Vai al contenuto

problema Yosemite mi chiede di istallare JAVA SE legacy . non si aprono le app


Dario F

Messaggi raccomandati

Salve,

ho appena istallato Yosemite ma non posso più aprire Photoshop o Dreamweaver. Compare il messaggio: 'Per aprire "Adobe Photoshop CS5.app" devi istallare il runtime Java SE 6 Legacy'.

 

Ho fatto la verifica della mia versione di Java su https://www.java.com/verify/ e ho scaricato la versione consigliata.

Dopo l'aggiornamento la verifica riporta questo messaggio:

 

 

Versione Java verificata
completion_checkmark.png
Congratulazioni!È installato il software Java consigliato (Version 7 Update 71).

 

Appena tento di aprire Photoshop e altri programmi mi viene impedito: continua ad apparire "devi istallare il runtime Java SE 6 Legacy".

Sapete per favore indicarmi come devo procedere?

 

Grazie. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla finestra che ti compare, dovrebbe apparire la scritta "maggiori informazioni..". Cliccaci e dovresti andare in una pagina del sito Apple da dove scaricarti un aggiornamento java.

L'ultima versione di java tra l'altro è la 8.25, non la 7. Ma in ogni caso molti software utilizzano un altro ambiente java (quello appunto che ti richiedono) che non va in conflitto con la versione che ha scaricato già: per ottenerlo, o vai sul sito java e cerchi la versione, o fai come ti ho indicato e la scarichi dal sito Apple.

Vedrai che dopo funzionerà tutto a dovere. Facci sapere comunque.

 

Ciao,

Andrea 

OSX 10.10 iMac mid 2011 21,5" i5 2.5GHz, OWC Mercury Extr. Pro 6G 240GB, 16GB ram, ATI HD6750M 512GB

iOS 7.1.2 iPad Mini Retina Black 16GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea,

problema risolto, le app ora si aprono.

La mia perplessità era che mi sembrava strano avendo appena aggiornato alla versione Java 7, caricare un formato Java 6 come mi diceva l'avviso. Nel seguire la procedura temevo incompatibilità che, come mi hai chiarito, non ci sono.
Grazie mille ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve e grazie anticipatamente,

 

ho avuto lo stesso problema nel tentativo di avviare Matlab: la richiesta di aggiornare a: "java se 6 legacy runtime". Ho installato l'ultima versione di java: "Version 8 Update 25" e la risposta che Matlab mi da all'avio è un paginata di errori che non è possibile caricare qui. Sembra che il programma non riesca a trovare Java, è possibile?

 

 

 

Grazie mille per un possible suggerimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

... stesso problema, clicchi su più informazioni e si apre una pagina bianca di apple support, totalmente bianca ... vai su apple support cerchi java  ecc ecc clicchi sull'immagine con la tazzina di caffè, ... nuova pagina bianca.... per uno come me che passa da windows a mac ... sta diventando una vera sofferenza migrare i dati access su openoffice che poi non funziona ... 

ma! 

ora proverò direttamente dal sito java ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve e grazie anticipatamente,

 

ho avuto lo stesso problema nel tentativo di avviare Matlab: la richiesta di aggiornare a: "java se 6 legacy runtime". Ho installato l'ultima versione di java: "Version 8 Update 25" e la risposta che Matlab mi da all'avio è un paginata di errori che non è possibile caricare qui. Sembra che il programma non riesca a trovare Java, è possibile?

 

 

 

Grazie mille per un possible suggerimento.

 

Sono due cose diverse.

Anche a me tempo fa con Java 7 installato e funzionante richiedeva di installare Java SE 6.

Scaricato e installato e tutto ok.

 

Ci sono discussioni simili anche sul forum del supporto Apple.

 

La pagina da cui scaricare Java SE 6 è questa.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...