Vai al contenuto

Programma tipo Notepad++


mapa3n

Messaggi raccomandati

...mi consigliate un editor tipo Notepad++ per Macintosh? Inoltre volevo chiedere se su Mac esiste una funzione analoga a quella che esiste in Windows, ovvero cliccando con il tasto destro del mouse su un programma o un file, tra le varie opzioni del menù che compare, c'è "Edit with Notepad++" (ovviamente se l'editor è installato).fix-missing-edit-with-notepad++-in-conte

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho installato Editra e SublimeText.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con imac72.

TextWrangler è molto buono, ha le varie funzioni come riconoscere le parole chiave del codice (io ad esempio l'ho usato per java) e permette ricerche avanzate nei file di testo a partire da un path.

 

Cosa ci devi fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima usavo editra poi mi sono reso conto che xcode, che è integrato con il sistema, svolge egregiamente il lavoro senza lanciare l'intero ambiente... poi tanto per compilare si usa il terminale per programmini di quel tipo.

Il menù contestuale lo puoi addirittura creare in osx se non lo crea automaticamente il programma.

 

PS. per far sì che xcode ti riconosca i tuoi programmini come source code basta cambiarli da .txt a .c, .java o quel che ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...