Vai al contenuto

Yosemite tempo eccessivo per spegnimento


Antonio14

Messaggi raccomandati

Signori buongiorno,

 

ho un MacBook Pro inizio 2011, giorni addietro ho eseguito l'upgrade a OS X 10.10 Yosemite. Nulla da eccepire al nuovo sistema operativo. Ho solo un problema, non da poco, la macchina, rispetto a prima dell'upgrade impiega diversi minuti per spegnersi. Vi sarei grato per vostri suggerimenti utili a risolvere il problema.

Grazie,

antonio14

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi nelle pagine precedenti vedrai che ho postato lo stesso identico problema : solo una risposta....qualche programma o cose simili entra in conflitto......; ho provato di tutto e fatto di tutto ma il mio macbook pro retina 2012 utilizzato molto poco continuava ad impiegare circa 3 minuti per spegnersi! con molto coraggio ho preso la decisione : con utility disco ho riportato il tutto alle condizioni di fabbrica, dopo aver salvato quello che mi interessava, e quindi reinstallato il nuovo Yosemite.....et voilà tutto perfettamente funzionante, spegnimento 1 - 2 secondi! certo ora mi aspetta un gran lavoro per reinstallare e settare il tutto!!!! sul web trovi in vari siti e forum la procedura......ciao e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

mettilo in stop...che lo spegni a fare?

scusa filtro ma il suggerimento mi sembra molto poco valido : si certo che puoi metterlo in stop o spegnerlo forzatamente con il tasto di accensione.....ma quando devi riavviare e impiega diversi minuti cosa fai? problemi così gravi - è successo anche a me vedi sopra- vanno risolti e non aggirati con soluzioni di comodo, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa filtro ma il suggerimento mi sembra molto poco valido : si certo che puoi metterlo in stop o spegnerlo forzatamente con il tasto di accensione.....ma quando devi riavviare e impiega diversi minuti cosa fai? problemi così gravi - è successo anche a me vedi sopra- vanno risolti e non aggirati con soluzioni di comodo, ciao

secondo me è una gran ca@@ata spegnerlo...tutto qui.

non serve a niente e rallenta quando riapri il computer,figurarsi poi,piallare l'hd per una cosa così.

comunque il mio era solo uno spunto di riflessione,voi fate pure ciò che ritenete sia più comodo e veloce per voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

devi capire cche in questo forum ci sono molti maleducati che si credono dio.

Guarda non so se puo esserti utile io con maveriks quando configuravo il mac, non inserivo l apple id ma lo mettevo manualmente e cosi risolvevo: ora non saprei.

?
Link al commento
Condividi su altri siti

A me ragazzi è già la seconda volta che si blocca proprio in spegnimento, e non parlo di 3-4 minuti...devo spegnerlo forzatamente con il tasto accensione. Lavoro su un iMac mid 2011.
Praticamente la schermata è nera con visibile solo freccietta del trackpad che riesco comunque a muovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kontagio, spero non ti riferissi al blocco in spegnimento. Se invece la macchina impiega, come accade a me, più di tre minuti per spegnersi, puoi evitarti la perdita di tempo per reinstallare il sistema operativo. È un tentativo già fatto, dopo aver reinstallato, la macchina impiega lo stesso tempo di prima per spegnersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se scrivo ancora ma volevo rendervi partecipi: ho scaricato nuovamente yosemite, quando mi è apparsa la finestra che diceva che era già installato, ho continuato comunque come se fosse la prima volta, ho rifatto l'installazione e ora si spegne perfettamente in forse 2/3 secondi, è velocissimo

non ho formattato ne fatto installazioni pulite, se nei prossimi giorni noterò problemi vi avviserò, ma per ora funziona tutto perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio MBA mid 2012 aveva Lion quando lo acquistai. Spegnimento istantaneo quasi. Poi installai ML e la cosa precipitò: il Mac impiegava un minuto buono per spegnersi ed era anche lento nella fase di accensione. Ho chiesto consiglio, ho provato a riparare i permessi disco, ma niente. Da allora ho iniziato a mandarlo in stop più di frequente e la cosa non mi ha interessato poi più di tanto. Speravo che con Mavericks la cosa venisse sistemata da Apple, ma nada. 

Con Yosemite lo spegnimento è sicuramente più rapido, tuttavia non è rapido come quando usavo Lion. Nel frattempo non ho ancora capito come mai: quali sono i motivi di questi rallentamenti? C'è qualcosa che si può fare o no? 

Ora lo chiedo più per curiosità che per altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho disinstallato alcuni programmini inutili ( che si avviavano all'accensione) e adesso PARE vada tutto bene...tocco ferro e spero siano quelli, che forse non essendo compatibili con osx 10.10 portavano al problema dello spegnimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Kontagio, ciò che hai fatto lo avevo già eseguito, tuttavia visto che a te è adattata bene, ho scaricato e reinstallato nuovamente Yosemite, stesso risultato di prima, la macchina impiega troppo tempo per spegnersi. Ieri ho portato la macchina ad un centro assistenza Apple, hanno fatto due test, uno sull'HD, e sull'intero hardware. Non è risultato alcun problema, la macchina è prefettizia, anzi si sono complimentati per lo stato complessivo in cui l'hanno trovata (2011), per quanto lavora, ed infine per l'ordine. Tutto ok, attribuiscono il problema al nuovo sistema operativo, consigliandomi di porre più attenzione agli aggiornamenti, cui mi auguro, e si augurano, saranno rilasciati da Apple quanto prima, visto il problema così diffuso. Buon lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo lo spegnimento aggiungo un altro caso che mi è capitato.

Lancio il comando "spegni" e semplicemente sparisce la barra di stato sopra la scrivania, non riuscendo più a richiamarla.
Il bello è che se provo ad aprire le app, Mail, Messaggi e quant'altro, tutto funziona benissimo, facendo ricomparire la barra di stato. Torno poi nella scrivania e la barra torna a sparire...mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami conte dracula, cosa dovrei fare precisamente una volta entrato in Console? Te ne sarei grato al fine di risolvere il problema. Non riesco a farmene una ragione, la macchina era perfetta, si avviava e si spegneva benissimo senza alcun rallentamento. Si fa un upgrade per semplificare le cose, ed invece si complicano. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Riguardo lo spegnimento aggiungo un altro caso che mi è capitato.

Lancio il comando "spegni" e semplicemente sparisce la barra di stato sopra la scrivania, non riuscendo più a richiamarla.

Il bello è che se provo ad aprire le app, Mail, Messaggi e quant'altro, tutto funziona benissimo, facendo ricomparire la barra di stato. Torno poi nella scrivania e la barra torna a sparire...mah...

ciao ragazzi sono nuovo su questo forum, io ho lo stesso problema che ho citato, se avete già risolto il problema ve ne sarei grato..uso Yosemite 10.10.3

 

P.s. io ho 2 hard disk esterni in usb sempre accesi saranno questi il problema?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparazione permessi e verifica disco con utilty disco e reset pram spegni il mac schiacci i pulsanti command-opzione-p-r aspetti 2 volte il suono di avvio poi rilasci i tasti !

 

Se il problemi persistono puo' essere che durante l'aggiornamento qualcosa è andato storto e hai dei file di sistema corrotti mio consiglio riavviare da partizione recovery apri utilty disco inizializzi il disco ( attenzione perdi tutti i dati ) poi scarichi e installi il sistema e recuperi i dati dal backup di Time Machine su disco esterno. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparazione permessi e verifica disco con utilty disco e reset pram spegni il mac schiacci i pulsanti command-opzione-p-r aspetti 2 volte il suono di avvio poi rilasci i tasti !

 

Se il problemi persistono puo' essere che durante l'aggiornamento qualcosa è andato storto e hai dei file di sistema corrotti mio consiglio riavviare da partizione recovery apri utilty disco inizializzi il disco ( attenzione perdi tutti i dati ) poi scarichi e installi il sistema e recuperi i dati dal backup di Time Machine su disco esterno. :ciao:

Grazie per la risposta già fatto tutti i test..ho anche fatto il backup da time machine, ma niente...il problema persiste  :confused:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...