Vai al contenuto

Yosemite e time machine


anfat

Messaggi raccomandati

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

hai una idea di quanti mac ci siano nel mondo aggiornati a yosemite?

ecco, in una piccola percentuale può capitare che qualcosa vada storto.

almeno converrai con me che siete la piccola parte ad avere questo problema?

quanto ti costa scaricarti una nuova copia e provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensala come vuoi, rimane il fatto che a questo punto avresti giá reinstallato un' altra copia e forse risolto il TUO problema...invece sei ancora qua, col TUO peoblema a cercare di convincermi di una TUA idea.

ho anche cercato con google di problemi con TM...mi esce praticamente solo discussioni qui su italiamac..figurati un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

come promesso ho contattao Applecare per illustrare il problema con Time Machine.

L'operatrice si è anche collegata remotamente al Mac per vedere "di persona" l'anomalia.

Mi ha fatto fare qualche prova (riparazione permessi, cestinare le preferenze di TM e poco altro) ma il problema non si è risolto.

Domani sarò contattato telefonicamente dal supporto di secondo livello per ulteriori prove/indagini.

Ovviamente vi terrò aggiornati.

Per il momento, ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

come promesso ho contattao Applecare per illustrare il problema con Time Machine.

L'operatrice si è anche collegata remotamente al Mac per vedere "di persona" l'anomalia.

Mi ha fatto fare qualche prova (riparazione permessi, cestinare le preferenze di TM e poco altro) ma il problema non si è risolto.

Domani sarò contattato telefonicamente dal supporto di secondo livello per ulteriori prove/indagini.

Ovviamente vi terrò aggiornati.

Per il momento, ciao !

Bene, tienici aggiornati!  :ok: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito, anche se gli operatori dell'applecare come sapete non si sbilanciano mai troppo, il problema è riconosciuto. Vediamo domani che prove mi fanno fare, ma non penso risolveranno. Ma come già detto sarà mia premura aggiornarvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Appena conclusa la telefonata con il supporto di secondo livello. Sono state fatte altre prove ma nulla si è risolto.

Morale della favola: il problema è già noto e verrà risolto con il prossimo aggiornamento.

Nel frattempo per ripristinare un backup occorre procedere manualmente tramite Finder.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'informazione, ci mettiamo il cuore in pace..

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema che e' sorto subito dopo l'installazione del nuovo OSX: dopo il riavvio mi continuare a dare questi 2 errori:

 

Impossibile aprire DMSLaunch a causa di un problema.

 

 

Per visualizzare questo contenuto web, devi installare Java Runtime Environment.

 

 

Come posso fare a correggere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un problema che e' sorto subito dopo l'installazione del nuovo OSX: dopo il riavvio mi continuare a dare questi 2 errori:

 

Impossibile aprire DMSLaunch a causa di un problema.

 

 

Per visualizzare questo contenuto web, devi installare Java Runtime Environment.

 

 

Come posso fare a correggere?

 

 

guarda che non è necessario che lo scrivi 3000 volte. basta una.

 

e basta usare google per capire cosa sia.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho chiamato pure io il supporto apple con lo stesso risultato di stema76, quindi è un bug noto e verrà risolto spero al più presto.

 

Io riesco a navigare nel tempo in TM e anche a ripristinare i file soltanto in questo modo:

apro il finder in Machintosh HD (radice /) e poi entro in TM, da qui riesco ad andare a ritroso nel tempo e in un secondo tempo a navigare nella sottocartella che mi interessa e quindi a ripristinare i file che voglio. Se invece, una volta entrato in TM, vado subito nella directory di mio interesse a quel punto non posso più andare indietro nel tempo.

 

In questo modo funziona anche a qualcuno di voi?

 

Inutile dire che è un palliativo triste e che la grafica di TM da bella che era ora è ancor più triste, ma così fino la prossimo aggiornamento almeno mi funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao,

io ho un problema diverso. Ho installato Yosemite pulito, ho recuperato tutto da Time machine ma adesso Time machine mi dice che per un discorso di affidabilità deve cancellare l'attuale immagine di Time machine e crearne una di pulita. Preferirei ovviamente evitare la cosa. E' capitato anche a voi? Sapete come aggirare la cosa?

grazie

michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me da quando ho installato Yosemite non mi legge più l'HD di Time Machine.Il disco funziona e lampeggia di continuo ma se provo a toglierlo e reinserirlo(non posso fare rimuovi HD*** visto che non lo vede)niente!

Ho provato 2 volte a riavviare il Mac con l'HD esterno collegato e per tutte e 2 le volte poi ha letto l'HD,ma all'interno di Time Machine è quasi impossibile navigare nelle cartelle,riesce solo a vedere Applicazioni e Scrivania ma lo fa molto lentamente.

Se entro poi col Finder nell'HD esterno i backup precedenti ci sono tutti e con tutte le cartelle nel loro posto!

Comunque sono riuscito ieri a fare un backup...cavolo proprio adesso che devo cambiare Mac,sto vendendo un "vecchio" iMac per prendere un Macbook Pro 13"dove vorrei "migrare"l'ultimo backup di TM.

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a me ha fatto casini Time Machine. in qualche modo sono riuscito a farlo andare. Il problema è che durante il ricoveri de dati dall'installazione mutila è mancata tensione e si è spento tutto .. mancavano 30 minuti.

Ho visto che mancavano alcune applicazioni e me le sono recuperate ma non vorrei manchi altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me da quando ho installato Yosemite non mi legge più l'HD di Time Machine.Il disco funziona e lampeggia di continuo ma se provo a toglierlo e reinserirlo(non posso fare rimuovi HD*** visto che non lo vede)niente!

Ho provato 2 volte a riavviare il Mac con l'HD esterno collegato e per tutte e 2 le volte poi ha letto l'HD,ma all'interno di Time Machine è quasi impossibile navigare nelle cartelle,riesce solo a vedere Applicazioni e Scrivania ma lo fa molto lentamente.

Se entro poi col Finder nell'HD esterno i backup precedenti ci sono tutti e con tutte le cartelle nel loro posto!

Comunque sono riuscito ieri a fare un backup...cavolo proprio adesso che devo cambiare Mac,sto vendendo un "vecchio" iMac per prendere un Macbook Pro 13"dove vorrei "migrare"l'ultimo backup di TM.

Se intendi usare migrazione col nuovo mac molto probabilmente non avrai nessun problema, visto che sei riuscito a fare un backup, secondo me però si fa prima a copiare tutto a mano, almeno so quello che ci metto nel nuovo mac....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tutto a mano probabilmente mi conviene.Poi oggi ho preso il Macbook ma ha installato ancora Mavericks che a questo punto quasi quasi mi tengo e prendo tutto manualmente da Time Machine

Come mi consigliate di fare,è la mia prima migrazione e visto che Time Machine ha questi problemi ho un pò di paura  :baby:

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di passare subito a Yosemite visto che se il macbook è nuovo non ci sarà ancora installato niente, (a meno che non ti piace e vuoi tenerti Mavericks) comunque Time machine non ha nessun problema, tranne che non permette di vedere i backup fatti col sistema precedente, (ma non tutti a quanto pare hanno questo problema) ma i file sono tutti li e si possono copiare a mano sul nuovo, oppure si usa assistente migrazione, quindi vai tranquillo, io sconsiglio sempre Assistente migrazione ma è per come sono abituato io a usare il computer, poi ognuno fa come vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...