Vai al contenuto

Programmi compatibili con Yosemite


stema76

Messaggi raccomandati

A me ad esempio Office 2011 non funziona per niente...proprio non si avviano i programmi.

Ho provato ad aggiornarlo, reinstallarlo, riparare i permessi.....niente di niente

Se non riesco a farlo funzionare dovrò tornare (grazie a san time machine) a maverick....

Che poi sinceramente la grafica di yosemite è abbastanza bruttina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

A me ad esempio Office 2011 non funziona per niente...proprio non si avviano i programmi.

Ho provato ad aggiornarlo, reinstallarlo, riparare i permessi.....niente di niente

Se non riesco a farlo funzionare dovrò tornare (grazie a san time machine) a maverick....

Che poi sinceramente la grafica di yosemite è abbastanza bruttina

 

funziona a tutti. dovresti chiamare il supporto microsoft.

la grafica è secondaria quando hai un os così reattivo, questo è il mio parere, visto e considerato che la grafica si può cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho terminato la mia installazione con i programmi che utilizzo maggiormente.

Riporto un veloce resoconto sperando possa esservi utile:

- GarageBand 6.0.5 ok

- GarageBand (ultima versione) ok

- iDVD (ultima versione) ok

- Final Cut Pro X (ultima versione) ok

- Compressor (ultima versione) ok

- Virtualbox ok

- Handbrake ok

- MPEG streamclip (con plugin per mpeg2) ok

- Office 2011 ok (con i dovuti accorgimenti)

- Gimp (ultima versione) ok

- Plex (ultima versione) ok

Impressioni: Yosemite mi piace molto anche se devo dire che il boot era molto più veloce con Mavericks. Lo spegnimento invece è praticamente istantaneo.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lief, ho provato in tutti i modi di cui sono a conoscenza...niente da fare.

Ora mi sto apprestando a tornare a Maverick. Pazienza...proverò quando uscirà qualche altro aggiornamento....

 

perchè mi chiedo non contatti microsoft? Mi sa che lo so.... probabilmente il problema è proprio quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

A chi si accingesse a installare Yosemite mi permetto di suggerire di farlo dopo avere 'ripulito' il computer delle varie cache e di altre cose che potrebbero rendere problematico il buon funzionamento del nuovo sistema e di talune applicazioni.  A questo scopo io ho trovato molto utile "Cocktail", un programmino consigliato da Macitynet.it.  Buona domenica a tutti. (Lief: tutto funziona perfettamente, grazie ancora).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lief, non contatto Microsoft perchè una delle poche volte che li ho contattati sono stato 2 ore al telefono per incasinare ancora di più il problema che avevo (era un problema con windows, adesso non ricordo di preciso quale fosse il problema)

 

Beh li puoi sempre contattare via mail, visto che hai pagato è tuo diritto che funzioni, su yosemite office 2011 funziona, se leggi nei messaggi passati di questo topic i problemi possono presentarsi con l'update di office ma i programmi della suite si avviano a tutti gli utenti, l'unica possibilità è che tu abbia una versione molto vecchia non compatibile. tornare a mavericks perchè sembra che il tuo office non funziona non mi sembra una soluzione furba.

La questione è semplice: non riesco a credere che office funzioni a tutti tranne che a te, devi aver sbagliato qualcosa (o deve essersi corrotta l'installazione di office in quel caso anche tornando indietro avresti problemi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Lief....Si, infatti ho letto che funziona anche con diverse versioni...io ho Office 2011 aggiornato alla 14.4.5 (praticamente l'ultima) e non va...boh...non ci capisco più nulla....adesso ho trovato il modo di contattarli tramite mail...adesso aspetto una risposta in merito...spero in bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stema76, riguardo a quanto hai scritto Office 2011 con i dovuti accorgimenti....cosa intendi per dovuti accorgimenti?

Ciao Adry59,

se hai l'istaller di Office che comprende il service pack 3 procedi tranquillo, altrimenti sempre in questo post c'è la soluzione suggerita poco sopra, che consiste nel cancellare una cartella dal pacchetto di installazione.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiedo anche qui: mi interesserebbe sapere della compatibilità della suite Adobe CS6 e CC 2014 v1, in particolare per la santa triade PS, AI e ID. Poi vorrei anche chiedere di autoCAD 2014 e Alias Design 2015...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ho effettivamente saltato un passo. una volta scaricato il .dmg, aprilo, trascina il file di update fuori dal .dmg (salvalo sulla scrivania :D), a quel punto procedi con la rimozione. Se tenti di modificare il pacchetto d'aggiornamento mentre ancora è nel file dmg ti dà quell'errore. Fammi sapere!

Buongiorno, ho lo stesso problema. Ho aperto il pacchetto e rimosso la cartella _CodeSignature. Poi come faccio a lanciare ed installare gli aggiornamenti dalle cartella che rimangono?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

qua mi sà che sono in pochissimi ad usarlo, fcp7.

Vi assicuro che siamo ancora in parecchi ad usare FCP7, lo sto testando se volete vi ragguaglio fra qualche giorno, contattatemi se non mi vedete.

Intanto vi posso anticipare che si apre e gira, i problemi possono venir fuori con i filtri di terze parti  ormai datati e con progetti complessi.

Stiamo a vedere.

Una  al giorno toglie il medico di torno, purchè già morsicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi assicuro che siamo ancora in parecchi ad usare FCP7, lo sto testando se volete vi ragguaglio fra qualche giorno, contattatemi se non mi vedete.

Intanto vi posso anticipare che si apre e gira, i problemi possono venir fuori con i filtri di terze parti  ormai datati e con progetti complessi.

Stiamo a vedere.

grazie @iVideo... anche un mio amico m'ha confermato che FCP 7 funziona con Yosemite

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io anzichè installare l'aggiornamento a Yosemite ho spianato l'hd e ho reinstallato ex-novo il nuovo os.

Ho provato ad installare Office 2011, ma nulla da fare. L'installer si blocca dicendo di chiedere  info al produttore del sw...

 

ovviamente é originale il software?

Si. Chiamato il supporto Micro che afferma (dopo quasi 41 minuti di gabole) non sapere come mai accade ciò... Eh beh, una certezza

Elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho risolto il problema in questo modo:

1) Scarica il pacchetto dal sito microsoft

2) tasto destro sul file > mostra contenuto pacchetto

3) Rimuovi la cartella _CodeSignature contenuta in Contents

4) Installa il pacchetto

 

Fatemi sapere se funziona anche a voi!

Ciao ASAN87, quando dici "pacchetto" intendi una versione trial di Office 2011? Se si, come ti comporti con la licenza provvisoria di utilizzo?

Elfo

Link al commento
Condividi su altri siti

per quelli che chiedevano di Adobe io vi posso dire che InDesign, Photoshop e Illustrator funzionano perfettamente ! (versione CS 6)

Autocad io ho il 2015 e funziona alla grande le altre versioni non lo so ! prima avevo la 2013 ma l'ho disinstallata prima do installare il nuovo Yosemite !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...