Vai al contenuto

sms da Mac con l'Iphone 5S con IOS 8.1


Messaggi raccomandati

Scusate,

non so se sono offtopic ,casomai spostate la discussione nella sezione software Mac,.

Avevano annunciato con IOS 8.1 la funzionalità di poter mandare sms da Mac con Yosemite accoppiato all'Iphone, in effetti nel menù sms dell' Iphone c'è, ma purtroppo quando provo l'accoppiamento e mi chiede di scrivere il codice numerico che dovrebbe apparire nel monitor del Mac ciò non avviene, dal Mac non appare nessuna notifica.

il resto delle novità funziona, tipo chiamate gestite con il Mac o trasferimento dei file in ambo le direzioni, lavorare con mail nell'Iphone e continuare con il Mac ecc..

Volevo sapere se è solo un mio problema e casomai riuscire a risolverlo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un iphone 6 e una macbook air del 2013...stesso problema...me lo ha riconosciuto la prima volta subito,cioè il codice è stato visualizzato sul mac,però l invio sms non funzionava allora l'ho disattivato e provato a riattivarlo da iphone...il nulla...il mac non mi dà più il codice,anche dopo aver riavviato entrambi...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato questo aiuto su internet...


Join Date: Jun 2010
 
This worked for me...

- Close out of the messages on iPad, Mac, and iPhone

- On the iPhone go to Settings > Messages > Text Message Forwarding
(iPad & Mac using the same iCloud account should show up there)

- Turn the slider to On
(a message should appear telling you to enter the code shown on your iPad or Mac)

- Open the message app on your iPad or Mac and wait until the code shows up

- Enter the code that appears on your iPhone for each device and it should connect

If you turn the slider on and off multiple times because the code doesn't appear at first on your other devices, there is lag between the devices and the code that appears is a onetime use code that was sent for the first request so it won't match up
 
in sostanza quando imposti iMessage su iphone e mac assicurati che tu possa ricevere su 2 indirizzi,che nel mio caso erano il numero di telefono e la mail con cui sono iscritto alla apple...penso che se non ci sono entrambi non funzioni...io ho sempre preferito ricevere SOLO sul numero di cell ma la doppia possibilità non mi cambia alla fine perchè nessuno conosce la mail...spero di averti rispetto il problema
 
Link al commento
Condividi su altri siti

"Per prima cosa accedete alle Impostazioni / Messaggi sull'iPhone e disattivate iMessage. A questo punto riattivatelo, aspettate che la procedura venga completata e poi tornate indietro sulle Impostazioni. Ora andate sul Mac, aprite Messaggi ed entrate nelle Preferenze (⌘,). Trovate nel pannello "Account" il vostro ID Apple e cliccate sul pulsante Esci. A questo punto accedete nuovamente, avendo cura di inserire la stessa mail che utilizzate anche sull'iPhone.

 

Fatto questo potete rientrare nelle Impostazioni / Messaggi sull'iPhone e vedrete comparire la voce "Inoltro messaggi di testo". Entrate all'interno e vedrete una o più voci a seconda di quanti Mac avete nella stessa rete Wi-Fi col vostro ID Apple. Abilitate l'inoltro sul Mac che preferite ed aspettate qualche secondo."

 

Fonte:

http://www.saggiamente.com/2014/10/20/continuity-ed-sms-come-risolvere-il-problema-di-abbinamento-tra-iphone-e-mac/

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, 

 

"Per prima cosa accedete alle Impostazioni / Messaggi sull'iPhone e disattivate iMessage. A questo punto riattivatelo, aspettate che la procedura venga completata e poi tornate indietro sulle Impostazioni. Ora andate sul Mac, aprite Messaggi ed entrate nelle Preferenze (⌘,). Trovate nel pannello "Account" il vostro ID Apple e cliccate sul pulsante Esci. A questo punto accedete nuovamente, avendo cura di inserire la stessa mail che utilizzate anche sull'iPhone.

 

Fatto questo potete rientrare nelle Impostazioni / Messaggi sull'iPhone e vedrete comparire la voce "Inoltro messaggi di testo". Entrate all'interno e vedrete una o più voci a seconda di quanti Mac avete nella stessa rete Wi-Fi col vostro ID Apple. Abilitate l'inoltro sul Mac che preferite ed aspettate qualche secondo."

 

Fonte:

http://www.saggiamente.com/2014/10/20/continuity-ed-sms-come-risolvere-il-problema-di-abbinamento-tra-iphone-e-mac/

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...