Vai al contenuto

Quanto dura un Mac?!?


Max_U_Pax

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

del 2006 ci fai poco, userai un sistema operativo vecchio e non aggiornabile, e probabilmente potrai andare in internet o poco più.

secondo me come minimo dovrebbe essere del 2010 (da valutare anche in che condizioni e con che hardware)

in base a cio potrai valutarne il costo anche in base alle tue necessità

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga una domanda secondo voi faccio bene ad acquistare un notebook del 2006?

Cioè voglio un pc nuovo ma mon vorrei spendere tanto,e costa 300€ nuovo ma ancora va bene o è vecchio ? :)

 

 

cosa ci devi fare?

 

è un computer di 8 anni fa... visto che ogni anno i computer vengono aggiornati....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,non riesco a trovare delle risposte alla mia domanda,vediamo se potete aiutarmi..Mi chiedevo,quanto dura un mac,cioè per esempio un macbook del 2009/2010 è ancora in grado di cavarsela nel 2014 o è lento,da buttare,obsoleto?

 

Ho un macbook bianco mid 2009 con 2.13 ghz intel core 2 duo, 4 gb di ram e con ssd da 120 gb: funziona tranquillamente.

Ovviamente fa fatica col flash player e a gestire siti troppo pesanti.

Per farti un esempio: riuscivo a far girare parallels desktop con windows xp e a giocarci sopra online a battlefield 2 dettagli medi.

Un mac del 2009/2010 se la può cavare oggi? si ma senza troppe pretese e con ssd+ram maggiorata.

Ultima cosa: ogni mac a mio parere ha un sistema operativo con cui gira meglio, per esempio nel 2009/2010 snow leopard era il migliore sulla piazza; ho fatto la prova sul mio macbook bianco e fra mavericks e snow leopard gira molto meglio il secondo

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un macbook bianco mid 2009 con 2.13 ghz intel core 2 duo, 4 gb di ram e con ssd da 120 gb: funziona tranquillamente.

Ovviamente fa fatica col flash player e a gestire siti troppo pesanti.

Per farti un esempio: riuscivo a far girare parallels desktop con windows xp e a giocarci sopra online a battlefield 2 dettagli medi.

Un mac del 2009/2010 se la può cavare oggi? si ma senza troppe pretese e con ssd+ram maggiorata.

Ultima cosa: ogni mac a mio parere ha un sistema operativo con cui gira meglio, per esempio nel 2009/2010 snow leopard era il migliore sulla piazza; ho fatto la prova sul mio macbook bianco e fra mavericks e snow leopard gira molto meglio il secondo

Sulla questione del software mi trovo d'accordo.

Dal mio punto di vista in quanto a stabilità e performance Tiger e Snow Leopard sono stati i migliori.

Con Mavericks, forse, c'era stato un tentativo di rispondere agli svarioni di Lion e Mountain Lion, ma a dirla tutta ricordo ancora che la mia esperienza con SL fu decisamente migliore. Parere personale, eh.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla questione del software mi trovo d'accordo.

Dal mio punto di vista in quanto a stabilità e performance Tiger e Snow Leopard sono stati i migliori.

Con Mavericks, forse, c'era stato un tentativo di rispondere agli svarioni di Lion e Mountain Lion, ma a dirla tutta ricordo ancora che la mia esperienza con SL fu decisamente migliore. Parere personale, eh.

 

Penso che con SL apple abbia raggiunto il suo apice. l'ho usato per 5 anni e non ho mai avuto problemi software, bug o crash strani; forse un crash per via di un'applicazione fatta male. Tanto che all'epoca rimasi stupito.

Da quando sono passato a mavericks ho notato tutta una serie di piccole imperfezioni e un generale appesantimento del sistema che non mi sono piaciuti.

Su un mac mini ho dovuto reinstallarlo 3 volte, sul macbook bianco 2 volte poiché la prima volta per motivi imprecisati partivano le ventole a 4000 rpm (anche con la pasta termica nuova).

Sul macbook pro mid 2012 gira discretamente bene ma solo grazie all'ssd.

Ovviamente come dici tu sono pareri personali e non posso certo dire che mavericks sia un pessimo sistema, certo è il fatto che bisogna starci dietro un pochino di più rispetto a SL.

Delle volte per nostalgia utilizzo il mio macbook bianco con SL per navigare un po' su internet :ghghgh:

Da notare che gira molto veloce anche con il solo hard disk meccanico

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga una domanda secondo voi faccio bene ad acquistare un notebook del 2006?

Cioè voglio un pc nuovo ma mon vorrei spendere tanto,e costa 300€ nuovo ma ancora va bene o è vecchio ? :)

con 300 euro ti compri un asus nuovo entry level con i3, 4 gb ram ddr3 ed 1 Tb di hard disk. con linux gira piuttosto bene.

Vedi tu

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che con SL apple abbia raggiunto il suo apice. l'ho usato per 5 anni e non ho mai avuto problemi software, bug o crash strani; forse un crash per via di un'applicazione fatta male. Tanto che all'epoca rimasi stupito.

Da quando sono passato a mavericks ho notato tutta una serie di piccole imperfezioni e un generale appesantimento del sistema che non mi sono piaciuti.

Su un mac mini ho dovuto reinstallarlo 3 volte, sul macbook bianco 2 volte poiché la prima volta per motivi imprecisati partivano le ventole a 4000 rpm (anche con la pasta termica nuova).

Sul macbook pro mid 2012 gira discretamente bene ma solo grazie all'ssd.

Ovviamente come dici tu sono pareri personali e non posso certo dire che mavericks sia un pessimo sistema, certo è il fatto che bisogna starci dietro un pochino di più rispetto a SL.

Delle volte per nostalgia utilizzo il mio macbook bianco con SL per navigare un po' su internet :ghghgh:

Da notare che gira molto veloce anche con il solo hard disk meccanico

5 anni, caspita!

Su che computer? Praticamente dalla data della sua uscita fino a...?

Edit: Credo ti riferissi al MacBook White. Perdona, è tardi e starei anche studiando...  :ghghgh:

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

5 anni, caspita!

Su che computer? Praticamente dalla data della sua uscita fino a...?

Edit: Credo ti riferissi al MacBook White. Perdona, è tardi e starei anche studiando...  :ghghgh:

 

si si sul macbook bianco! xD

poi 3 settimane fa ho comprato il pro e ora utilizzo solo quest'ultimo.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei creare musica e girare sul web...e raramente editare video o foto..Sto cercando un macbook pro 15 con i5  (2010/2011) e 4/8 gb di ram usato poi successivamente gli aggiungo un ssd..  potrei anche prendere un 13 pollici magari più potente,ma non so se poi lo schermo è troppo piccolo e mi da fastidio dato che sono abituato ad un 22 pollici sul mio attuale pc.. potrei anche prendere un IMac,ma ho già un fisso windows molto potente,e vorrei un portatile per comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mandrakkia,

dipende tutto dall'uso che ne fai e dalle esigenze che hai. Io ho un Macbook comprato a dicembre 2008 e va che una meraviglia. Nel corso degli anni ho fatto l'upgrade della memoria ram passando a 4 gb , questo perchè ho della macchine virtuali. 

"... mastico con gusto tutto ciò che è nostro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio macbook ha ormai 4 anni e funziona ancora alla grande, con ssd è rinato. 

Ieri ho fatto un confronto con il mac di un mio compagno di corso, stesse caratteristiche, acquistato nello stesso periodo; devo dire che l'sed aiuta tanto.

Dico questo perché se consideri un mac 2009/2010 come minimo ci monterei un ssd sennò con gli ultimi sistemi operativi ne soffrirai un po' 

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il paragone SL-Mav andrebbe rivisitato. Mav è adatto a girare su HW recente, con ben altre caratteristiche rispetto a HW del 2008/2009. SL dal canto suo andava bene sulle 3 generazioni precedenti, visto che non si poteva installare su powerPC: probabilmente da qui deriva la sua fortuna, HW relativamente nuovo per far girare bene il SW. (che poi SL abbia ricevuto mila aggiornamenti e addirittura sia arrivato alla 10.6.8 è un fatto che rimpiango della Apple di qualche anno fa, ora si fatica a arrivare alla 10.x.5 e poi chi si è visto s'è visto)

 

* spero di aver reso il concetto, volevo rispondere e fornire nuovi spunti ma ho poco tempo

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il paragone SL-Mav andrebbe rivisitato. Mav è adatto a girare su HW recente, con ben altre caratteristiche rispetto a HW del 2008/2009. SL dal canto suo andava bene sulle 3 generazioni precedenti, visto che non si poteva installare su powerPC: probabilmente da qui deriva la sua fortuna, HW relativamente nuovo per far girare bene il SW. (che poi SL abbia ricevuto mila aggiornamenti e addirittura sia arrivato alla 10.6.8 è un fatto che rimpiango della Apple di qualche anno fa, ora si fatica a arrivare alla 10.x.5 e poi chi si è visto s'è visto)

 

* spero di aver reso il concetto, volevo rispondere e fornire nuovi spunti ma ho poco tempo

N.

si è vero ogni sistema operativo apple alla fine è stato costruito per un suo hardware.

Snow leopard per i mac del 2009/2010 secondo me è il migliore infatti.

C'è da dire che anche col mio macbook pro mid 2012 con mavericks, ssd e 8 gb di ram attualizzando non riesco a fare le stesse cose che facevo col mio vecchio macbook bianco e snow leopard.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

É solo un fatto mio o vedo che ormai tra gli utenti Mac un minimo più vecchi si sia creato il mito di Snow Leopard (d'accordo nel caso)? Sarà una di quelle tante cose che sempre rimpiangeremo di Apple oppure si potrà tornare ad un software longevo e del tutto performante che non sia solo di facciata?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo la politica di Apple è ormai chiara: un sistema operativo all'anno.. E utto questo andrà a scapito della longevità e della compatibilità.

Mettiamoci il cuore in pace

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo la politica di Apple è ormai chiara: un sistema operativo all'anno.. E utto questo andrà a scapito della longevità e della compatibilità.

Mettiamoci il cuore in pace

 

e infatti la famigerata qualità apple sta diminuendo.

Quando faranno uscire il sistema operativo mac os x fuso con iOS sarà il giorno in cui abbandonerò la mela.

L'hardware del mio macbook pro fra 2 anni inizierà a far fatica.

Non posso permettermi un mac ed un iphone nuovi all'anno.

Inoltre a breve l'usato apple si svaluterà tantissimo con sta storia che saldano tutto e tutti. 

Ricorderò apple per come era nel 2009/2010, quando entrai in questo mondo, quando aveva ancora una parvenza di professionale, quando ancora c'era il macbook bianco e quando c'era snow leopard.

So riconoscere quando un prodotto vale la pena e all'epoca infatti non ci misi molto a spendere 900 euro per il macbook bianco.

Oggi non comprerei mai nulla di nuovo a meno che in forte sconto

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

É solo un fatto mio o vedo che ormai tra gli utenti Mac un minimo più vecchi si sia creato il mito di Snow Leopard (d'accordo nel caso)? Sarà una di quelle tante cose che sempre rimpiangeremo di Apple oppure si potrà tornare ad un software longevo e del tutto performante che non sia solo di facciata?

 

al massimo faranno questa tanto preannunciata fusione fra mac os x e iOS, allora potremo dire addio ancora di più alla qualità/longevità

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

al massimo faranno questa tanto preannunciata fusione fra mac os x e iOS, allora potremo dire addio ancora di più alla qualità/longevità

Gira e rigira ma la faccenda è sempre la stessa.

Maggior numero di utenti: compromessi, abbandono politica d'ideali, rispondere alle esigenze di mercato (a questo punto molto condizionate dagli altri marchi) e soprattutto perdita di qualità.

Su Mac non ci sono virus? Semplice, ci sono pochi utenti; ergo nessuno ha interesse (per il momento) ad intaccare il sistema. Ce ne saranno se i Mac continueranno a crescere in numero di acquisti.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira e rigira ma la faccenda è sempre la stessa.

Maggior numero di utenti: compromessi, abbandono politica d'ideali, rispondere alle esigenze di mercato (a questo punto molto condizionate dagli altri marchi) e soprattutto perdita di qualità.

Su Mac non ci sono virus? Semplice, ci sono pochi utenti; ergo nessuno ha interesse (per il momento) ad intaccare il sistema. Ce ne saranno se i Mac continueranno a crescere in numero di acquisti.

 

a mio parere c'è stato quel breve periodo di compromesso fra il 2008 e il 2010 dove apple faceva buoni prodotti, era aperta anche ad altri sistemi e non era estremista. Prima di questo periodo aveva rischiato il fallimento per il suo estremismo ed oggi invece impone le sue regole sul mercato (altra sorta di estremismo).

L'ultima parola spetta a noi consumatori, dobbiamo essere noi i moderati a mio parere.

Io uso mac os x perché mi trovo bene e lo trovo ancora valido ma non chiudo la porta ad altri sistemi come linux per esempio.

Utilizzo winzozz come "schiavo" per giocare ed android sul telefono perché con poca spesa posso fare ciò che mi serve.

Non compro l'apple watch poiché ritengo che un orologio a lancette sia molto più valido ed elegante.

Uso l'ipod video perché ha una discreta qualità sonora per le mie esigenze oltre che la giusta memoria.

 

Insomma ogni ambito a mio parere ha una casa produttrice adeguata, perché non sfruttarle tutte? 

finchè si può ovviamente.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse x me Apple avrebbe fatto fiasco con iPhone e iPad ...

 

non dico che farà fiasco. Dico che i vecchi utenti come me ed altri che si aspettavano di più se ne andranno.

In compenso con iphone ed ipad apple continuerà a vendere attraendo una nuova generazione di consumatori "meno furbi" (ma non perché sono stupidi ma perché apple "nasconde" parecchi dettagli)

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu helvidar, sei un vecchio utente??

 

per la velocità di evoluzione del mondo informatico posso essere considerato un "vecchio" utente apple.

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 2009.

non c'è molto da imparare su questo mondo.

riparo mac e ipod per divertimento ed interesse.

li ho testati in lungo e in largo dall'epoca

Macbook Pro 13" Mid 2012, i5 2.5 GHz, 8 Gb Ram Kingston HyperX PnP, Crucial MX200 120 GB SSD.

Macbook Bianco Mid 2009, C2D 2.13 GHz, 4 Gb Ram Kingston, Kingston V300 120 GB SSD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...