Vai al contenuto

Il terminale si avvia con l'errore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

utilizzo un macbook del 2008 con sistema operativo Lion.

 

Ho dato al mio terminale questo comando per ben due volte:

echo ‘alias wget="curl -O"’ >> ~/.bash_profile

 

Ora ogni volta che apro il terminale ottengo questo errore:

-bash: ‘alias: command not found

-bash: ‘alias: command not found

 

Ho provato ad annullare il comando echo, ma non ci sono riuscito...

Ho anche riavviato il mac, ma il problema sussiste ancora...

 

Come posso risolvere il problema?

 

N.B. Non so utilizzare per niente il Terminale!!!

 

Grazie anticipatamente!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti editare come suggerito da conte dracula sopra il .bash_profile ed eliminare la riga che hai aggiunto.. Volevi sostituire il comando wget (non presente in OSX) con il simile curl, ma mi sa che fai prima ad installare wget direttamente, se ti serve.. http://osxdaily.com/2012/05/22/install-wget-mac-os-x/

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

da terminale come diceva il conte, digita open -e ~/.bash_profile , ti si aprirà la finestra di textedit con il file in questione, cerca le righe che hai inserito e, prima di cancellarle, commentale solo con # ; salva, chiudi e riapri il terminale e vedi se c'è ancora l'errore.

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...