Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

  • Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS


Change Mode






Schermata bianca Asus T100 con Windows 8.1


Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ragazzi.

Vi chiedo aiuto per il problema in oggetto: il netbook della morosa, un Asus Transformer T100 con installato Win 8.1) dà una schermata bianca all'accensione... Ho provato a farle premere i tasti Win+R ma non compare alcuna finestra di dialogo... Cosa possiamo fare?

Considerate che l'OS era pre-installato sulla macchina, quindi non abbiamo cd o chiavette contenenti il file ISO di 8.1....

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un bel problema, ti spiego meglio volendo ripristinare il portatile basta che leggi il manuale per vedere quale tasto bisogna premere all'avvio per far partire il ripristino di windows dalla partizione nascosta ove vi è l'immagine del sistema e una volta fatto torna tutto come quando appena preso unico problema è che la procedura pialla tutti i dati salvati (foto documenti ecc). di solito io procedo in questo modo collego il disco su altro pc e salvo i dati poi una volta salvati eseguo il ripristino. 

windows 8 crea partizione gpt compatibili al 100% solo su sitemi dotati di uefi(teoricamente anche con sistemi dorati del vecchio e caro bios ma per ora ho avuto esito negativo le 4 volte che ho dovuto eseguire questa procedura), teoricamente il mac dovrebbe andar bene però non ho mai provato, quindi smonta l'hd dal notebook della morosa collegalo tramite usb (con un box per hd esterni) al mac salva i dati e poi esegui come da manuale del notebook il ripristino del sistema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, grazie mille @DaveX :ok: :ok: :ok:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo