Vai al contenuto

AIUTO! Utility Disco non formatta HD interno


Pier 99

Messaggi raccomandati

Ciao, sono nel panico. Voglio installare yosemite cancellando i dati che c'erano sul mac, come da appena comprato. Ho scaricato i 5 giga di roba dall'appstore e ho fatto la chiavetta avviabile. Fatto ciò provo a inizializzare l'hd e mi ha dato un'errore che non ho capito che fosse. Attualmente se io faccio per installare yosemite non mi trova l'hd principale e invece utility disco me lo trova ma non mi fa fare nessuna modifica. ho provato a verificarlo e a ripararlo ma non cambia niente. come faccio??? grazie mille

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nel panico. Voglio installare yosemite cancellando i dati che c'erano sul mac, come da appena comprato. Ho scaricato i 5 giga di roba dall'appstore e ho fatto la chiavetta avviabile. Fatto ciò provo a inizializzare l'hd e mi ha dato un'errore che non ho capito che fosse. Attualmente se io faccio per installare yosemite non mi trova l'hd principale e invece utility disco me lo trova ma non mi fa fare nessuna modifica. ho provato a verificarlo e a ripararlo ma non cambia niente. come faccio??? grazie mille

Fai la installazione standard l'aggiornamento e fai  il backup con Time Machine  su disco esterno  poi se ci saranno problemi formatti riavviando da recovery mode,  riavvia schiacciando i tasti command-r apri utility disco inizializzi il disco di avvio poi reinstalli il sistema e recuperi  solo i dati dal backup di Time Machine !

 

Attenzione perchè se crei una chiavetta puoi si inizializzare il disco e reinstalli il sistema ma non puoi recuperare i dati dal backup fatto con Time  Machine perchè e' un sistema operativo diverso esempio Mavericks , i dati il backup deve essere fatto con lo stesso sistema  Yosemite . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Attenzione perchè se crei una chiavetta puoi si inizializzare il disco e reinstalli il sistema ma non puoi recuperare i dati dal backup fatto con Time  Machine perchè e' un sistema operativo diverso esempio Mavericks , i dati il backup deve essere fatto con lo stesso sistema  Yosemite . :ciao:

guarda con attenzione e vedrai che puoi recuperare i tuoi vecchi backup effettuati in precedenza .

se non ti fosse possibile vorrebbe dire che hai un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse non mi sono spiegato bene. Io NON VOGLIO ripristinare alcun backup. Il mio problema, come si vede dalla foto, è che Utility Disco non mi permette di formattare il disco ( la scheda Inizializza non c'è) e di conseguenza quando voglio installare Yosemite non me lo vede. Come posso fare? Grazie :)a5ce7099abd92c193d07d7a121913f99.jpg

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, forse non mi sono spiegato bene. Io NON VOGLIO ripristinare alcun backup. Il mio problema, come si vede dalla foto, è che Utility Disco non mi permette di formattare il disco ( la scheda Inizializza non c'è) e di conseguenza quando voglio installare Yosemite non me lo vede. Come posso fare? Grazie :)a5ce7099abd92c193d07d7a121913f99.jpg

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

La tua versione di utility disco ha dei problemi o e' una nuova versione molto striminzita  a sinistra dove c'è Macintosh HD dovrebbe apparire sopra il disco fisico esempio 1 tb  i tasti oltre a s.o.s e partiziona dovrebbe esserci anche inizializza e raid  e ripristina quando clicchi su Macintosh HD  , sul disco che non ti appare dovrebbe esserci un piu' s.o.s inizializza  raid ripristina partiziona !

 

Tu non puoi installare il sistema da chiavetta perchè non hai la voce ripristina o come ho detto  penso è una nuova versione di utility disco io ho intallato Yosemite ma il mio iMac è un 2011 il tuo se piu' recente potrebbe avere una versione della applicazione diversa ho visto che dalle dimensioni dovrebbe essere un disco SSD il tuo,  o la applicazione ha dei problemi ti conviene in ogni caso contattare Apple . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il Mio è un MacBook Air mid.2013 e il disco è un SSD da 256GB. Io pensavo di provare a sistemare con Gparted. Sbaglio? Contatto Apple?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il Mio è un MacBook Air mid.2013 e il disco è un SSD da 256GB. Io pensavo di provare a sistemare con Gparted. Sbaglio? Contatto Apple?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

Lascia perdere applicazioni di terzi se sei in grado  o riavvi iil computer da partizione recovery e formatti con utilty disco  e reinstalli il sistema  che hai installato ora,  attenzione poi perdereai tutti i dati se non hai un backup su disco esterno con Time Machine o contatti Apple . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono felice di dirvi che sono riuscito. Ho installato Gparted su USB, ho visto che nella partizione dell'SSD aveva un problema. L'ho formattata in HFS+, ho riavviato con la mia chiavetta di installazione di Yosemite, Utility Disco ha visto subito il mio SSD, l'ho formattato un altra volta da Utility Disco e ora sto installando Yosemite, grazie mille a tutti !!! :):):)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

non fare quelle operazioni dal sistema operativo in uso. mi pare ovvio.

 

devi avviare il mac dalla partizione di recovery o da una pen drive che abbia un OS a bordo.. e poi da li fai quello che devi fare.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naturalmente non ho provato a formattare il disco da Maverick, ho provato a farlo dalla chiavetta con yosemite ma qualcosa ha fallito.

MacBook Air 2013 256 GB SSD, 8GB RAM, Intel Core i7.

iPad 4 bianco  solo Wi-Fi.              ...Apple4Ever...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo ringraziare Pier99 per l'aiuto che mi ha dato a risolvere il mio problema....neanche l'assistenza Apple è stata in grado di aiutarmi...volevano cambiarmi , anche se in garanzia, l'ssd del mio mb air...

 

come anche se...? se non era in garanzia invece te lo facevi sostituire?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...