Vai al contenuto

Secondo voi è normale che il mio iphone duri cosi poco?


Lindins91

Messaggi raccomandati

Ciao sono una nuova utente...ho qualche perplessità sul mio iphone

Ho un iphone 5s da circa un mesetto...le prime volte mi durava 7 ore di utilizzo, mentre adesso arrivo a 4 ore scarse!

Ho un uso normale whatsapp facebook instagram nulla più...

tipo ora ho 36 minuti di utilizzo e 1 ora e 20 di standby e sono già al 97% è normale o sono io che sono fissata? :ghghgh:

Ho letto di persone che ci fanno anche 8 ore di utilizzo...io ho disattivato tutto ma ci faccio comunque 4 ore in wifi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

che ios monti sul tuo iphone?

 

in settings -> General -> usage -> Battery Usage trovi le percentuali d'uso della batteria e potrai capire cosa ciuccia piu batteria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

se il tuo uso dei social che hai indicato è continuativo e hai sempre il wifi accesso potrebbe essere consona la durata.

 

tipo ora ho 36 minuti di utilizzo e 1 ora e 20 di standby e sono già al 97%.

 

questa cosa è normale, quelle statistiche indicano dall'ultima ricarica completa.Praticamente dopo quasi 2 ore hai consumato solo il 3%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

la rotellina è quella della sincronizzazione, non è che continua a sincronizzarti il dispositivo o si è impallato in qualche modo?Lo spegni mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

giusto per sicurezza, è un cerchio formato da due freccie? se questo è la sincronizzazione

se si tratta di un semplice cerchio significa che sta facendo traffico dati.

 

Se fosse la seconda si spiegherebbe anche la limitata durata della batteria, vuol dire che c'è qualche app che si connette di continuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabbro.fabbro

mi pare tu sia "affetta" da diverse patologie :) in casi del genere consiglierei un restore senza backup...ma questo vuol dire passare a 8!

 

Una versione di ios aveva quel baco, ma non ricordo quale :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Lindi ti do dei consigli generali per aumentare la durata della batteria. Andando su

impostazioni > privacy 

noterai che in questo menu vedrai tutte le app che utilizzano un servizio di localizzazione, ovvero una posizione gps che, quando viene usata prende molta batteria.

Quindi ora ti spiego come evitare che il tuo telefono sia in continua ricerca di posizione gps e quindi ridurre la durata  della batteria drasticamente.

Non so se hai mai notato una freccia in alto a destra del tuo iPhone, bene quella è la ricerca gps che utilizza il tuo iphone e ci sono applicazioni come ad esempio tango (un app di messaggistica instantanea che ha la possibilità di ricercare utenti nelle vicinanze e farsi ricercare). Nel menù localizzazione raggiungibile come ho scritto sopra vedrai tutte le app che utilizzano una posizione gps e potremo scegliere tra 3 opzioni ovvero se utilizzare il gps di una app MAI,SEMPRE o MENTRE USI L'APP.

Personalmente ho scelto per molte app l'uso della posizione gps solo quando è in uso l'app così evito inutili ricerche gps e cali di batteria e ti assicuro che dando un'occhiata alle tue app in questo menù a seconda delle tue priorità ti scegli quali disabilitare come servizi gps e quali no e vedrai che noterai un sicuro aumento di longevità batteria. Un'altro consiglio che ti do invece è quello di non far scaricare e spegnere il tuo iphone frequentemente, questo potrebbe avere una brutta ripercussione sulla vita della tua batteria e col tempo andare a "morire"  :ghghgh:

fammi sapere a presto  :ok:

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

… consiglierei un restore senza backup...ma questo vuol dire passare a 8!

Non si passa a ios 8 se si ripristina da iphone!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

i servizi di localizzazione li ho tolti da tempo :ghghgh:

ho concluso con 6 ore e 40 minuti di utilizzo al 10% :clap:

mi è bastato cancellare un applicazione per la musica che faceva anche schifo :confused:  purtroppo non c'è più itube e non so cosa scaricare! :preoccupato:

 

io uso foxtuber, ti salva le canzoni già caricate sotto wi-fi o 3g e le riascolti quando vuoi, anche creando playlist

iPhone 3gs black 16gb -  iPhone 5 black 16gb -  iMac 21,5 - MacBook Pro Retina 13“ 2015

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra perplessità già che ci sono...come posso cambiare la suoneria delle notifiche di facebook? perchè è identica a quella di whatsapp e non riesco a cambiarla...

non puoi, cambia quella di whatsapp

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena installato 8.1 dico solo : 30% in 40 minuti.....PATETICO

installato ieri sera, staccato alle 7 dalla carica, alle 9 era al 93%

i casi sono 2, o io ho un iPhone con batteria potenziata oppure il tuo problema non è legato ad iOS 8.1

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...