Vai al contenuto

iPhone 5 usato conviene ancora?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, visto la brutta fine che ha fatto il mio cellulare Lg e avendo già in casa un Imac mi sta tornado la voglia di ritornare ad un iphone (ho avuto un 3GS) per ottimizzare sincronizzazioni, icloud ect.

Naturalmente la cosa più naturale sarebbe comprare l'ultimo gioiello di casa apple, iphone 6, ma purtroppo le mie finanze non me permettono.

Inoltre ho la vecchia superinternet 3GB senza nessuna limitazione a cui non volevo rinunciare e quindi vorrei evitare altre offerte tutto compreso degli operatori.

Quindi ho pensato, e chiedo a voi un aiuto...è così azzardato spendere 300 euro per un iphone 5 usato? Ho sarebbe meglio aggiungere un po' (un bel po') e prendere un 5s?

Inoltre c'è differenza nel consumo delle batteria tra i due terminali? Il consumo della batteria per me è un cruccio...vengo da un lg g2 con 3000mA di batteria e durava una vita.

Mi date un consiglio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l'iPhone 5 e mi ci trovo da Dio. Personalmente se dovessi venderlo non lo venderei mai a 260€, per me vale ancora molto di più. E comunque non avrei proprio voglia di metterci poi sopra 500€ per prendere il 6 (il più piccolo!), non ci vedo tutta questa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo molto bene con l'iPhone 5 :)

Per la batteria no, il G2 dura di più dell'iPhone 5, ma per il mio uso mi arriva tranquillamente a sera (dopo li dipende dal tuo uso...)

P.S: con mio uso intenso: whatsapp, messaggi, safari, mail, Facebook è giochi vari (con 3G/4G quasi sempre attivo o al massimo WiFi). Diciamo che fa 3/4 ore di uso (quindi arriva tranquillamente a sera quasi sempre)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli ragazzi, il mio uso sarebbe come quello di Rudyvic quindi dovrei arrivare tranquillamente a sera. Per il prezzo non si riesce a scendere sotto i 300 euro (parlo di usato naturalmente). Comunque il mercato è saturo di iphone 5 e 5s in vendita (molta gente si farà il regalo di natale comprando il 6) che tra poco i prezzi dovrebbero scendere, speriamo un po :DD ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per i consigli..il dubbio resta...meglio un iphone 5 usato che costa un po' meno ma senza garanzia o un iphone 5s usato prezzo più alto ma molto probabilmente con un po di garanzia.

Valuterò le offerte volta per volta e se possibile anche la possibilità di provarli direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che anche se la batteria è un po' rovinata dall'uso puoi sempre portarti dietro un power bank per ricaricare, per gli smartphone bastano modelli con bassa capacità di carica (2.000+) che costano poche decine di euro e che ti ritrovi anche in futuro e per altri dispositivi. Più che altro devi capire in che condizioni generali è il cellulare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...