Vai al contenuto

Batteria Macbook Pro e Vita


brucelee

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti, io ho un macbook Pro retina che ha un anno esatto. Volevo sapere, a che velocità si degrada più o meno una batteria? avevo letto che se si degrada troppo in fretta apple te la sostituisce perchè ti garantisce una tot durata.

La mia batteria è al 94%, mi sembra si sia degradata tantino per avere solo un anno Anche perchè non uso programmi pensanti o altro.

Noto che rispetto a qualche tempo fa la batteria si scarica prima.. non come prima che mi durava tranquillamente una giornata.

Grazie a tutti

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Durata media, 1000 cicli, ovvero circa 3 anni. Dopo un anni al 94% mi pare normalissimo.

Io sono a 186 cicli

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

a due giorni di distanza la batteria è passata inspiegabilmente da 94 a 92. Penso che non sia normale.

Oggi ho staccato il mac dalla carica alle 21 (era carico al 100%) e ora, alle 23.45 la batteria è al 18% e lo sto usando solo per navigare!

Spero qualcuno mi possa aiutare!

grazie

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

a due giorni di distanza la batteria è passata inspiegabilmente da 94 a 92. Penso che non sia normale.

Oggi ho staccato il mac dalla carica alle 21 (era carico al 100%) e ora, alle 23.45 la batteria è al 18% e lo sto usando solo per navigare!

Spero qualcuno mi possa aiutare!

grazie

Strano che si sia scaricata così velocemente.

Comunque, direi che puoi rincuorarti. Io in un anno e 10 mesi (quindi quasi due anni) ho fatto 480 cicli e la batteria sta al 78%.

Teoricamente e dico teoricamente ho ancora 2 mesi di garanzia... potrei sfruttare in qualche modo questo fattore secondo voi?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso mi è sceso a 91.. ogni giorno batteria sempre peggio! sono passate 2 ore e mezza e computer da 100% scarico!

Ho letto che yosemite ha dato problemi per surriscaldamento e batteria.. 

La mia garanzia di un anno scade il 16 novembre. Mi sta distruggendo la batteria!

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute al 94% dopo un anno non mi sembra male.

È male però che passi dal 100% al 18% in due ore. E la cosa sembra incompatibile con una salute così alta; c'è probabilmente qualcosa che non va.

Visto che sei ancora in garanzia farei un giro all'Apple Store. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Salute al 94% dopo un anno non mi sembra male.

È male però che passi dal 100% al 18% in due ore. E la cosa sembra incompatibile con una salute così alta; c'è probabilmente qualcosa che non va.

Visto che sei ancora in garanzia farei un giro all'Apple Store. 

Ciao... no la salute è passata da 97 a 91 in praticamente 10 giorni..  da 94 a 91 in 4 giorni!

Quindi direi proprio non sia normale. Cosa possono fare all apple store? Perchè mi scoccia molto la batteria si sia deistruggendo cosi velocemente

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale secondo me. L'indicatore non è per affidabile al 100%. Io ho notato che se lo lascio per un po' di giorni sempre attaccato scende anche all'84%, mentre se lo attacco solo quando è sotto al 5% e lo stacco quando è carico, risale sopra il 90%.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è mai successo di vederlo oscillare così ampiamente.

E ad ogni modo, anche se fosse normale, con una salute di circa il 90% dovrebbe durare molto più di due ore e mezza in navigazione internet. Almeno almeno il doppio.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non è mai successo di vederlo oscillare così ampiamente.

E ad ogni modo, anche se fosse normale, con una salute di circa il 90% dovrebbe durare molto più di due ore e mezza in navigazione internet. Almeno almeno il doppio.

Infatti.. in neanche un anno da 10 ore tranquille in navigazione a 2.30 di cui navigazione effettiva 40 min il resto solo schermo acceso! Sicuramente non è normale! martedi ho fissato in un apple store vediamo che mi dicono

"Have as Way no Way, Have as Limitation no Limitation" Bruce Lee

iPhone 5S, macbook PROr, AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere, a che velocità si degrada più o meno una batteria?

 

Le celle si ossidano parzialmente ad ogni ciclo completo, quindi il degrado è direttamente proporzionale all'uso effettivo, e non al tempo in sé stesso.

Mediamente, le moderne Li-poly hanno una durata massima di 800 cicli reali, dopodiché la percentuale di celle attive ancora rimaste scende così tanto che la batteria diventa inservibile o quasi.

Ovviamente, è una media: puoi arrivare anche a 1000 cicli pieni prima di smaltire la tua batteria, solo che, sicuramente, a 1000 cicli ci arriverai con neppure il 10% delle celle totali ancora attive (e tengo alto con la stima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...