report tra il tuo Mac e il tuo tablet.

Poi uno si chiede perché gente seria non si mette neanche a pensarle ste fesserie e non si fa chiamare Saggiamente.

il festival della minchiata!!!Torna ad ignorare le discussioni che erano tempi migliori quelli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto la procedura e sinceramente non mi sembra cosi invasiva..si tratta di modificare due file di sistema.L'avviso alla fine fa capire come si possa tornare indietro facilmente.Comunque sono scelte...io ho reputato l'utenza mac un po piu esperta ma forse siamo arrivati al livello utonto.

 

MOLTO IMPORTANTE: nel caso in cui la procedura non dovesse andare a buon fine (ad esempio il bluetooth dopo la modifica non funziona o ci sono strane anomalie nel funzionamento dello stesso), potete sempre ripristinare i due file .kext precedentemente salvati come copia di backup al passo 6. Per ripristinarli vi basterà seguire i passi 23 e 24 due volte.

siamo al livello per cui non rischiamo di far dei danni a un oggetto costoso e funzionante solo per provare l'ultima inutilità sw.. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

il festival della minchiata!!!Torna ad ignorare le discussioni che erano tempi migliori quelli!!!

Torna dal cunicolo da cui sei saltato fuori, con le tue scemenze da sistemista, macuser da 12 anni, prodotto di scarsa qualità e vaccate simili.

Sai da quanti secoli la gente modifica i Mac?

E sai quante volte la prassi "apro installo ricompilo me la godo" è finita con un "ops" al primo aggiornamento?

Ancora sui Mac non giravano neanche i Motorola, caro il mio trollino. :rofl:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se sai quello che fai all'ops poni rimedio. il terminale è uno strumento da usare se serve e se lo conosci.

 

Il problema è solo conoscere ciò che si fà. Se ci si improvvisa senza conoscere si possono fare danni,ma a tutto ciò che è software c'è rimedio.

Magari testando prima su macchine virtuali(ed un bel backup).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

se sai quello che fai all'ops poni rimedio. il terminale è uno strumento da usare se serve e se lo conosci.

 

Il problema è solo conoscere ciò che si fà. Se ci si improvvisa senza conoscere si possono fare danni,ma a tutto ciò che è software c'è rimedio.

Magari testando prima su macchine virtuali(ed un bel backup).

Lascia perdere quello che dice Xand, non sa di cio che parla!è uno da pappa pronta :)

Rappresenta perfettamente il nuovo utente mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu continua a lucidare manubri mio caro sistemista di sta beata fava, mentre chi lavora coi Mac e altri sistemi sta alla larga da cojonate di siffatta natura.

Tutto per abilitare HandOff, neanche qualcosa di realmente utile. [emoji23][emoji106]

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Cosa tu abbia modificato di OSX resterà un mistero visto che Acqua è un'interfaccia proprietaria e il core di macosX è darwin...quindi unix.Vista tutta la tua grande esperienza hai paura di fare una piccola modifica, che come dici tu può saltare al prossimo aggiornamento?

io intanto vado a farmi i calli sulle mani, tu ricompila il tuo kernel e quando avrai capito a cosa serve ricompilarlo magari ti darai al mio stesso hobby! :)

 

Forse ti sfugge che il fine ultimo di queste modifiche non è usare handoff ma mettere alla prova le proprie capacità per andare oltre un problema.Chi ci ha pensato ci ha messo ingegno e ha perso parecchio tempo.Tu quale contributo dai oltre a denigrare il lavoro di altri?GIUSTO, Modifichi macosx....lo sfondo forse :ghghgh:  :ghghgh:  :ghghgh: Ovviamente ogni modifica la tieni gelosamente nascosta...tanto al prossimo aggiornamento salta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contento con Apple perché ho un MacBook del 2008 uscito con Leopard 10.5 e ora va ancora perfettamente con Yosemite 10.10 ovvero 5 (cinque) versioni del sistema operativo supportate dalla mia macchina. Se riuscite a farlo con altrettante versioni di Windows... :) per il resto, è sempre stato così, non si può chiedere ogni funzionalità su vecchi Mac, anche se hanno 2-3 anni. Purtroppo è la politica di Apple, basti pensare che dopo 3 anni (o 5 non ricordo) non riparano nemmeno più i prodotti fuori garanzia, per loro sono "vintage" e basta. Però io nel mio piccolo, ho sempre avuto soddisfazioni dai prodotti Apple, nonostante queste decisioni aziendali a volte un po' castranti. Bisogna vedere le cose nel loro insieme secondo me.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono contento con Apple perché ho un MacBook del 2008 uscito con Leopard 10.5 e ora va ancora perfettamente con Yosemite 10.10 ovvero 5 (cinque) versioni del sistema operativo supportate dalla mia macchina. Se riuscite a farlo con altrettante versioni di Windows... :) per il resto, è sempre stato così, non si può chiedere ogni funzionalità su vecchi Mac, anche se hanno 2-3 anni. Purtroppo è la politica di Apple, basti pensare che dopo 3 anni (o 5 non ricordo) non riparano nemmeno più i prodotti fuori garanzia, per loro sono "vintage" e basta. Però io nel mio piccolo, ho sempre avuto soddisfazioni dai prodotti Apple, nonostante queste decisioni aziendali a volte un po' castranti. Bisogna vedere le cose nel loro insieme secondo me.

 

hai azzeccato il punto: tutti vogliono sempre tutto...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua e salamelle.

Torna a zappare omuncolo, nei precedenti Mac OS c'era ancora la possibilità di modificare qualcosa, e non per sfida o deliranti contributi (il contributo di annullare il valore di un Mac e porvi rimedio tramite assistenza da retribuire) alle comunità di cazzari che stanno a lagnarsi dell'assenza di SenzaMani per non vendere un Mac del 2011 e prenderne uno del 2012.

Con questo genere di contributi staremmo ancora sugli alberi, come te. :ghghgh:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

hai azzeccato il punto: tutti vogliono sempre tutto...

io ho un macbook del 2009 e con OSX 10.10 va alla grande...quasi :) se avessi avuto windows me lo sognerei un miglioramento di performance simili.Visti i precedenti macosx non era difficile aspettarselo visto che il 10.9 è nato lento e si sapeva!

il punto non è volere tutto ma essere nelle condizioni di averlo.

Ti chiarisco il tutto, come prerequisito c'è bluetooth 4, alcuni mac che lo montano non hanno la funzionalità e per chi non lo monta di default è negata l'attivazione, anche sostituendo la scheda bluetooth o con dongle esterni.

Per me questa è solo una mossa commerciale per obbligare gli utonti, che vogliono l'ultima funzionalità, a cambiare i dispositivi ogni 3 anni, per chi ha voglia/capacità di smanettare si trovano soluzioni alternative.

Per chiudere il discorso io non vedo soluzioni castranti nei vecchi mac, semmai in quelli nuovi (ram saldata, ho sentito che anche i dischi saranno saldati nei prossimi modelli).Sino a qualche anno fa potevo aprire il mac e cambiare parti senza troppi problemi.Le scelte commerciali stanno prendendo il sopravvento e in una azienda tecnologica non sono la scelta migliore nel lungo periodo...questa è la mia idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...