Vai al contenuto

Handoff per pochissimi eletti, ma che politica è?


Messaggi raccomandati

io ho un macbook del 2009 e con OSX 10.10 va alla grande...quasi :) se avessi avuto windows me lo sognerei un miglioramento di performance simili.Visti i precedenti macosx non era difficile aspettarselo visto che il 10.9 è nato lento e si sapeva!

il punto non è volere tutto ma essere nelle condizioni di averlo.

Ti chiarisco il tutto, come prerequisito c'è bluetooth 4, alcuni mac che lo montano non hanno la funzionalità e per chi non lo monta di default è negata l'attivazione, anche sostituendo la scheda bluetooth o con dongle esterni.

Per me questa è solo una mossa commerciale per obbligare gli utonti, che vogliono l'ultima funzionalità, a cambiare i dispositivi ogni 3 anni, per chi ha voglia/capacità di smanettare si trovano soluzioni alternative.

Per chiudere il discorso io non vedo soluzioni castranti nei vecchi mac, semmai in quelli nuovi (ram saldata, ho sentito che anche i dischi saranno saldati nei prossimi modelli).Sino a qualche anno fa potevo aprire il mac e cambiare parti senza troppi problemi.Le scelte commerciali stanno prendendo il sopravvento e in una azienda tecnologica non sono la scelta migliore nel lungo periodo...questa è la mia idea.

 

se la Apple, come altre milioni di aziende, rendesse sempre disponibile tutto per tutti come pensi venderebbe i nuovi prodotti? 

 

per il discorso nuovi mac mi sembra abbastanza evidente che per renderli più sottili, portatili e performanti si debba creare un "tutto in uno". pero' di questo non vi lamentate...

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 164
  • Creato
  • Ultima Risposta

che dopo 3 anni vengano tagliati fuori certi prodotti da certe nuove funzionalità ci sta, nel mondo dell'informatica.

Certo che mi scoccia, perché oltretutto il mio HW sarebbe assolutamente congruo, però pace, di sicuro non cambio il mio air perfettamente funzionante per avere handoff...né ho voglia di rischiare di comprometterne la salute, visto che per me le operazioni per abilitarlo sono arabo.

Poi ognuno col suo mac fa quello che crede opportuno

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi reinserisco nella discussione, che tra alti e bassi mi è sembrata interessante. Passata la non piacevole parentesi di comprendere l'impossibilità di usare handhoff (che -ribadisco- non è UNA funzione di Yosemite ma LA funzione di YOSEMITE di chi come me lavora 24 ore al giorno al computer e deve chiamare e coordinare persone avendo sempre a monitor decine di documenti) mi è sembrato di esser preso in giro quando, se l'iphone è connesso col cavo e qualcuno mi chiama, mi appare la funzione sul monitor di rispondere alla chiamata. Che ovviamente provando non funziona.

 

Però almeno che non venisse fuori, oppure è nella politica di Apple far venir voglia di svuotarsi il conto in banca fino a questi livelli?

 

PS: il post non è per scatenare guerre. E' per chiedere se qualcuno sa come far smettere questa mezza funzionalità inutile.

 

Saluti a tutti

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci capisco più niente

 

Ora Handoff (chiamate col Imac attraverso l'iphone) mi funziona in entrata, e riesco a parlare tranquillamente. Se provo io a chiamare però mi da errore. Nessuno ha la mia stessa situazione?

Imac MID 2011 27" quad core i7 3,4 Ghz 1TB ssd Samsung840Evo 16GB_MBP early 2009 c2d 2,6 Ghz 4GB_IpadAIR Wi-Fi 64GB_Iphone5 32 GB Nero

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta ragazzi, non siamo all'asilo. Direi di terminare qui le scaramucce fra di voi e comportarvi da adulti. Non costringeteci a intervenire con i ban.

 

No ma intervieni pure, visto che a me hai dato 4 punti di avvertimento per avere scritto "C...one" al tuo amico (Copione? Centurione?).   .. questi si offendono pesante da mo, sopratutto il tuo amichetto, e nulla? Il Regolamento che tirate sempre in ballo vale per tutti allo stesso modo vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

No ma intervieni pure, visto che a me hai dato 4 punti di avvertimento per avere scritto "C...one" al tuo amico (Copione? Centurione?).   .. questi si offendono pesante da mo, sopratutto il tuo amichetto, e nulla? Il Regolamento che tirate sempre in ballo vale per tutti allo stesso modo vero?

Non penso valga per tutti...io ho ricevuto lo stesso trattamento e quando chiedi spiegazioni svaniscono nel nulla!Gli insultatori vengono fatti proliferare...io per un po ho fatto finta di niente ma ad un certo punto ho iniziato a rispondere e cosa succede quando inizi a rispondere...ti minacciano di bannarti!!Sono stato richiamato per linguaggio inappropiato ma ad oggi non so ancora quale termine abbia urtato la loro sensibilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

se la Apple, come altre milioni di aziende, rendesse sempre disponibile tutto per tutti come pensi venderebbe i nuovi prodotti? 

 

per il discorso nuovi mac mi sembra abbastanza evidente che per renderli più sottili, portatili e performanti si debba creare un "tutto in uno". pero' di questo non vi lamentate...

ti do ragione sul fatto delle vendite, infatti è da tempo che ripeto che ora contano solo le vendite e se ne fregano della qualità.(la stessa strategia adottata negli anni del fallimento!)

 

Questa mi è nuova, per avere pc sottili bisogno saldare tutto insieme...o forse bisogna rimpicciolire i componenti (cosa che succede ogni giorno ed è normale evoluzione hardware!)

Link al commento
Condividi su altri siti

per il discorso nuovi mac mi sembra abbastanza evidente che per renderli più sottili, portatili e performanti si debba creare un "tutto in uno". pero' di questo non vi lamentate...

 

Il concetto è sempre quello: Apple, come qualsiasi altra industria, non produce quello che è migliore, ma quello che la gente vuole (od è disposta a) comperare.

E non è un mistero che, negli ultimi anni, si è assistito all'involuzione (nel senso di conoscenza) dell'acquirente informatico medio, complice l'abbassamento generale dei prezzi e l'Internet per tutti o quasi. 

Il design fighetto, nessun interesse per le componentistiche interne riparabili/upgradabili o meno, massima fruizione dei contenuti in mobilità, oggetto elevato a 'status symbol' e dispositivo cambiato come si cambia un paio di calzini. Questo richiede la stragrande maggioranza degli acquirenti. Che non siamo solo noi nerd del forum, è bene precisarlo. Apple si adegua, come tutti gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

Il concetto è sempre quello: Apple, come qualsiasi altra industria, non produce quello che è migliore, ma quello che la gente vuole (od è disposta a) comperare.

E non è un mistero che, negli ultimi anni, si è assistito all'involuzione (nel senso di conoscenza) dell'acquirente informatico medio, complice l'abbassamento generale dei prezzi e l'Internet per tutti o quasi. 

Il design fighetto, nessun interesse per le componentistiche interne riparabili/upgradabili o meno, massima fruizione dei contenuti in mobilità, oggetto elevato a 'status symbol' e dispositivo cambiato come si cambia un paio di calzini. Questo richiede la stragrande maggioranza degli acquirenti. Che non siamo solo noi nerd del forum, è bene precisarlo. Apple si adegua, come tutti gli altri.

Sono d'accordo con te, ma poi apple non ci deve raccontare che vuole conquistare il mondo bussines.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Admin

Non penso valga per tutti...io ho ricevuto lo stesso trattamento e quando chiedi spiegazioni svaniscono nel nulla!Gli insultatori vengono fatti proliferare...io per un po ho fatto finta di niente ma ad un certo punto ho iniziato a rispondere e cosa succede quando inizi a rispondere...ti minacciano di bannarti!!Sono stato richiamato per linguaggio inappropiato ma ad oggi non so ancora quale termine abbia urtato la loro sensibilità!

 

 

 

Nessuno lascia proliferare niente, qui vige la regola della tolelranza zero e non siamo soliti discutere in pubblico le decisioni e gli interventi che prendiamo. c'è un regolamento semplicissimo e molti post di spiegazioni dove trovate tutte le informazioni che cercate. Questo commento è a dir poco inutile visto che chi lo ha fatto non ha idea delle sospensioni o dei punti comminati ad altri, che in questo periodo sono numerose. Lo staff è giornalmente al lavoro per mantenere più pulito possibile il forum, invece di polemizzare sul nostro operato che conta decine di verifiche e interventi giornalieri, aiutateci con le segnalazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno lascia proliferare niente, qui vige la regola della tolelranza zero e non siamo soliti discutere in pubblico le decisioni e gli interventi che prendiamo. c'è un regolamento semplicissimo e molti post di spiegazioni dove trovate tutte le informazioni che cercate. Questo commento è a dir poco inutile visto che chi lo ha fatto non ha idea delle sospensioni o dei punti comminati ad altri, che in questo periodo sono numerose. Lo staff è giornalmente al lavoro per mantenere più pulito possibile il forum, invece di polemizzare sul nostro operato che conta decine di verifiche e interventi giornalieri, aiutateci con le segnalazioni. 

 

Ben detto  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  applausi. bis!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...