Vai al contenuto

MacBook Pro 15 (2014) - apro app e puntatore va a scatti


Mariux

Messaggi raccomandati

Salve!

Ho comprato da poco un MacBook Pro ma ho notato una cosa strana: delle volte quando apro qualche app, durante l apertura e muovendo il mouse, noto che il puntatore va a scatti.

È capitato anche a voi? E normale che ciò accada? Può essere un problema sw o hw?

Thanks!



Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me succede. Ho la tastiera Apple, il Magic Trackpad e il Magic Mouse.

Prima il mouse e il trackpad andavano a scatti; poi dopo una reinstallazione di Yosemite (non voluta!) il mouse continua ad andare a scatti mentre il trackpad no. Secondo me è un qualche problema di OSX.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me succede. Ho la tastiera Apple, il Magic Trackpad e il Magic Mouse.

Prima il mouse e il trackpad andavano a scatti; poi dopo una reinstallazione di Yosemite (non voluta!) il mouse continua ad andare a scatti mentre il trackpad no. Secondo me è un qualche problema di OSX.

 

Ad esempio Gianlu io ho la tua stessa componentistica ...ed a me non va' assolutamente a scatti va' via liscio che e' un piacere su tutti gli Os installati Yosemite compreso....

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio Gianlu io ho la tua stessa componentistica ...ed a me non va' assolutamente a scatti va' via liscio che e' un piacere su tutti gli Os installati Yosemite compreso....

Beato te!

Poco ci manca che io sbatta contro il muro il mio mouse "magico"…[emoji16]

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

No Gianlu tu concentrati solo sul ricordarti di disattivare il trim dell ssd questo periodo ...... :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche a te lo fa quando carica qualche applicazione (come capita a me) oppure sempre?

E nel mio caso cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere un problema da far notare all'Apple store?

Thanks

A me lo fa SEMPRE!

Non so se l'Apple Store sia utile per questo problema… Aspetta qualche giorno; magari il problema si risolve da solo. Se così non fosse, potresti provare a reinstallare il SO (io ho fatto così e, almeno, il trackpad ha ripreso a funzionare correttamente). Se neanche così riprende a funzionare, vai all'Apple Store.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche a te lo fa quando carica qualche applicazione (come capita a me) oppure sempre?

E nel mio caso cosa mi consigliate di fare? Potrebbe essere un problema da far notare all'Apple store?

Thanks

Mi è venuto un dubbio… Vai in Console e vedi se ti escono errori tipo questi:

http://www.italiamac.it/forum/index.php?/topic/515915-Cos%27%C3%A8-com%2Eapple%2EInputMethodKit%2EUserDictionary%3F

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

No mi spiace a me non escono questi errori e ad ogni modo a me è un qualcosa che accade solo delle volte quando carica qualche applicazione.

Ti aggiorno sulla mia situazione: il Magic Trackpad è fluido (sia senza applicazioni, che con applicazioni aperte); il Magic Mouse, invece, è fluido quando ho le app chiuse ma incomincia ad andare a scatti anche solo quando apro Safari! Inoltre ho notato che in Safari quando carica le pagine web va a scatti, mentre dopo (quando il caricamento della pagina è completato) torna ad essere fluido. Succede anche a te?

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso di aver risolto!!

Forse è un problema di Canale Radio del Modem.

Entrando nel mio modem Alice ho cambiato il canale radio (da automatico) in 10.

Ora tutte le periferiche BT vanno fluide (sempre!).

Prova e fammi sapere.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...