Vai al contenuto

Bug iOS nella gestione video


skaiwoka

Messaggi raccomandati

salve

 

ho riscontrato un grave, per me, bug nella creazione video ed esportazione con iOS8 e 8.1

 

fino a iOS7 quando si registrava un video in h264 MOV e lo si portava su computer, il container mov aveva al suo interno il metadato "creation_time" per identificare la data in cui era stato acquisito il video. infatti, inviando il file a google+ foto o utilizzando un altro programma di gestione online di foto/video veniva correttamente riconosciuta la data.

 

ora con iOS8 e 8.1 apple ha deciso di rinominare questo metadato. ho esaminato il file con ffmpeg e ho scoperto che il metadato si chiama ora "date", mentre "creation_time" è stato spostato nello stream audio e foto del container MOV e assume il valore del momento in cui viene esportato dal telefono (con iPhoto per esempio).

quindi, se prima con iOS7 si poteva fare il backup del video manualmente su google+ foto con la data corretta (non intendo l'autobackup, intendo proprio il trascinamento manuale), ora i video girati con iOS8 non vengono riconosciuti nella data corretta perché essa viene scritta in un nuovo metadato: "date" invece che "creation_time".

 

con ffmpeg posso facilmente accedere ai metadati e sistemarli, ma con molti video è scocciante.

 

è il caso di segnalare il bug ad apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...