Vai al contenuto

Problema NAS @Cube


dionix

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, vi chiedo aiuto per un problema che mi sta facendo diventare pazzo.

Ho configurato un NAS con due hard disk da 1TB, li ho configurati con steel vine manager e nettools tramite windows ma ho problemi con i permessi e la condivisione e soltanto su mac.

Di default ho 2 cartelle: una admin e una public e su tutte ho la condivisione come "accesso personalizzato" e non mi è possibile modificarlo. 

Riesco tranquillamente a scrivere su NAS dal mac ma quando copio qualcosa ho questo messaggio: "Non posso completare l'operazione perché si è verificato un errore inatteso (codice errore -8084)." 

cosa posso fare?

 

Grazie.

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal finder riesco a copiare i files su NAS perfettamente ma non riesco a fare l'operazione opposta per questo fantomatico errore -8084 

Può essere qualche problema con i permessi?

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se provi con qualche app ftp ?

Filezilla o cyberduck ?

Sicuramente qualche problema di permessi ! Io ho nas qnap e via finder faccio tutto , samba e AFP . Il tuo nas non la conosco , ma provando con altri protocolli magari ci riesci .

Guarda nelle impostazioni condivisione cartella che risiede sul NAS , può darsi hai qualche impostazione sbagliata .

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo provare con cyberduck il problema è che poi tutti dovrebbero caricare/scaricare con quello. L'ho collegato tramite cmd+K dal Finder con samba ma nulla. L'ho configurato su un pc e il programma vuole soltanto il format in fat32 (l'azienda sembra sparita e nella scatola c'era solo il manuale in cinese, in rete c'era qualcosa in inglese per fortuna) c'è un modo per configurarlo da Mac ripartendo da zero?

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Al meno su altri nas bisogna scrivere il numero ip nas nel browser . Importante che sono connessi allo stesso router . Così entri nel so del nas , dove si ha la possibilità di fare modifiche o gestire il nas .

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

È che la pagine di gestione del nas dove mi collega da browser fa fare veramente poco. Fa formattare ad esempio solo un fat o in xfs.

Pensavo ad una cosa, metti che levo i 2 hd da 1tb nuovi nuovi che avevo messo su sto nas del cavolo e li voglio mettere in rete per i fatti loro come faccio?

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se trovi qualche buon usato di nas qnap , con due slot hdd . Inutile che stai dietro a questi prodotti cinesi , dove la casa madre non da nessun firmware decente .

Tapatalk on iPhone five

iMAC 21" intel i3, 8 gb ram & iPhone 6 & iPad Mini 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...