Vai al contenuto

Yosemite-problema schermata avvio Mac


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho aggiornato da poco il mio Mac book Pro 15'' retina installando il nuovissimo Yosemite 10.10. Il software funziona benissimo, nessun problema, solo che all'avvio del mac, non mi appare a normale finestra di  login in cui è visualizzata la mia foto e con il rispettivo box in cui inserire la password. Mi appare invece una schermata tutta bianca ( che ora vi farò vedere con una foto fatta dal cel) con il box in cui inserire la password e una volta inserita inizia un caricamento (2 min) al cui termine si avvia il computer.

Vi prego aiutatemi, grazie mille :)

ecco il link della foto:
http://postimg.org/image/n2f8t8xwb/

Grazie ancora :)
 

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che non riconosca i drivers della scheda grafica !?! guarda nella console se c'è qualche errore specifico

Ho provato a vedere nella console ma non ci capisco nulla, ti posto il link dell'immagine perché sono sicuro che tu ne capisca molto di più di me. Di seguito ti posto anche il link dell'immagine della schermata che mi appare dopo aver inserito la password. Veramente grazie per la disponibilità  :)

Link schermata:

http://postimg.org/image/b6xqifx7h/

Link Console:

http://postimg.org/image/9xdh4gt37/

Ho riavviato il mac in modo tale che apparisse l'eventuale errore per ultimo (18:00)

Link al commento
Condividi su altri siti

apri il terminale e digita: rm /Library/Preferences/com.apple.loginwindow.plist riavvia il mac , si ricreano le preferenze

Update ! avevo messo un cd in più !

Ma una volta digitato nel terminale quello che mi hai scritto, devo premere invio? o non premo niente e riavvio? 

scusa sono inesperto sul terminale>.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se posso esserti di aiuto, usciva anche a me questa schermata poiché per errore avevo abilitato FileVault.

Ora che l'ho disabilitato esce la classica schermata di login

:apple:  MacBook Pro 13" mid 2012 :apple:  iPhone 5S   :apple:  iPhone 4S

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché a volte si fanno le cose così, no?

E allora prenditi le conseguenze a cui NON SAI di andare incontro!!!

Che cavolo di risposta è la tua!?!

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che aggressività! dicevo solo che a volte si installano delle cose solo perché il mac dopo un'aggiornamento lo richiede. Ci si fida e basta.

Il tuo Mac ti ha "detto" di attivare FileVault o ti ha "consigliato" di attivarlo?

Anche il mio MBP mi ha chiesto se volevo cambiare la mia password di iCloud con quella di login, ma non per questo gli ho subito di si! Prima mi sono andato ad informare sulle conseguenze del cambiamenti… E poi ho deciso di non "ascoltare" il Mac.

Basta un pò di attenzione nel fare le cose.

Ps: il tenore della tua risposta sembrava un pò ambiguo, eh…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ok il tenore sembrava ambiguo. Lo scritto non aiuta. Comunque l'ho attivato e ora mi sono anche informato. Credo che a me possa essere utile perché il mio mac contiene dati importanti. Quindi se lo attivo mi sembra di capire che impiegherà sempre molto tempo per accendersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché a volte si fanno le cose così, no?

 

 

no. proprio no. poi voglio dire hai un computer.. che ci vuole a cercare su internet cosa vuol dire file vault????

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

… Quindi se lo attivo mi sembra di capire che impiegherà sempre molto tempo per accendersi

Se non ricordo male la lentezza è presente solo all'inizio (perché devono essere codificati tutti i files)… Per sicurezza aspetta il parere di altri utenti.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sapete aiutare? Sono nuovo del mondo mac.... ad ogni avvio a me appare una barra di caricamento... il mio mac è nuovo acquistato sabato 20 ottobre... da cosa puo dipendere?

Si vede che sei nuovo anche del Forum!

Vai a leggerti gli altri topic: ci sono circa 50 domande uguale alla tua che già hanno avuto risposta…

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi mi sapete aiutare? Sono nuovo del mondo mac.... ad ogni avvio a me appare una barra di caricamento... il mio mac è nuovo acquistato sabato 20 ottobre... da cosa puo dipendere?

 

è normale... è cosi per tutti....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...