Vai al contenuto

Installazione Yosemite da zero con hd protetto


Lux11

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema abbastanza grave, ho installato Yosemite usando l'app sovrascrivendo Maverikcs, ma qualcosa non ha funzionato, perche al momento del riavvio, partiva una barra ed ad un certo punto si bloccava tutto e appariva un simbolo grigio di divieto.

Ora quando accendo il macbook pro, mi parte direttamente la schermata di installazione Yosemite, quella dove si puo fare il restore del backup, utility disco ecc per intenderci.

Ora il problema è che il mio ssd interno era criptato con FIleVault, quindi qualsiasi cosa faccio, mi dice che non si puo installare sull'hd perche è protetto.

Sia che faccio una nuova installazione, sia che faccio un restore di Time machine, non mi viene messo come disco su cui posso installare.

Aprendo utility disco, mi vede l'ssd interno, ma mi fa vedere solo le schermate di S.o.S e partizione, e l'unica cosa che posso fare è verificare il disco (che ho fatto e non risulta avere problemi).

Anche se vado nel menu file, la voce per disabilitare il file vault non è selezionabile.

Dovrei riuscire a inizializzare l'ssd per poi rifare l'istallazione da zero.

Qaulche idea?

 

Ipad 2 white (2012), Ipod nano Grey (Sesta generazione)(2011), Iphone 4 white (2011), Macbook Pro 15' Unibody Late 2009, Macbook Pro '15 (2006), Ipod nano white (Prima generazione)(2005), Ibook G4 '12 (2004). ...Apple style...

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook Pro 15 mid 2012, l'ssd ce l'ho aggiunto io ed è un Samsung Evo da 500

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ipad 2 white (2012), Ipod nano Grey (Sesta generazione)(2011), Iphone 4 white (2011), Macbook Pro 15' Unibody Late 2009, Macbook Pro '15 (2006), Ipod nano white (Prima generazione)(2005), Ibook G4 '12 (2004). ...Apple style...

Link al commento
Condividi su altri siti

In ufficio si, windows 7

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ipad 2 white (2012), Ipod nano Grey (Sesta generazione)(2011), Iphone 4 white (2011), Macbook Pro 15' Unibody Late 2009, Macbook Pro '15 (2006), Ipod nano white (Prima generazione)(2005), Ibook G4 '12 (2004). ...Apple style...

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...hai 2 strade per purificare l'hd...lo smonti dal mac..ti compri questo...http://www.ebay.it/itm/CAVO-ADATTATORE-USB-A-IDE-SATA-USB-TO-IDE-SATA-2-5-3-5-MOLEX-HARD-DISK-DRIVE-HD-/301021681163?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item46164a560b...vai sul pc dell'uffico e lo colleghi via usb, oppure da un amico con win7, apri il pc e lo connetti lì..

poi ti scarichi gparted e da lì..distruggi tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi la formattazione la posso fare solo con win 7? E tentare di formattare con il terminale???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ipad 2 white (2012), Ipod nano Grey (Sesta generazione)(2011), Iphone 4 white (2011), Macbook Pro 15' Unibody Late 2009, Macbook Pro '15 (2006), Ipod nano white (Prima generazione)(2005), Ibook G4 '12 (2004). ...Apple style...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi ho risolto così:

 

Ho connesso la penna usb su cui avevo già messo l'installazione di Yosemite e ho fatto partire il setup di installazione da questa.

Poi nel terminale ho digitato:

 

diskutil corestorage list

 

mi sono copiato la stringa esadecimale vicino a Logical Volumes che identificava il mio hd interno (UUID )

Poi ho digitato :

 

diskutil corestorage remove stringa

 

E in questo modo mi si è cancellato tutto il contenuto criptato dell'ssd.

Poi con utility disco ho riformattato l'sed e ho potuto fare l'istallazione normalmente.

Grazie a tutti.

Ipad 2 white (2012), Ipod nano Grey (Sesta generazione)(2011), Iphone 4 white (2011), Macbook Pro 15' Unibody Late 2009, Macbook Pro '15 (2006), Ipod nano white (Prima generazione)(2005), Ibook G4 '12 (2004). ...Apple style...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...