Vai al contenuto

La mail fantasma mac e iCloud


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, :ciao: ben ritrovati.

Appena terminato aggiornamento a Yosemite.
Faccio un giro :gira:  nelle Preferenze di Sistema.

Preferenze di Sistema ---> iCloud ---> Dettagli Account    (//Inserisco Password)   ---> Contatto

Noto una mail predefinita obsoleta (hotmail :prrrr:  ), voglio cambiarla con una più recente (gmail), che però figura come mail secondaria.

Mi sposto nel pannello a fianco Sicurezza, cambio la mail secondaria con altra mail e certifico :zzzzz:  , in modo da liberarmi gmail.

Lancio Safari ---> Apple - il mio ID Apple ---> Gestisci il tuo ID Apple (Login)

Nel pannello principale (Nome, ID e indirizzi email) modifico la mail principale, ma Apple mi consiglia di adoperare l'ID (@mac.com) anche come mail principale  :diavoletto: . Mi dico:   :ok:  farò così e reimposterò gmail come secondaria.

Inserisco come primaria la @mac.com e mi viene mandata una mail di verifica  :shock:  ??
Connetto l'account @mac su mail, e questo si presenta come iCloud  :confused: ??

Babbè, misteri  :preoccupato: .
PROBLEMA: la mail di verifica non c'è  :ninja: 

Che problemi ci sono con @mac.com e @iCloud.com?
E cosa devo fare per cambiare la mail principale ancora una volta se adesso non mi permette di farlo, e mi dice solo che l'email di verifica è stata inviata???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai a leggerti la mail di verifica!

 

Naturalmente all'indirizzo hotmail.

 

Non viene inviata all'indirizzo secondario. E' stata inviata a @mac @iCloud che dovrebbero essere la stessa cosa, perché quando configuro l'accesso a @mac mi trasforma automaticamente in @iCloud, ma qui non ci sono mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa gli indirizzi @mac sono stati sostituiti da indirizzi @icloud

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa gli indirizzi @mac sono stati sostituiti da indirizzi @icloud

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 Sì lo so, ma resta il problema. Dove è finita questa mail? E come faccio a modificare ulteriormente la mail principale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è possibile che ti faccia usare come indirizzo email principale un indirizzo di Apple? Io ho provato a usare @icloud ma fra i requisiti dell'indirizzo da usare come ID dice "Non deve contenere un dominio di proprietà di Apple"…

Link al commento
Condividi su altri siti

Come è possibile che ti faccia usare come indirizzo email principale un indirizzo di Apple? Io ho provato a usare @icloud ma fra i requisiti dell'indirizzo da usare come ID dice "Non deve contenere un dominio di proprietà di Apple"…

io uso indipententemente come email: xxxx@mac.com, xxxx@me.com e xxxx@icloud.com senza problemi

e

xxxx@mac.com è e rimane il mio user ID per iTunes, App Store, iTunes store ed ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso indipententemente come email: xxxx@mac.com, xxxx@me.com e xxxx@icloud.com senza problemi

e

xxxx@mac.com è e rimane il mio user ID per iTunes, App Store, iTunes store ed ecc

 

 

Non capisco proprio come fare, a me appare questo messaggio:

 

https://drive.google.com/file/d/0B5b15acfjAghdGg1eG5lRUJvNUk/view?usp=sharing

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per aver risposto.
 

Come è possibile che ti faccia usare come indirizzo email principale un indirizzo di Apple? Io ho provato a usare @icloud ma fra i requisiti dell'indirizzo da usare come ID dice "Non deve contenere un dominio di proprietà di Apple"…

Havoc, a me non figura la schermata che dici tu, anzi, come scritto mi viene consigliato da Apple ad usare mail = all'ID ovvero @mac.
 

 

io uso indipententemente come email: xxxx@mac.com, xxxx@me.com e xxxx@icloud.com senza problemi
e
xxxx@mac.com è e rimane il mio user ID per iTunes, App Store, iTunes store ed ecc

Drzoom anche per me l'indirizzo risulta valido ancora se mi connetto con l'app store iTunes ecc. però indifferentemente che io mi colleghi come @mac o @icloud la password la prende cmq e l'account risulta lo stesso, ma ripeto non ho la mail.

Tra l'altro notifico un ulteriore problema. Nell'attivazione della doppia verifica quella che ti inviano il codice sul cel, non mi arriva nessun messaggio nel momento in cui voglio configurarla.. .-.

Qualcuno che magari scriva sui forum ufficiali in lingua madre? Io sono una frana in inglese :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...