Vai al contenuto

Yosemite - problemi connessione internet


dadovago

Messaggi raccomandati

Salve,

premetto che sulle connessioni network sono molto a digiuno... :oops:

Comunque una volta passato a Yosemite, all'inizio tutto ok, poi improvvisamente non mi riconosce più il router....tant'è che wifi (airport) funziona ma il collegamento diretto router-iMac (27" del 2010) non va...anche tramite l'Airport....

Infatti nella finestra di controllo collegamento ethernet l'indirizzo ip del router non c'è nè tantomeno facendo un ping me lo trova....

 

E' capitato ad altri? Cosa suggerite di provare?

 

Grazie per l'aiuto!

 

Ciao

 

Simone

Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italiamac.it/forum/topic/515578-yosemite-e-funzionamento-wifi/?fromsearch=1

Guarda qua! Avevano già aperto un post sull'argomento! È evidente che sia un problema d software visto che casi simili si sono presentati a più utenti e fra questi mi ci metto pure io! Che noia, speriamo risolvano presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti dicevo, anche io ho avuto il tuo stesso problema e stamattina ho telefonato al servizio assistenza Apple (800 554533). Gli ho presentato il problema (il mio Air rilevava il mio wifi, si connetteva e navigavo per un paio di minuti ma poi si bloccava nonostante sembrasse che il segnale era ancora assolutamente presente e quindi ogni volta per proseguire la navigazione ero costretto ogni 3x2 a disattivare e riattivare il wifi, una noia assurda).

 

L'operatore Apple, mi ha detto:

 

1) Preferenze di sistema-> Network-> Rotellina ingranaggio in basso a sx-> Imposta ordine servizio...->Trascinare al 1° posto la rete wifi dare ok e poi applica;

2)Sempre da Preferenze Network->in alto dal menù a cascata riguardante la posizione modificare da "Automatica" a "Modifica Posizione" e scegliere "senza nome" dopo di che attendere che il mac da solo rilevi la modifica e il pallino del wifi da verde diventato giallo ritorni verde;

3)Modifica del DNS da Preferenze Network-> Avanzate-> DNS-> Eliminazione del DNS presente (colonna di sx) e inserimento di 2 DNS generici (8.8.8.8 e poi 8.8.4.4) ovviamente sempre ok e poi applica;

4)Da finder-> Colonna di sinistra selezionare il proprio Mac->Libreria->Preferences->System Configuration->Copiare questa cartella e incollarla sulla scrivania per conservarne il contenuto per sicurezza->dopo aver copiato aprire la cartella System Configuration (situata ancora in libreria, non quella copiata sulla scrivania) e spostare nel cestino tutto il suo contenuto.

5)Spegnere il Mac;

6)Riaccenderlo premendo il tasto ON e contemporaneamente premere: cmd + alt + p + r ->quello che succede è che il mac farà tutta una serie di riavvii durante i quali terremo sempre le dita sui tasti indicati fino a quando non si sentiranno 3 gong (dove per gong si intende il classico suono che fa il mac quando si accende), una volta che avremo contato il 3° gong a seguito del terzo riavvio lasciamo i tasti e aspettiamo che si riavvii ancora da solo con un 4° gong. 

7) Eseguire l'accesso e...il gioco è fatto.

 

Dopo tutti questi passaggi (che spiegati da me certo non sembrano facili se non si è esperti, ma detti dal tizio della Apple sembrava semplicissimo), il problema a me si è risolto!

 

Spero di esserti stato utile!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...