Vai al contenuto

Sincronizzazione mail su Yosemite


Messaggi raccomandati

Ho appena installato Yosemite e sto configurando il Mac con varie impostazione che avevo prima.. Però ho un problema.. Se vado a sincronizzare il mio account di hotmail nella applicazione mail mi cerca di sincronizzare tutte le mail che ho nel server che sono circa 40.000 e tra l'altro che non mi servono.. Come posso sincronizzare solo l'email degli ultimi 6 mesi? Almeno così non mi trovo l'app mail già intasata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena installato Yosemite e sto configurando il Mac con varie impostazione che avevo prima.. Però ho un problema.. Se vado a sincronizzare il mio account di hotmail nella applicazione mail mi cerca di sincronizzare tutte le mail che ho nel server che sono circa 40.000 e tra l'altro che non mi servono.. Come posso sincronizzare solo l'email degli ultimi 6 mesi? Almeno così non mi trovo l'app mail già intasata..

 

 

non puoi......devi sfoltire il server, se quelle mail non ti servono !

 

che poi.......che si tengono a fare 40.000 mails sul server di posta ?  :shock:  :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

non puoi......devi sfoltire il server, se quelle mail non ti servono !

 

che poi.......che si tengono a fare 40.000 mails sul server di posta ?  :shock:  :ghghgh:

Se il problema è quello allora potrei cancellare tutte le mail dal server e poi iniziare la sincronizzazione... Potrebbe funzionare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il problema è quello allora potrei cancellare tutte le mail dal server e poi iniziare la sincronizzazione... Potrebbe funzionare? 

 

 

 

tuttè no.....cancella solo quelle che non ti interessano

 

se le cancelli tutte, poi cosa scarichi ?

 

 

gia che ci sei configura l'account in Imap, invece che in Pop

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono i paramenti da impostare:

 

 

IMAP:

Server: imap-mail.outlook.com
Port: 993 SSL

SMTP:
Server: smtp.live.com
Port: 587 TLS

 

mail di Mac, ogni tanto, e specialmente con gli account hotmail, fa le bizze

 

 

se non riesci ad impostare, nella prima videata, compila i campi giusti ma metti una password sbagliata e clicca avanti

 

 

ovviamente mail non troverà i parametri e ti proporrà di impostarli manualmente........da quel punti in poi, imposti tutto come sopra scritto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che c'e' il modo.....

Imposti il medesimo account dell'iphone sull'icloud del tuo Mac e da li' importi tutto quello che ti serve......

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo lo so fare se avessi tutto sull'account Icloud , il problema e' che contatti, calendario e posta li tengo impostati con Hotmail e sull'iPhone funziona tutto correttamente, 

ma sul Mac non è possibile impostarlo almeno utilizzando le vie ufficiali.... pensavo ci fosse qualcosa per ovviare il problema imposto da Apple. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ragazzi, ne approfitto per inserirmi nella discussione.

Spero riusciate ad aiutarmi, così non apro un altro thread…

 

Ho installato yosemite su imac. 

Ho configurato mail con fastweb, tutto ok.

Ho fatto la configurazione con gmail ed ho seri problemi.

 

Nello specifico prima mi scaricava solo la posta in arrivo di gmail, i msg eliminati coi vari filtri gmail li smistava su spam e cestino e restavano sul server.

Ora mi scarica tutto tutte le volte, quindi mi ritrovo con spam pieno e cestino pieno, cosa che non mi garba perché non è quello che voglio.

 

Ho provato tutte le impostazioni sia su gmail che su mail ma non ne vengo a capo.

Come faccio quindi a dire a Mail di scaricare solo la posta in arrivo ed il resto lasciarlo sul server ?

 

Grazie a tutti.

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ragazzi mi inserisco anche io... Ho una email di hotmail su ipad e anche sul mac. Naturalmente le nuove email le leggo sull ipad e se mi servono le lascio, sennò le elimino. Quando vado sul mio mac mini ritrovo nuovamente tutte le email già lette e cancellate in posta in entrata come se non le avessi mai ricevute. C'è un modo per sincronizzare ipad e mac in modo che se elimino una email dall ipad quando andrò ad usare il mac mini non me la ritrovo in posta in entrata??? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla se hai la casella settata come modalità pop o imap.

 

se è la prima, è normale che sia cosi.

 

metti - collegandoti alla webmail con il browser - in modalità imap.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...