Vai al contenuto

Yosemite scaricato ma non installato


oldnick

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,  ho scaricato (confermato da apple store) l'aggiornamento da Maverick a Yosemite sul mio iMac (21,5 pollici, Metà 2011)  4GB (2 x 2GB) di memoria DDR3 a 1333MHz ma il mac continua ad avviarsi con Maverick.

Qualcuno ne conosce il motivo? Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va anche installato, non solo scaricato.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il computer dello studio, ieri sera ho avviato l'aggiornamento e questa mattina all'avvio nonostante da applestore l'aggiornamento risultasse scaricato, il mac si è avviato su Maverick, senza che apparisse nessuna richiesta di installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se vai sulle app trovi il file yosemite? è un file di 5,16gb.... se si.. copialo da un altra parte e poi lancia l'installazione.

 

prima ti consiglio di fare una riparazione dei permessi.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non l'ho trovato il file tra le applicazioni ma in un'altra sezione dell'apple store ho trovato la possibilità di lanciare nuovamente lo scaricamento ora che sono al computer tengo sott'occhio tutta la procedura, non vorrei che ieri sera si fosse verificato qualche problema. grazie comunque per il suggerimento, spero che vada a buon fine altrimenti ci risentiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il computer dello studio, ieri sera ho avviato l'aggiornamento e questa mattina all'avvio nonostante da applestore l'aggiornamento risultasse scaricato, il mac si è avviato su Maverick, senza che apparisse nessuna richiesta di installazione.

 

Aggiornare l'intero sistema operativo non è come aggiornare un'app, per la quale premi "aggiorna" e te la trovi pronta e aggiornata una volta terminato il processo.

Quando scarichi Yosemite ti viene salvato il file di installazione nella cartella Applicazioni (da lì te ne puoi fare una copia in un'altra cartella per eventuali usi futuri perchè al termine dell'aggiornamento il file verrà eliminato).

Per aggiornare devi lanciare il file e far partire l'installazione perchè non partirà mai da sola.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà subito dopo la fine del download parte in automatico l'installazione.. ma basta non farla andare avanti e chiudere la finestra.

 

Vero, però bisogna anche dargli la conferma.

Se ha cominciato a scaricare il file di installazione la sera non può trovarsi il sistema aggiornato la mattina seguente senza aver premuto neanche un "Continua"  :preoccupato:   :DD

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...