Vai al contenuto

magic mouse su macbook pro


K-Line

Messaggi raccomandati

visto che ormai ho fatto "il grande passo" = ho acquistato un macbook pro 15 2010 (i5 2,4ghz 8gb ram, 256gb ssd)

non sopporto i touchpad che uso solo in caso di necessità

 

mi consigliate di acquistare un magic mouse o un mouse "normale" ? i modelli apple valgono il prezzo che costano?

a occhio il magic mouse è proprio bello però:

 

1. non capisco se ce ne sono più di un modello in vendita, sulla baia trovo scritto modello xy oppure modello yx ma... ne esistono due? nel caso qual è l'ultimo attualmente in vendita?

2. leggo su internet ed anche nelle recensioni del magic mouse su apple store che c'è chi si lamenta della scarsa durata delle batterie: me lo confermate?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Del magic mouse personalmente lamento la "piattezza", lo trovo fastidioso all'uso, generatore di dolore dopo lungo uso, ho problemi con la velocità del cursore, soprattutto in verticale, le pile non durano moltissimo ma con le ricaricabili non c'è nessun problema, le slitte sono rumorose e meno scivolose di un mouse normale.

L'ho cambiato subito con un logitech bluetooth.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del magic mouse personalmente lamento la "piattezza", lo trovo fastidioso all'uso, generatore di dolore dopo lungo uso, ho problemi con la velocità del cursore, soprattutto in verticale, le pile non durano moltissimo ma con le ricaricabili non c'è nessun problema, le slitte sono rumorose e meno scivolose di un mouse normale.

L'ho cambiato subito con un logitech bluetooth.

 

Sottoscrivo tutto, bello da vedere sulla scrivania e basta. Per contro adoro il Magic Trackpad..

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

hmmhm 2-1 per gli altri mouse... cmq continuano i pareri discordanti! :confused:

 

Dipende anche dalla grandezza della mano e da come si posa, ti faccio un esempio con il magic mouse il mio pollice e l'anulare strisciano sul tavolo, già per questo fatto per me è morto, a differenza del logitech che essendo più alto non ha questo problema, la resistenza allo scorrimento è maggiore nel magic, anche la forza da applicare per fare il click è maggiore, li ho qui sul tavolo ambedue, per me non c'è verso.

Un paio di scarpe ad uno fa male e all'altro no, siamo tutti diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ovvio... è che ergonomicità a parte (questa la posso testare soltanto provandolo, mentre io che sono un affezionato dell'acquisto sulla baia/amazzone non posso quasi mai testare nulla prima di averlo comprato.

dovrei trovare un negozio che lo esponga assieme ad un mac... di solito però espongono e fanno usare solo i macbook (air/pro) senza mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho problemi di ergonomia, ho dovuto però settare quasi al massimo la velocità perché è davvero lento. Fatto questo però è ok, sia il click e che il touch, da sconsigliare se se ne fa un uso pesante e di precisione come videogiochi per il difetto che dirò dopo. Non ho particolari problemi con le batterie, lo lascio sempre acceso e lo uso tutti i giorni diverse ore. Essenzialmente lo trovo insostituibile per via delle gestures, se avessi la certezza che ce ne fosse un altro con touch così ben funzionante, cambierei anche, perché le bande sul fondo  raccolgono un sacco di sporco, ogni 3x2 devo devo grattar via la roba che si accumula sennò fa un attrito assurdo ..(lo uso direttamente sulla scrivania senza tappetini, non è certo un "ambiente sporco..lo crea lui dal nulla). Per il resto lo trovo resistente e durevole, ce l'ho da tipo 3/4 anni, anche caduto qualche volta..

 

ps: il magic mouse è il mouse multi-touch bluetooth, altrimenti ancora in commercio c'è il mouse col filo ma non mi sembra conveniente)

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 a 2

volevo aggiungere che oltre agli abituali programmi per navigare e scrivere, uso il mouse anche fino a 12/14 ore al giorno con FCP 7, Aperture, Photoshop ed altri programmi multimediali

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sia Magic Mouse che mouse Microsoft da 12€ xD

Il MM è comodissimo, ma come avevo letto in un'articolo dipende tutto da come uno usa il mouse (ci sono 3 posizioni se non sbaglio), e per quanto riguarda me vanno bene un po' tutti i mouse (come ergonomia).

Le pile a me durano abbastanza (non so quanto di preciso, ma non le ho cambiate troppe volte...)

Il mouse Microsoft l'ho preso solo per giocare, perché col MM è impossibile in certi giochi (tipo Minecraft xD)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...