Vai al contenuto

Programmi compatibili con Yosemite


stema76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti !

Sto scaricando OSX Yosemite, ma prima di installarlo avrei bisogno di sapere se qualcuno ha avuto problemi di funzionamento con alcune app, specialmente quelle di terze parti.

In questa lista ci sono quelle che io utilizzo maggiormente, qualcuno mi sa dire se funzioneranno con il nuovo OS ?

 

- Final Cut Pro X (ultima versione)

- Compressor (ultima versione)

- MPEG Streamclip

- iDVD (ultima versione)

- Handbrake

- Garageband 6.0.5 (ho ancora dei progetti che non vorrei perdere)

- Toast Titanium 11

- Clipwrap

- Gimp

 

Grazie a tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

funzionanti:

-tutte le app di apple ultima versione + iwork 09

-Aegisub

-trasferimento file android

-vmware

-entropy

-keka

-unarchiver

-Appcleaner

-blender (ultima versione)

-calibre

-PrinterShare

-QuickTime Player 7

-eclipse (solito problema richiede java 6 ma si risolve facendo un hard link da terminale)

-firefox

-filezilla

-flash player

-java 8

-iexplorer

-gfxcardstatus

-kindlecomicconverter

-kindle

-libreoffice

-macx video converter pro (versione che hanno regalato)

-MAMP

-mkvtoolnix

-music manager (google)

-mouse server

-numberkey connect

-openemu

-pcsx

-Paintbrush

-pixelmator

-skype

-smcfancontrol

-soundflowerbed

-transmission

-tuxtera ntfs

-twitter

-unity3d (versione 3 e 4)

-vlc

-XBMC

-XLD

-megasync

-dropbox

-drive

-one drive

-mediafire

-copy

-imkvextract

-cdock

-price drop monitor

-setresx

-x11

-quarz debug

-compilatore gcc

-macports

so inoltre per certo (perchè ce l'ha un mio amico) che office per mac è funzionante su yosemite

+ tutti i giochi che ho (alcuni portati con wineskin, cider, playonmac, altri nativi):

-assassin creed

-tutti gli hitman (tranne absolution sono tutti porting fatti da me)

-the witcher 1 (porting effettuato da me perchè quello ufficiale fa schifo)

-the witcher 2

-amnesia

-batman arkham (asylum e city)

-dungeon-keeper

-evoland

-fallout (1-2-tattics)

-guilty gear x2

-Highway Rally

-kings_bounty_the_legend

-Lego Il Signore degli Anelli

-Magrunner

-Neverwinter Nights 2 (versione nativa, ritirata tempo fa)

-Reaper

-Samurai II vegance

-Shadow Era

-the_book_of_unwritten_tales

-torchlight

-trine 1 (mac app store)

-trine 2 (mac app store e steam complete story)

 

non funzionanti:

-nessuna

 

con questa lista spero di essere d'aiuto a chiunque abbia bisogno di sapere la compatibilità delle app per passare a yosemite, come potete vedere ha un'ampia compatibilità, solo con applicazioni non aggiornate (quasi mai comunque) potreste avere problemi di compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

funzionanti:

-tutte le app di apple ultima versione + iwork 09

-Aegisub

-trasferimento file android

-vmware

-entropy

-keka

-unarchiver

-Appcleaner

-blender (ultima versione)

-calibre

-PrinterShare

-QuickTime Player 7

-eclipse (solito problema richiede java 6 ma si risolve facendo un hard link da terminale)

-firefox

-filezilla

-flash player

-java 8

-iexplorer

-gfxcardstatus

-kindlecomicconverter

-kindle

-libreoffice

-macx video converter pro (versione che hanno regalato)

-MAMP

-mkvtoolnix

-music manager (google)

-mouse server

-numberkey connect

-openemu

-pcsx

-Paintbrush

-pixelmator

-skype

-smcfancontrol

-soundflowerbed

-transmission

-tuxtera ntfs

-twitter

-unity3d (versione 3 e 4)

-vlc

-XBMC

-XLD

-megasync

-dropbox

-drive

-one drive

-mediafire

-copy

-imkvextract

-cdock

-price drop monitor

-setresx

-x11

-quarz debug

-compilatore gcc

-macports

so inoltre per certo (perchè ce l'ha un mio amico) che office per mac è funzionante su yosemite

+ tutti i giochi che ho (alcuni portati con wineskin, cider, playonmac, altri nativi):

-assassin creed

-tutti gli hitman (tranne absolution sono tutti porting fatti da me)

-the witcher 1 (porting effettuato da me perchè quello ufficiale fa schifo)

-the witcher 2

-amnesia

-batman arkham (asylum e city)

-dungeon-keeper

-evoland

-fallout (1-2-tattics)

-guilty gear x2

-Highway Rally

-kings_bounty_the_legend

-Lego Il Signore degli Anelli

-Magrunner

-Neverwinter Nights 2 (versione nativa, ritirata tempo fa)

-Reaper

-Samurai II vegance

-Shadow Era

-the_book_of_unwritten_tales

-torchlight

-trine 1 (mac app store)

-trine 2 (mac app store e steam complete story)

 

non funzionanti:

-nessuna

 

con questa lista spero di essere d'aiuto a chiunque abbia bisogno di sapere la compatibilità delle app per passare a yosemite, come potete vedere ha un'ampia compatibilità, solo con applicazioni non aggiornate (quasi mai comunque) potreste avere problemi di compatibilità.

non funzionanto o quasi parallel 9 (serve una patch dedicata) comunque l'oste consiglia la dieci per la piena compatibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

è da moltissimo tempo che non leggo più un suo commento,ma tenter non nuoce.

l'utente assfidanken lavora con fcp7,magari prova con un messaggio privato anche se in tutta onestà ricordo che fosse un po' allergico agli aggiornamenti,in quanto ne andava del proprio lavoro.

anche xand e roby dovrebbe lavorare con fcp7,prova a sentire anche lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

non funzionanto o quasi parallel 9 (serve una patch dedicata) comunque l'oste consiglia la dieci per la piena compatibilità

per vmware ho provato la versione 6.0.5 e funziona perfettamente...

ho anche provato la versione 7 in prova gratuita e funziona ancora meglio (sto pensando seriamente all'upgrade)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite installato !

E' andato tutto liscio, nel senso che i programmi che mi interessavano funzionano tutti senza problemi.

Ho solo un problema con MS Office 2011: l'ho installato e funziona (Word, Excel, ecc si aprono senza problemi).

Quando cerco però di fare gli aggiornamenti si pianta con un errore che dice "Office 2011 14.1.0 Update non puà essere installato perché la firma digitale non è valida. Il pacchetto può essere stato danneggiato o manomesso ....".

Capita solo a me ? Cosa sto sbagliando ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei JDK 7 non funziona, ho dovuto installare jdk 8 u25.

Anzi a dire la verità volevo installare il bundle jdk 8 u 25 e Netbeans 8.0.1 ma mi dava errore OSCHECK_MESSAGE e mi faceva scegliere una destinazione che non sia Macintosh HD. Ho installato i due da solo e non in bundle e nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Yosemite installato !

E' andato tutto liscio, nel senso che i programmi che mi interessavano funzionano tutti senza problemi.

Ho solo un problema con MS Office 2011: l'ho installato e funziona (Word, Excel, ecc si aprono senza problemi).

Quando cerco però di fare gli aggiornamenti si pianta con un errore che dice "Office 2011 14.1.0 Update non puà essere installato perché la firma digitale non è valida. Il pacchetto può essere stato danneggiato o manomesso ....".

Capita solo a me ? Cosa sto sbagliando ?

ho chiesto al mio amico che ha office, ha avviato l'update ed è andato a buon fine quindi non è normale.

 

 

Aggiungerei JDK 7 non funziona, ho dovuto installare jdk 8 u25.

Anzi a dire la verità volevo installare il bundle jdk 8 u 25 e Netbeans 8.0.1 ma mi dava errore OSCHECK_MESSAGE e mi faceva scegliere una destinazione che non sia Macintosh HD. Ho installato i due da solo e non in bundle e nessun problema

 

l'8 è l'ultimo, con java la apple è sempre stata pignola, o installi l'ultimo o non funziona questo però è dovuto a problemi di sicurezza quindi è comunque positivo.

anch'io comunque ho avuto qualche problema ad installare eclipse quindi immagino sia normale, l'importante è che alla fine della fiera tutto funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho lo stesso problema! Ho provato anche a scaricare manualmente l'aggiornamento ma appare sempre il messaggio: "Office 2011 14.1.0 Update non può essere installato perché la firma digitale non è valida". Qualcuno sa come risolverlo?

prova a reinstallare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, problema risolto !

Deve esserci qualche bug nell'installer della versione 14.0.0, per cui quando tenta di installare l'aggiornamento 14.1.0 (è il service pack1) si incarta.

Ho rimosso quindi l'installazione di office e sono ripartito da un installer con il service pack 3 già integrato: l'installazione è andata a buon fine ed ha correttamente installato poi gli ultimi aggiornamenti.

 

Spero possa essere utile.

 

Invece ho un problema con GarageBand: sarà la quarta volta che devo riavviare il download (da 10 giga) degli strumenti extra (quelli a pagamento).

Spero che ogni volta ripassi sopra gli stessi file altrimenti tra un po' a 10 giga alla botta finisci lo spazio su disco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, problema risolto !

Deve esserci qualche bug nell'installer della versione 14.0.0, per cui quando tenta di installare l'aggiornamento 14.1.0 (è il service pack1) si incarta.

Ho rimosso quindi l'installazione di office e sono ripartito da un installer con il service pack 3 già integrato: l'installazione è andata a buon fine ed ha correttamente installato poi gli ultimi aggiornamenti.

Spero possa essere utile.

Dove hai preso l'installer "corretto"?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fortunatamente lavoro nell'IT di un'azienda, per cui grazie al license agreement che abbiamo ho accesso al download dei pacchetti MS.

Purtroppo nella versione di Office per Mac OSX gli aggiornamenti sono incrementali, per cui non è possibile installare direttamente il SP3 se prima non si è installato il 2 (e prima ancora l'1).

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto il problema in questo modo:

1) Scarica il pacchetto dal sito microsoft

2) tasto destro sul file > mostra contenuto pacchetto

3) Rimuovi la cartella _CodeSignature contenuta in Contents

4) Installa il pacchetto

 

Fatemi sapere se funziona anche a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto il problema in questo modo:

1) Scarica il pacchetto dal sito microsoft

2) tasto destro sul file > mostra contenuto pacchetto

3) Rimuovi la cartella _CodeSignature contenuta in Contents

4) Installa il pacchetto

 

Fatemi sapere se funziona anche a voi!

ho scaricato il file dal sito microsoft, ma non riesco a rimuovere la cartella _CodeSignature (L'elemento “_CodeSignature†non può essere spostato nel Cestino perché non può essere eliminato.) mi puoi spiegare passo passo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato il file dal sito microsoft, ma non riesco a rimuovere la cartella _CodeSignature (L'elemento “_CodeSignature†non può essere spostato nel Cestino perché non può essere eliminato.) mi puoi spiegare passo passo?

grazie

Scusami, ho effettivamente saltato un passo. una volta scaricato il .dmg, aprilo, trascina il file di update fuori dal .dmg (salvalo sulla scrivania :D), a quel punto procedi con la rimozione. Se tenti di modificare il pacchetto d'aggiornamento mentre ancora è nel file dmg ti dà quell'errore. Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ho effettivamente saltato un passo. una volta scaricato il .dmg, aprilo, trascina il file di update fuori dal .dmg (salvalo sulla scrivania :D), a quel punto procedi con la rimozione. Se tenti di modificare il pacchetto d'aggiornamento mentre ancora è nel file dmg ti dà quell'errore. Fammi sapere!

PERFETTO così funziona!

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi:  sono piuttosto anziano e ogni piccolo problema con il computer rende ancor più breve il tempo che mi resta da vivere.  Vorrei installare Yosemite, ma prima di farlo vorrei essere certo che taluni programmi siano compatibili con questo nuovo OS.  Mi interessano soprattutto **Firefox**, 1Password, Budget e **Word**.  Chi ha queste applicazioni (tutte o anche sotanto alcune) e ha già installato Yosemite può per favore rassicurarmi circa il loro corretto funzionamento (magari in seguito ad aggiornamenti)?  Grazie!

 

P.S.  MacBook Retina 15" fine 2012 + iPhone 5s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi:  sono piuttosto anziano e ogni piccolo problema con il computer rende ancor più breve il tempo che mi resta da vivere.  Vorrei installare Yosemite, ma prima di farlo vorrei essere certo che taluni programmi siano compatibili con questo nuovo OS.  Mi interessano soprattutto **Firefox**, 1Password, Budget e **Word**.  Chi ha queste applicazioni (tutte o anche sotanto alcune) e ha già installato Yosemite può per favore rassicurarmi circa il loro corretto funzionamento (magari in seguito ad aggiornamenti)?  Grazie!

 

P.S.  MacBook Retina 15" fine 2012 + iPhone 5s.

 

in questa stessa discussione ho segnalato 2 delle 4 applicazioni che hai citato ossia firefox e word entrambe funzionanti.

1password è molto famosa guardando sul mac app store pare sia stata aggiornata recentemente proprio per yosemite.

Budget sinceramente non l'ho mai sentita quindi non posso dirti niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

in questa stessa discussione ho segnalato 2 delle 4 applicazioni che hai citato ossia firefox e word entrambe funzionanti.

1password è molto famosa guardando sul mac app store pare sia stata aggiornata recentemente proprio per yosemite.

Budget sinceramente non l'ho mai sentita quindi non posso dirti niente.

Ti sono molto grato, davvero!  Buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Lief:  Budget è un'app molto utile per chi voglia tenere sotto controllo le proprie entrate e uscite, il proprio "budget", appunto.  Tra qualche giorno sarà sincronizzabile con la versione per iPhone ("Budget Touch"), reperibile su App Store.  Entrambe le versioni sono a pagamento.  Ancora grazie, M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...