Vai al contenuto

Utilizzo eccessivo della RAM


Messaggi raccomandati

Salve,

 

sono un possessore di Macbook Pro Retina 15, late 2013, 16 gb di ram, i7 etc.

La RAM anche con praticamente nulla di attivo (Safari, Airmail, Twitter) utilizza praticamente tutti i 16 gb di ram, possibile? Sono passato a Yosemite con un'installazione pulita ma nulla è cambiato.

Screen di seguito.

 

HmrDP2S.png?1

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il problema sarebbe?

più ram hai, più il sistema la usa. è normale e giusto che sia cosi.

compri 16gb e vuoi che il mac ne usi solo 4?

Sarò io inesperto di sistemi Apple ma semplicemente mi pare strano che solo con Safari, Airmail e poco altro mi tenga occupata l'intera ram per 16gb.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò io inesperto di sistemi Apple ma semplicemente mi pare strano che solo con Safari, Airmail e poco altro mi tenga occupata l'intera ram per 16gb.

 

 

ma il mac è lento?

 

finchè hai zero come spazio di scambio devi stare tranquillo.

 

non è che il computer usa la ram solo per app, ci fa tante cose che tu non vedi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il mac è lento?

finchè hai zero come spazio di scambio devi stare tranquillo.

non è che il computer usa la ram solo per app, ci fa tante cose che tu non vedi.

no il mac è assolutamente reattivo. lo spazio di scambio cosa indica precisamente? è che facendo la somma della ram utilizzata dai programmi attivi siamo ben lontani dai 15,98gb di ram utilizzata che mostra. per quello, venendo da Windows, mi è sembrato strano..
Link al commento
Condividi su altri siti

no il mac è assolutamente reattivo. lo spazio di scambio cosa indica precisamente? è che facendo la somma della ram utilizzata dai programmi attivi siamo ben lontani dai 15,98gb di ram utilizzata che mostra. per quello, venendo da Windows, mi è sembrato strano..

non bestemmiare.

non mettiamo win sul piano OS X....comunque è come ha detto giuca e mille mila persone prima di lui.

limitati ad usare con profitto il tuo mac,al come,ci pensa osx  :ciao: 

Link al commento
Condividi su altri siti

non bestemmiare.

non mettiamo win sul piano OS X....comunque è come ha detto giuca e mille mila persone prima di lui.

limitati ad usare con profitto il tuo mac,al come,ci pensa osx :ciao:

figurati, non tornerei mai a Windows, dico solo che l'esperienza passata mi ha condizionato e reso informaticamente sospettoso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...